Team Sweeper-Spiker

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Seguendo i consigli che mi sono stati dati ho modificato il mio Team Sweeper-Spiker.

P.S. X sta a significare che non si sa/non si conosce quella cosa.

Emboar  (Tepighino)​
Abilità: Aiutofuoco​
Natura: Ingenua​
Strumento: Calamita​
Ivs: X / X / X / X / X / X​
Evs: X / X / X​
Moveset:​
Fuococarica​
Martelpugno​
Nitrocarica​
  Sprizzalampo​
Bè lui è il Leader (NON LEAD) della Squadra dato che è stato il primo Pokemon che ho avuto e, nonostante non abbia buone Ivs (credo) e non particolari Evs ha davvero Statistiche Rarissime per un Emboar e in più copre i membri fondamentali del Team.​
Garchomp  (HammerJeT)​
Abilità: Cartavetro​
Natura: Allegra​
Strumento: Focalnastro​
Ivs: 31 / 31 / 31 / 20 / 28 / 31​
Evs: 6 PS / 252 Att. / 252 Vel.​
Moveset:​
Danzaspada​
Terremoto​
Rogodenti​
Dragartigli​
Lui è il pezzo forte della squadra: se usa una SD (che gli riesce sempre) diventa già una bestia, se ne usa due (gli riesce nel 70% dei casi) diventa Broly in Pokemon (scusate per il gioco di parole
chirolp_baku2.gif
), se ne usa tre diventa praticamente inarrestabile.​
Lui è anche il primo Sweeper della Squadra.​
Skarmory
Abilità:Vigore​
Natura: Cauta​
Strumento: Baccacrela (Custap Berry)​
Ivs: X / 31 / 31 / X / 31 / X​
Evs: 6 PS / 252 Att. / 252 Def.​
Moveset:​
Levitoroccia​
Punte​
Baldeali​
Trespolo​
 ​
Lui è uno dei tre Pokemon che fa girare la Squadra: è lo Spiker e mette Punte e Levitoroccia così infligge molti danni hai Pokemon che entrano in campo annullando anche gli effetti di Focalnastro e dando più vantaggio ai due Sweeper che devono spazzare via tutto il Team aiutati dai protettori.​
Salamence
Abilità: Prepotenza​
Natura: Lesta​
Strumento: Baccamoya (Yache Berry)​
Ivs: 31 / 31 / 31 / X / 31 / 31​
Evs: 6 PS / 252 Att. / 252 Vel.​
Moveset:​
Dragodanza​
Dragartigli​
Terremoto​
Lanciafiamme​
Questo è l'ultimo Pokemon che serve a tenere in piedi la Squadra: se usa un DD diventa molto potente, se usa due DD diventa un forza assurda, se ne usa tre di DD diventa praticamente devastante, se ne usa 4 o più DD diventa inarrestabile come Garchomp. E' il secondo ed ultimo Sweeper.​
Weavile
Abilità: Pressione​
Natura: Allegra​
Strumento: Assorbisfera​
Ivs: X / 31 / 31 / X / 31 / 31​
Evs: 6 Def. / 252 Att. / 252 Vel.​
Moveset:​
Gelopugno​
Geloscheggia​
Nottesferza​
Calcio Basso​
Bè lui può essere considerato come il copritore dei copritori
chirolp_baku2.gif
perché con le Mosse Ghiaccio protegge Emboar e Infernape dai Tipi Volante e Terra e con Nottesferza dai Tipi Psico e Spettro e con Calcio Basso può affrontare anche lui i Pokemon Ghiaccio.​
Infernape
Abilità: Aiutofuoco​
Natura: Allegra​
Strumento: Avanzi​
Ivs: X / 31 / 31 / X / 31 / 31​
Evs: 6 Def. Spe. / 252 Att. / 252 Vel.​
Moveset:​
Zuffa​
Pugnorapido​
Fuococarica​
Tuonopugno​
Lui ha lo stesso compito di Emboar ed entrambi si possono auto-proteggere dai Pokemon Acqua e Volante con le loro rispettive Mosse di Tipo Elettro.​
 ​
Poi c'è un' altra versione di questo Squadra ovvero che al Posto di Weavile metto:​
 ​
Gengar (GhostBall)​
Abilità: Levitazione​
Natura: Timida​
Strumento: Baccapayapa​
IVs: 31 / 30 / 19 / 30 / 31 / 30
EVs: 6 HP / 252 SpA / 252 Spe​
Moveset:​
Ipnosi​
Mangisogni​
Focalcolpo​
Pallaombra​
Bè spero vi piaccia.​
Ciao.​
P.S. Se è una Squadra schifosa ditelo subito e se mi mettete una guida su come mettere in questo Forum le mie Immagini ve ne sarei grato.​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Ecco questo è il Team modificato con i vostri Consigli seguendo soprattutto quello di Passa:

P.S. X sta a significare che non si sa/non si conosce quella cosa.

