Gigiova

Pixel morto 3DS

22 risposte in questa discussione

Ho acceso il 3DS e mi sono ritrovato un puntino nero sullo schermo. Non è un graffio (non si sente spessore e in controluce da spento non si vede niente), quindi penso proprio sia un pixel bruciato.

A cosa può essere dovuto? (Non ho fatto nulla, davvero)

Conviene mandarlo in assistenza?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

la garanzia nintendo mi hanno detto che è OP: rapida, sostituisce dandoti il tuo modello oppure uno superiore, ecc ecc. Quando hai acquistato la console?

se hai preso la garanzia estesa da qualche parte (GS) non so dirti

Link di questo messaggio

(modificato)

la garanzia nintendo mi hanno detto che è OP: rapida, sostituisce dandoti il tuo modello oppure uno superiore, ecc ecc. Quando hai acquistato la console?

se hai preso la garanzia estesa da qualche parte (GS) non so dirti

Gennaio, da Mediaworld, senza alcuna estensione.

non so se ho ancora lo scontrino, dovrei cercare.

Modificato da gGiova

Link di questo messaggio

Ma se sei entro il limite di tempo della garanzia, assolutamente, mandalo di corsissima. Magari UN pixel bruciato, a seconda della posizione, può essere irrilevante per un casual gamer e ci si potrebbe abituare, però un giorno, scaduta la garanzia, potresti pentirti di non averlo mandato.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

è questo il punto, non conosco la durata della garanzia

Lo scontrino l'ho trovato, almeno ^^

Link di questo messaggio

Ma... gennaio di quest'anno? Sei a posto

Cioè, se non ricordo male sono due anni, minimo minimo 1 anno.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Almeno un anno di garanzia c'è sempre su queste apparecchiature, quindi se l'hai comprato a Gennaio non c'è problema. Il punto è che MediaWorld non se ne occuperà, dovrai telefonare direttamente alla Nintendo.

Link di questo messaggio

Potete darmi qualsiasi link informativo/numero/pagina? Mai fatto nulla di garanzia, non ho la minima idea di cosa devo fare.

Link di questo messaggio

Potete darmi qualsiasi link informativo/numero/pagina? Mai fatto nulla di garanzia, non ho la minima idea di cosa devo fare.

http://www.nintendo.it obv

Link di questo messaggio

...Servizio al Consumatore -> Nintendo 3DS (XL) -> Garanzia e Riparazione -> Garanzia 12 mesi:

Centro Assistenza Nintendo
Da telefono fisso: 800 904 924
Da telefono cellulare: 199 309 067

E di' che non ne avevi voglia, dai. :P

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Se una cosa non l'ho mai fatta sono impedito. :3 Grazie del tutorial.

Link di questo messaggio

"Se lo facevo io eri tutto "omg shika fail, facepalm, sei un facepalm"
fonti: esperienza personale :x

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Generalmente entro quanto torna? No perché ehm, tra venti giorni sono in vacanza.

Link di questo messaggio

Generalmente entro quanto torna? No perché ehm, tra venti giorni sono in vacanza.

Dai disposizioni per fartelo ritirare da un parente/amico fidato. Comunque chiedi a quel numero, loro ti daranno le informazioni più attendibili.

Link di questo messaggio

Io l'ho mandato in assistenza qualche tempo fa e mi è tornato dopo 2 settimane e mezzo.

Link di questo messaggio

Dai disposizioni per fartelo ritirare da un parente/amico fidato. Comunque chiedi a quel numero, loro ti daranno le informazioni più attendibili.

Il fatto è che già non avrò internet, preferirei avere almeno il 3DS in vacanza :O Chiamo appena riesco, se si parla di 20-30 giorni aspetto fine agosto. (tanto varrà comunque, no?)

Link di questo messaggio

(tanto varrà comunque, no?)

Certo che vale, abbiam parlato di un anno minimo.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Va bene. Oggi telefono, mi informo, se tira aria di lunga attesa aspetto fine agosto. :)

Link di questo messaggio

secondo la legge italiana dovrebbe occuparsene comunque di tutto media world per il rapporto produttore-cliente... tuttavia è molto probabile che mw ti risponda "un solo pixel bruciato? eh no, devono essere almeno 4 o 6 per essere ritenuto un difetto"

non ho idea di cosa possa dire nintendo, ma sony era piuttosto cazzona sulla questione dei pixel

Link di questo messaggio

Con le console Nintendo che ho mandato in assistenza ho fatto sempre tutto dal sito, senza problemi ed abbastanza velocemente. L'importante è che sia leggibile il numero di serie della console, in caso contrario sarai costretto a telefonare.

Il link è questo, ma vi si accede anche dalla pagina contatti in fondo.

Per riparazioni in garanzia devi allegare copia dello scontrino, ma anche se dovesse essere passato più di un anno tu allegala sempre se ce l'hai a portata di mano.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Sto facendo una prova... Nell'inserimento della data d'acquisto non è contemplato "2013". 

UYlJhrk.png

Modificato da gGiova

Link di questo messaggio