batteria macbook pro

Steph

Great Teacher
Mod
ho un mbp 15" early 2011 comprato ad aprile, son passati quindi 2 anni e mezzo dall'acquisto e cominciano continuano i problemi

il widget istat pro mi indica meno di 300 cicli di ricarica, la salute della batteria sostanzialmente ha fatto dai 98-99 punti percentuali di salute del primo anno (che già mi faceva storcere il naso) ai 94-95 del secondo per finire ai 90-92 del terzo. nulla di strano, credo, reggeva bene.

nel giro di una notte, è passato dai sopracitati 90 ad uno scarso TRENTOTTO %, per poi passare sulla VENTINA ed attualmente agli 11.

adesso lasciarlo in standby è impossibile: una settimana fa in meno di 12 ore dal 100% passava a totalmente spento, adesso non regge nemmeno una serata senza caricabatterie, a schermo acceso la percentuale della carica passa una decina dopo l'altra, addirittura passando dai 20 a spegnersi direttamente.

l'apple care è ovviamente scaduta, la garanzia del rivenditore essendo entrato nel terzo anno anche.

vorrei tanto scrivere una bella letterina ad apple elencando tutti i problemi che ha avuto questo computer in meno di 3 anni (samus ricorderà) e quanto mi sono trovato male, ma penso che se ne fregherebbero altamente a questo punto, anche se sul sito era indicato un bel MILLE CICLI GARANTITI per il mio modello...

ho visto sul sito ufficiale che il prezzo di listino è 130€, meno di quanto ricordassi (avevo già cambiato quella di un mbw 2006), ma comunque proibitivo. consigli su dove comprarla online a poco (il budget disponibile nel mio portafogli è ≤50€)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Ma un reset pram prima di lamentarsi?
Il difetto è sicuramente hardware

A distanza di pochi giorni, adesso non solo non si ricarica, ma non si accende proprio il Mac se non è attaccato alla corrente.

Inoltre si è talmente gonfiata che si fa fatica a cliccare il trackpad, mi tocca comprare un torx e rimuoverla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Non ho mai detto che fosse quella estesa infatti

Esiste quella di default e dura 365 giorni
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
no aspè, se si è gonfiata lascia proprio perdere... può essere pericoloso usarla ancora.

Hai provato su ebay?

Domanda 2: Se avevi problemi anche al secondo anno, come mai non hai richiesto assistenza?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Sostanzialmente io ho stipulato un'assicurazione, non una garanzia. L'ho preso con partita IVA, per cui avevo il primo anno Apple più quest'assicurazione della durata di due anni che comunque non copriva difetti ma solo rotture. Alla Apple mi hanno risposto che non c'erano problemi (il primo anno, dopo averlo portato da loro ed averlo fatto controllare perché sui forum si diceva avessero macchinari apposta), nonostante a me sembrasse seriamente più lento di quelli in esposizione.

Comunque non sono il solo a lamentarsi dopo i 300 cicli, su internet

http://www.macitynet.it/forum/topic/121797-batteria-da-cambiare-in-macbook-pro-15-inizio-2011/

A questo gli è andata meglio, dopo un po' è tornata normale...

http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=14579
 

AMD

Amministratore di condominio
io devo ancora capire di cosa ti vorresti lamentare

ti si è rotta una componente soggetta ad usura fuori dalla garanzia... quindi?

poteva durare di più ok, sei stato sfortunato (il mio mac di luglio 2009 ha 700 cicli e una battery healt del 75%), ma ripeto, trovo pointless sto thread

parli di 1000 cicli garanti.... portalo in negozio no?
 

DottorSam

or not?
io comunque ricordo che apple cambiava le batterie se morivano entro tot cicli; ora, non ricordo bene la cosa e non so se potresti usufruirne sul tuo mac, ma io una scappata in apple store la farei
 

Steph

Great Teacher
Mod
si è risolto tutto, mi hanno dato ragione ed ora ho una batteria nuova di zecca (almeno spero sia nuova, cioè, i cicli indicati sono 0)

Sì, se non altro sulla assistenza non c'è veramente nulla o poco niente da dire se non che è veramente buona... sostituzione e test in meno di un'ora

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che il trackpad sia rimasto lievemente stortato, ma il tipo mi ha detto di farmi sentire tranquillamente se mi dovesse creare problemi che me lo cambia come parte danneggiata
 

AMD

Amministratore di condominio
come avevo detto

io devo ancora capire di cosa ti vorresti lamentare

ti si è rotta una componente soggetta ad usura fuori dalla garanzia... quindi?

poteva durare di più ok, sei stato sfortunato (il mio mac di luglio 2009 ha 700 cicli e una battery healt del 75%), ma ripeto, trovo pointless sto thread

parli di 1000 cicli garanti.... portalo in negozio no?
continuo a non capire cosa avessi da lamentarti... l'hai portato in negozio e t'hanno risolto subito il problema

pretendevi individuassero il problema leggendoti nella mente e venissero a casa tua a risolverlo?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Non ho pagato niente carma

(Hai voglia quante volte ho già aperto e cambiato componenti a quel computer per cercare di migliorarlo, ma il mio dev'essere fallato perché è stata un'impresa inutile)
 

AMD

Amministratore di condominio
ma cos'ha che non va?

non esistono processori o ram fallati rotfl, o va o non va....
 
Top Bottom