Emboar  (Tepighino)​
Abilità: Aiutofuoco​
Natura: Ingenua​
Strumento: Calamita​
Ivs: X / X / X / X / X / X​
Evs: X / X / X​
Moveset:​
Fuococarica​
Martelpugno​
Nitrocarica​
  Sprizzalampo​
Bè lui è il Leader della Squadra dato che è stato il primo Pokemon che ho avuto e, nonostante non abbia buone Ivs (credo) e non particolari Evs ha davvero Statistiche Rarissime per un Emboar e in più copre i membri fondamentali del Team.

Garchomp  (HammerJeT)

Abilità: Cartavetro​
Natura: Allegra​
Strumento: Focalnastro​
Ivs: 31 / 31 / 31 / 20 / 28 / 31​
Evs: 6 PS / 252 Att. / 252 Vel.​
Moveset:​
Danzaspada​
Terremoto​
Rogodenti​
Dragartigli​
Lui è il pezzo forte della squadra: se usa una SD (che gli riesce sempre) diventa già una bestia, se ne usa due (gli riesce nel 70% dei casi) diventa Broly in Pokemon (scusate per il gioco di parole :D ), se ne usa tre diventa inarrestabile.​
Skarmory

Abilità:Vigore​
Natura: Cauta​
Strumento: Baccacrela (Custap Berry)​
Ivs: X / 31 / 31 / X / 31 / X​
Evs: 6 PS / 252 Att. / 252 Def.​
Moveset:​
Levitoroccia​
Punte​
Maledizione​
Terremoto/Voltexpalla (probabilmente scelgo Terremoto dato che copre le sue debolezze)​
Lui è uno dei tre Pokemon che fa girare la Squadra: mette Punte e Levitoroccia così infligge molti danni hai Pokemon che entrano in campo annullando anche gli effetti di Focalnastro e dando più vantaggio agli altri due Pokemon che devono spazzare via tutto il Team aiutati dai protettori.

Salamence

Abilità: Prepotenza​
Natura: Lesta​
Strumento: Baccamoya (Yache Berry)​
Ivs: 31 / 31 / 31 / X / 31 / 31​
Evs: 6 PS / 252 Att. / 252 Vel.​
Moveset:​
Dragodanza​
Dragartigli​
Terremoto​
Lanciafiamme​
Questo è l'ultimo Pokemon che serve a tenere in piedi la Squadra: se usa un DD diventa molto potente, se usa due DD diventa un forza assurda, se ne usa tre di DD diventa praticamente devastante, se ne usa 4 o più DD diventa imbattibile.

Weavile

Abilità: Pressione​
Natura: Allegra​
Strumento: Assorbisfera​
Ivs: X / 31 / 31 / X / 31 / 31​
Evs: 6 Def. / 252 Att. / 252 Vel.​
Moveset:​
Gelopugno​
Geloscheggia​
Nottesferza​
Calcio Basso​
Bè lui può essere considerato come il copritore dei copritori :D perché con le Mosse Ghiaccio protegge Emboar e Infernape dai Tipi Volante e con Nottesferza dai Tipi Psico e Spettro e con Calcio Basso può affrontare anche lui i Pokemon Ghiaccio.

Infernape

Abilità: Aiutofuoco​
Natura: Allegra​
Strumento: Avanzi​
Ivs: X / 31 / 31 / X / 31 / 31​
Evs: 6 Def. Spe. / 252 Att. / 252 Vel.​
Moveset:​
Zuffa​
Pugnorapido​
Fuococarica​
Tuonopugno​
Lui ha lo stesso compito di Emboar ed entrambi si possono auto-proteggere dai Pokemon Acqua e Volante con le loro rispettive Mosse di Tipo Elettro.

 ​
Poi c'è un' altra versione di questo Squadra ovvero che al Posto di Weavile metto:​
 ​
Gengar (GhostBall)​
Abilità: Levitazione​
Natura: Timida​
Strumento: Baccapayapa​
IVs: 31 / 30 / 19 / 30 / 31 / 30​
EVs: 6 HP / 252 SpA / 252 Spe

Moveset:​
Ipnosi​
Mangisogni​
Focalcolpo​
Pallaombra​
Bè spero vi piaccia.

