Ok, non mi intendo molto di queste cose....

151eg

Zoidberg
Non sono abituato a usare... tutto questo insomma... Non so nemmeno come chiamarlo: la wiki, il forum... tento comunque di lavorare il più possibile, però ho un paio di problemi che per voi saranno elementari ma che io in 16 anni di esperienza non ho mai risolto. Eccoli in ordine di importanza:

Numero 1: Come faccio a caricare un immagine dal mio computer? Ovunque io abbia cercato non lo trovo scritto...

Numero 2: Temo di non aver capito bene cosa posso o non posso scrivere nel fandom: le serie fan made su youtube o le Poképaste, i web comic o altro del genere possono avere una pagina dedicata a loro sulla wiki? Perché eccetto Super Effective non ne ho viste molte e aumentarne il numero non mi sembrerebbe male, ma non so in base a cosa posso metterle o meno.

Numero 3: C'è qualcuno che si offre per rispondere ai miei futuri dubbi e che mi spiega come funziona il forum?

Per favore, la prima è scandalosa ma per me è fondamentale.
 

Qwilava

Wiki
Per i fandom sul wiki va trattato caso per caso: Poképasta assolutamente no. in genere se trovi l'articolo nella versione inglese del nostro wiki, bulbapedia, sei libero di tradurla in italiano.

Per i tuoi futuri dubbi beh, basta chiedere e otterrai una risposta.
 

Shadow Wind

......
Non sono abituato a usare... tutto questo insomma... Non so nemmeno come chiamarlo: la wiki, il forum... tento comunque di lavorare il più possibile, però ho un paio di problemi che per voi saranno elementari ma che io in 16 anni di esperienza non ho mai risolto. Eccoli in ordine di importanza:

Numero 1: Come faccio a caricare un immagine dal mio computer? Ovunque io abbia cercato non lo trovo scritto...

Numero 2: Temo di non aver capito bene cosa posso o non posso scrivere nel fandom: le serie fan made su youtube o le Poképaste, i web comic o altro del genere possono avere una pagina dedicata a loro sulla wiki? Perché eccetto Super Effective non ne ho viste molte e aumentarne il numero non mi sembrerebbe male, ma non so in base a cosa posso metterle o meno.

Numero 3: C'è qualcuno che si offre per rispondere ai miei futuri dubbi e che mi spiega come funziona il forum?

Per favore, la prima è scandalosa ma per me è fondamentale.
Per il punto uno dipende da dove vuoi caricare l'immagine, perchè per postarla sul forum basta fare quello che ti ha detto l'utente sopra di me. Se ti serve che l'immagine sia caricata sul wiki devi chiedere a me o ad altri che possiedono i permessi per caricare immagini. Per il terzo punto puoi mandarmi un messaggio privato quando necessiti di aiuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

151eg

Zoidberg
Grazie a tutti, non immaginavo neanche che servisse un permesso per caricare le immagini... Su Wikipedia non è così... Comunque credo di aver capito tutto. Solo che non ho capito perché no alle Poképasta... Dopotutto non hanno copyright e fanno parte ormai del fandom... comunque non scriverò più nulla a riguardo in tal caso! (Perdonami quilava, ho internet lento quindi non ho visto in tempo la tua risposta sul forum)
 

Gkx

Admin
sono favorevole a una pagina poképasta in cui si spiega cosa sono con esempi tra le più famose (senza scendere troppo nel dettaglio), ma le singole pagine dedicate mi sembrano eccessive. ti sposto il topic nella sezione dedicata al wiki, comunque.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Questa va bene. La pagina sulle Poképasta l'ha cancellata Qwilava ma mi sono permesso di ripristinarla visto che spiegava le Poképasta in generale e qualche esempio delle più famose.
 
Ultima modifica di un moderatore:

151eg

Zoidberg
Beh, qualcosa mi dice che sto facendo qualcosa di utile in questo modo ^^ Avrei però un ennesima domanda: proprio come esistono pagine che trattano Super Effective, il Webcomic americano, forse noi italiani doremmo fare delle pagine, opure una pagina sommativa, dedicata alle serie Pokèmon ITALIANE (Non ne conosco molte, ma, anche se a mio parere indecente, debbo citare Pokémon Revolution che idiota o meno ha avuto molto successo)
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Hai visto che hanno iniziato a postare quella pagina su fb, vero? x°
Dove? 
default_chirolp_gaan.gif
 
Top Bottom