Monogatari Series (Bakemonogatari, Nisemonogatari, ecc...)

kETvJm7.jpg


Un simpatico giovanotto che, per motivi ancora non del tutto noti, si ritrova con delle capacità fuori dal comune, incontra casualmente una simpatica giovinetta che ha dei problemi fuori dal comune.

Così inizia la serie anime di Bakemonogatari e la storia del protagonista, Araragi-kun, che si ritroverà di volta in volta ad aiutare delle ragazze particolari che sono state possedute da "spiriti" particolari; ogni spirito o fantasma rappresenta molto più di un semplice animale mistico ma una complessa situazione personale che di volta in volta verrà analizzata per poter effettuare l'esorcismo.

La serie di Monogatari nasce come visual novel ed è stata trasposta in anime a partire dal 2009 da quelle gran belle persone che compongono lo staff SHAFT (Madoka Magica, Sayonara Zetsubou Sensei, Arakawa under the bridge, Maria Holic, ecc...), ed in particolare la regia visionaria, geometrica, folle ma sicuramente di impatto è assicurata da Shinbou-sensei.

La serie è divisa in 3 grossi archi narrativi.

La prima stagione di divide in (ordine cronologico):

Kizumonogatari -> film non ancora uscito

Nekomonogatari: Kuro -> serie ova da 4 episodi

Bakemonogatari -> prima stagione anime effettiva da 15 episodi

Nisemonogatari -> seconda stagione anime effettiva da 11 episodi

La seconda stagione è attualmente in onda con una serie anime da 26 episodi che dovrebbero coprire tutti e 6 i mini archi narrativi della novel.

La terza stagione della novel è tuttora in corso.

p.s. sì, più si va avanti e più aumenta il fanservice
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
visto la prima serie... e non avendomi entusiasmato e avendo letto le sue pessime recensioni ho deciso di non guardarmi la seconda serie

della prima serie mi sono piaciuto un sacco com'erano fatti i personaggi e certe scene che saltano fuori a casaccio (ho amato la scena con il demone gatto... ero piegato dal ridere)! per non parlare delle Opening! alcune erano spettacolari subito scaricate e messe sull'MP3... ma mi ricordo che il finale mi aveva lasciato un po' male (al contrario delle varie storie iniziali)... non mi aveva convinto insomma... inoltre non è il mio genere (troppo sull'horror e misterioso) 

buon anime... prima o poi se mi convinco guarderò la seconda stagione
 

gGiova

e-ehi.
QnsSensei, meglio se precisi che è meglio non seguire l'ordine cronologico, ma il Bake -> Neko -> Nise.

Visto Bakemonogatari (ottimo, ma non privo di grossi difetti a livello narrativo)

Nekomonogatari (prima puntata mediocre, le altre tre ottime)

E devo vedere ancora Nise e la seconda.
 

gGiova

e-ehi.
Vista 2Season #4

Oddio i nuovi personaggi. Vengo.

adQXAwE.jpg
5YslZUa.png
Cioé boh

Sono entrambi Dio
 
Ultima modifica di un moderatore:
Puntata 4 veramente strana.

I precedenti x-monogatari sono sempre stati molto chiusi all'interno del proprio arco narrativo, questo invece più si va avanti e più sembra intrecciarsi con altre storie. Insomma, hanno proprio migliorato nell'unico punto in cui era possibile farlo, rendendo la narrazione dell'anime meno lineare e creando un intreccio di personaggi vecchi e nuovi (Episode-san ne cita almeno altri 2 e l'altra tipa fa lo stesso... e poi spuntano fuori anche i genitori di certuni).

Se prima le aspettative erano a mille per il semplice fatto che era una nuova serie SHAFT a tema monogatari adesso l'hype è arrivata a a duemila.
 

gGiova

e-ehi.
la madre me l'aspettavo... Diversa, in effetti. Mi ha colpito, e vedremo che ruolo avrà d'ora in avanti.

Considerando che i nuovi personaggi sono bellissimi, e che Tsubasa donna è finalmente un bel personaggio (l'ho odiata per tre stagioni), qua stiamo raggiungendo apici.
 
Bella l'immagine scelta per commentare l'articolo.

Comunque, tanto meglio per me, vuol dire che potranno prendersela comoda senza ammazzarsi per fare tutto in tempo e rientrare nel budget e raccontare per bene le varie storie; insomma il solito discorso del più roba c'è e meglio è.
 

gGiova

e-ehi.
Beh, in effetti sì. Ma potevano lasciare il 2014 a qualcun'altro (couff Sengoku couff couff). Kambaru è la mia preferita dopo Shinobu! :(
 
Non so cronologicamente se è l'ultimo arco della seconda stagione, ma potrebbero anche averlo lasciato fuori proprio per conservarsi il meglio alla fine (dove "il meglio" sta per "il personaggio più maniaco e fanservice del gruppetto"
default_meow.gif
).
 

gGiova

e-ehi.
Non so cronologicamente se è l'ultimo arco della seconda stagione, ma potrebbero anche averlo lasciato fuori proprio per conservarsi il meglio alla fine (dove "il meglio" sta per "il personaggio più maniaco e fanservice del gruppetto"
default_meow.gif
).
Come già dissi il fanservice è tale perché piace. E a me piace. Per questo ho adorato Nise
default_meow.gif


E poi Kambaru non sarà mai il più fanservice (Come se non lo fossero tutte le altre, in un modo - tette - o nell'altro - moe -) finché c'è in giro lei

1340100295991.jpg
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ecco, mi confondevo perché avrei la second season dove però alla sigla c'è scritto ''nekomonogatari''... Ma questa second season è un continuo o un remake?
 

gGiova

e-ehi.
Bakemonogatari è la base, Nekomonogatari è un prequel e Nise/Second sequel.

Vista la 9

Non so te qns, ma io mi sto esaltando, la 2° monogatari della smarrita è incredibile.
 
Top Bottom