Ciao.​
P.S. Se è una Squadra schifosa ditelo subito e se mi mettete una guida su come mettere in questo Forum le mie Immagini ve ne sarei grato.
cosa cambia?
 
Ma se a 'sto punto vuoi un Fire/Fight metti Infernape, che almeno è millemila volte più utile... cioé, Emboar lo outspeedano tutti, si fa buttare giù da tutto e tutti e per di più ha un potenziale della minchia.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma se a 'sto punto vuoi un Fire/Fight metti Infernape, che almeno è millemila volte più utile... cioé, Emboar lo outspeedano tutti, si fa buttare giù da tutto e tutti e per di più ha un potenziale della minchia.
se lo lasci cosi non cambia nulla, modifica
Fatto e poi c'è la versione con Gengar al posto di Weavile per bloccare Rapigiro.

se lo lasci cosi non cambia nulla, modifica
Metto la versione con Weavile o Gengar?
 

Bubblegumz

Zoidberg
Confesso di non capire proprio cosa tu stia cercando, di sicuro non sono i consigli, perchè quelli ti sono già stati dati e li hai già per la maggior parte ignorati, adducendo scuse piuttosto ridicole.

Trovo anche molto fastidioso che ti sia stata data così tanta attenzione (il tuo team postato precedentemente, peraltro uguale a questo, ha ricevuto qualcosa come una ventina di risposte), quando c'è gente che di certo si sbatte più di te per creare team decenti, usando un pizzico di criterio, testandoli prima di postarli e soprattutto non scrivendo descrizioni inutili dei membri del team (es. " usa una SD (che gli riesce sempre) diventa già una bestia, se ne usa due (gli riesce nel 70% dei casi) diventa Broly in Pokemon (scusate per il gioco di parole), se ne usa tre diventa inarrestabile" o "se usa un DD diventa molto potente, se usa due DD diventa un forza assurda, se ne usa tre di DD diventa praticamente devastante, se ne usa 4 o più DD diventa imbattibile", frasi come queste sono perfettamente inutili, non serve che ci spieghi che se un pokémon si boosta diventa più forte, lo sappiamo già) per ricevere un quarto dell'attenzione che ti è stata concessa immeritatamente per questo team fatto for fun.

Tutto questo non per offenderti, ma per farti aggiustare il tiro e farti capire che se in un topic precedente non hai avuto le risposte che cercavi (anche se le hai avute e te lo garantisco) forse c'è qualcosa che non va e probabilmente devi cambiare qualcosa nel modo in cui recepisci le cose che ti vengono dette, non aprire un post identico al precedente per avere visibilità.

Scusate lo sfogo e il wall of text, ma credo che certe cose vadano dette a beneficio di tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Confesso di non capire proprio cosa tu stia cercando, di sicuro non sono i consigli, perchè quelli ti sono già stati dati e li hai già per la maggior parte ignorati, adducendo scuse piuttosto ridicole.

Trovo anche molto fastidioso che ti sia stata data così tanta attenzione (il tuo team postato precedentemente, peraltro uguale a questo, ha ricevuto qualcosa come una ventina di risposte), quando c'è gente che di certo si sbatte più di te per creare team decenti, usando un pizzico di criterio, testandoli prima di postarli e soprattutto non scrivendo descrizioni inutili dei membri del team (es. " usa una SD (che gli riesce sempre) diventa già una bestia, se ne usa due (gli riesce nel 70% dei casi) diventa Broly in Pokemon (scusate per il gioco di parole), se ne usa tre diventa inarrestabile" o "se usa un DD diventa molto potente, se usa due DD diventa un forza assurda, se ne usa tre di DD diventa praticamente devastante, se ne usa 4 o più DD diventa imbattibile", frasi come queste sono perfettamente inutili, non serve che ci spieghi che se un pokémon si boosta diventa più forte, lo sappiamo già) per ricevere un quarto dell'attenzione che ti è stata concessa immeritatamente per questo team fatto for fun.

Tutto questo non per offenderti, ma per farti aggiustare il tiro e farti capire che se in un topic precedente non hai avuto le risposte che cercavi (anche se le hai avute e te lo garantisco) forse c'è qualcosa che non va e probabilmente devi cambiare qualcosa nel modo in cui recepisci le cose che ti vengono dette, non aprire un post identico al precedente per avere visibilità.

Scusate lo sfogo e il wall of text, ma credo che certe cose vadano dette a beneficio di tutti.
In realtà uno solo non accetto ed è quello di togliere Emboar ma più lo dico e più me lo dite.

Ecco le prove: mi hanno detto che non usavo una strategia: ne ho creato una; mi hanno detto di mettere un Pokemon Spettro per fermare Rapigiro: Messo Gengar; mi hanno suggerito in un altro post un set di Skarmory: accettato anche quello.

Comunque la cosa del Boostarsi da solo già un altro utente l'ha fatto e nessuno gli ha detto niente.

Comunque hai fatto bene a sfogarti e ne sono felice perché odio le persone che si tengono le cose dentro. Anche io vorrei sfogarmi ma meglio se non lo faccio perché poi forse potrei sparare pure parolacce.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ma lasciatelo stare, non accetta i consigli, stop, manco fosse il membro per una vostra tw lol
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma lasciatelo stare, non accetta i consigli, stop, manco fosse il membro per una vostra tw lol
-.- Io li accetto ma non voglio togliere Emboar nient'altro.

Poi ragazzi ho detto solo che non voglio sostituire Emboar mica ho detto che non voglio cambiare Squadra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Se devi fare un team con Emboar prima di tutto ti serve uno spinner ( uno che usa rapigiro ), ti consiglio Donphan/Forretress che ti mettono pure le Levitorocce, quindi via Skarmory.

Poi ti serve qualcuno che sfondi i counter di Embo (Jellicent, Gastrodon, Gliscor, Landorus-T se vuoi giocare in OU) e quindi ti consiglio di usarlo insieme a Celebi e Weavile (che già hai in squadra).

Gli altri penso che li puoi pure tenere, tanto Infernape e' per gestire meglio Scizor ma volendo lo puoi pure sostituire con un Heatran se lo hai.

EDIT: RDMC, lasciagli usare Quello che gli pare penso che quando l' avrà presa dietro capirà.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Madonna vergine, vi comportate come se appena nati eravate dei proplayer che sapevano già tutto.

Detto questo, ficcati una cosa in testa: non puoi vincere usando i tuoi pokemon preferiti, puoi vincere usando i pokemon più forti. Tipo, uno dei miei pokemon preferiti è mawile, ma non l'ho mai usato durante la mia precedente carriera perchè sapevo che fa schifo. Non attaccarti ai pokemon, o perderai e basta. Potrai farlo quando avrai una certa esperienza (l'esperienza necessaria è direttamente proporzionale alla merdosità del pokemon, vedi Haruhi che fa il culo ai cheapponi usando merdacce NU).
Gli unici Pokemon miei preferiti sono Emboar e Garchomp e quest'ultimo non puoi dire che non è competitivo.
 

Jack

boh
Quello che ti si vuole dire è che per usare Pokémon come Emboar (evsato e ivsato a culo, tra l'altro), devi essere un bel po' esperto / giocare tier inferiori. Siccome non lo sei, il nostro consiglio è giocare Pokémon standard della tier OU. 

Siccome tu vuoi per forza fare una cosa 4fun inserendo Emboar, qualsiasi consiglio sarebbe inutile. A questo punto metti Gigaimpatto e Iper Raggio a tutti i piké e gg.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Se devi fare un team con Emboar prima di tutto ti serve uno spinner ( uno che usa rapigiro ), ti consiglio Donphan/Forretress che ti mettono pure le Levitorocce, quindi via Skarmory.

Poi ti serve qualcuno che sfondi i counter di Embo (Jellicent, Gastrodon, Gliscor, Landorus-T se vuoi giocare in OU) e quindi ti consiglio di usarlo insieme a Celebi e Weavile (che già hai in squadra).

Gli altri penso che li puoi pure tenere, tanto Infernape e' per gestire meglio Scizor ma volendo lo puoi pure sostituire con un Heatran se lo hai.

EDIT: RDMC, lasciagli usare Quello che gli pare penso che quando l' avrà presa dietro capirà.
Guarda devi avere una medaglia sei l'unico che mi ha postato un Team NEL QUALE POSSO METTERE EMBOAR, GRAZIE!!!!!!!!!!!

Comunque non credo che prenderò Celebi, avrà anche 6 resistenze, ma ha ben 7 debolezze tra cui 1 x4 che, per me, sono troppe.

Poi bè se mi dici che Celebi viene comunque molto usato e che mi conviene metterlo la faccio perché ti te mi fido, soprattutto di quelli che hanno più esperienza di me nel Metagame.

Quindi ricapitolando: Emboar Garchomp Forretress (ho scelto lui) Salamence Weavile e Infernape Ok? Se ho lasciato qualcosa dimmelo.

Quello che ti si vuole dire è che per usare Pokémon come Emboar (evsato e ivsato a culo, tra l'altro), devi essere un bel po' esperto / giocare tier inferiori. Siccome non lo sei, il nostro consiglio è giocare Pokémon standard della tier OU. 

Siccome tu vuoi per forza fare una cosa 4fun inserendo Emboar, qualsiasi consiglio sarebbe inutile. A questo punto metti Gigaimpatto e Iper Raggio a tutti i piké e gg.
NON HO DETTO che voglio fare una cosa 4fun ma a quanto pare l'unico che mi ha aiutato veramente è stato 'S.
 

Mosq

Mod
-Ehi dudes, calm down se proprio vuole usare Emboar lasciateglielo, il vostro dovere di raters lo avete fatto spiegandogli perché andrebbe tolto 
2ef23bm.gif


Dunque inizio con il dirti che usare nello stesso teamz Embo e Infenape è abbastanza inutile visto che praticamente sono la stessa cosa solo che la scimmia è più fast, ma visto che vuoi Emboar usa questo set:

Emboar (M) @ Choice Band

Trait: Blaze

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Flare Blitz

- Superpower

- Wild Charge

- Stone Edge

essendo abbastanza lento, almeno quando colpisci farai discreti danni con l'ausilio della Choiceband, con quella coverage colpsci circa abbastanza tutto anche se ti suggerisco caldamente di utilizzare Infernape.

Parlando di skarmory quel tuo set va bene, è il classico custapmory ma pls usalo jolly max attak almeno te la giochi in speedtie con breloom ed avrai possibilità di evitare la spore utilizzando taunt

Skarmory (M) @ Custap Berry

Trait: Sturdy

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Brave Bird

- Taunt

- Stealth Rock

- Spikes

In ogni spike stacking offense ci vuole ovviamente un ghost per evitare che ti tolgano le hazard dal terreno, tu hai proposto gengar ed essendo il più utilizzato direi che è azzeccato, ma quel tuo set non va bene per niente perché primo ipnosi misserà SEMPRE e poi nel caso in cui tu riesca ad addormentare un pokemon avversario ovviamente lo toglierà dal campo per evitare di farselo uccidere, ed ecco che mangiasogni andrà a fallire, quindi usa il subdisable, almeno riesci a rendere nulla la scald di tentacruel

Gengar (M) @ Black Sludge

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Shadow Ball

- Substitute

- Disable

- Focus Blast

Bene a questo punto le cose devono cambiare un po' per fare girare meglio il team: innanzitutto ci vuole uno scarfer per poter revengekillare qualcuno che magari hai lasciato boostare troppo, per esempio dragonite, volcarona e roba simile, quindi ti consiglio keldeo almeno hai anche qualcosa per colpire duro i rain ma anche per parare le mosse acqua

Keldeo-R @ Choice Scarf

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Secret Sword

- Hydro Pump

- Icy Wind

- Hidden Power [ice]

Adesso serve qualcosina per non succhiarlo ai sun team visto che emboar da solo non può farcela, così ecco che entra Dragonite con dragondance affinche ti funga anche da wallbreaker.

il set è lo stadard: outrage perchè i veri uomini non hanno paura di rimanere lockati su quella mossa, fire punch per colpire skarmory, forretress, ferrothorh, jirachi, scizor ed i vari steelz, extreme speed perchè avere una priority è sempre utile, soprattutto per quelli più veloci di te anche dopo una danza tipo i vari scarf latios, keldeo, tornadus... e come ultima ci metti dragondance per boostarti attacco e velocità.

Dragonite (M) @ Lum Berry

Trait: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Outrage

- Dragon Dance

- Fire Punch

- ExtremeSpeed

Ora manca uno steel, ed uno steel ci deve sempre essere nei team per esempio per avere una buona resistenza contro le mosse drago, quindi mi viene da consigliarti il buon vecchio CB Scizor che con uturn ti permette di rilanciare la strategia e con la priority potente ti permette di cleanare un po' tutto.

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Superpower

- U-turn

- Pursuit

-----------------------------------

Note:

-Se giochi contro un sun team, tieniti buono dragonite altrimenti venusaur può darti qualche problemz.

-Non ho potuto fare a meno di leggere il pezzo in cui dici che weavile è il copritore dei copritori.. forse dovresti rivedere le sue statistiche difensive perché a quanto so viene ohkato dalla prima scoreggia random in cui si imbatte.

Consigli:

Tu hai postato il team affinchè venisse rateato, ebbene non è carino rifiutare gran parte dei rate che ti fanno senza nemmeno provare il team con i cambiamenti che ti hanno suggerito, e ti faccio notare che alcuni erano buoni, quindi la prossima volta tieni a mente ogni consiglio che ti viene dato senza rifiutarlo a priori basandoti solo sull' aspetto del Pokèmon

Gl col team ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Ah e comunque il suo Emboar e' quello usato durante la storia, e credo che non possa nemmeno fare le uova..
 

_passa

Parroco
la verità è che voleva sin dall'inizio farselo rateare fare da mosq. Ci siamo cascati tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
-Ehi dudes, calm down se proprio vuole usare Emboar lasciateglielo, il vostro dovere di raters lo avete fatto spiegandogli perché andrebbe tolto 
2ef23bm.gif


Dunque inizio con il dirti che usare nello stesso teamz Embo e Infenape è abbastanza inutile visto che praticamente sono la stessa cosa solo che la scimmia è più fast, ma visto che vuoi Emboar usa questo set:

Emboar (M) @ Choice Band

Trait: Blaze

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Flare Blitz

- Superpower

- Wild Charge

- Stone Edge

essendo abbastanza lento, almeno quando colpisci farai discreti danni con l'ausilio della Choiceband, con quella coverage colpsci circa abbastanza tutto anche se ti suggerisco caldamente di utilizzare Infernape.

Parlando di skarmory quel tuo set va bene, è il classico custapmory ma pls usalo jolly max attak almeno te la giochi in speedtie con breloom ed avrai possibilità di evitare la spore utilizzando taunt

Skarmory (M) @ Custap Berry

Trait: Sturdy

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Brave Bird

- Taunt

- Stealth Rock

- Spikes

In ogni spike stacking offense ci vuole ovviamente un ghost per evitare che ti tolgano le hazard dal terreno, tu hai proposto gengar ed essendo il più utilizzato direi che è azzeccato, ma quel tuo set non va bene per niente perché primo ipnosi misserà SEMPRE e poi nel caso in cui tu riesca ad addormentare un pokemon avversario ovviamente lo toglierà dal campo per evitare di farselo uccidere, ed ecco che mangiasogni andrà a fallire, quindi usa il subdisable, almeno riesci a rendere nulla la scald di tentacruel

Gengar (M) @ Black Sludge

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Shadow Ball

- Substitute

- Disable

- Focus Blast

Bene a questo punto le cose devono cambiare un po' per fare girare meglio il team: innanzitutto ci vuole uno scarfer per poter revengekillare qualcuno che magari hai lasciato boostare troppo, per esempio dragonite, volcarona e roba simile, quindi ti consiglio keldeo almeno hai anche qualcosa per colpire duro i rain ma anche per parare le mosse acqua

Keldeo-R @ Choice Scarf

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Secret Sword

- Hydro Pump

- Icy Wind

- Hidden Power [ice]

Adesso serve qualcosina per non succhiarlo ai sun team visto che emboar da solo non può farcela, così ecco che entra Dragonite con dragondance affinche ti funga anche da wallbreaker.

il set è lo stadard: outrage perchè i veri uomini non hanno paura di rimanere lockati su quella mossa, fire punch per colpire skarmory, forretress, ferrothorh, jirachi, scizor ed i vari steelz, extreme speed perchè avere una priority è sempre utile, soprattutto per quelli più veloci di te anche dopo una danza tipo i vari scarf latios, keldeo, tornadus... e come ultima ci metti dragondance per boostarti attacco e velocità.

Dragonite (M) @ Lum Berry

Trait: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Outrage

- Dragon Dance

- Fire Punch

- ExtremeSpeed

Ora manca uno steel, ed uno steel ci deve sempre essere nei team per esempio per avere una buona resistenza contro le mosse drago, quindi mi viene da consigliarti il buon vecchio CB Scizor che con uturn ti permette di rilanciare la strategia e con la priority potente ti permette di cleanare un po' tutto.

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Superpower

- U-turn

- Pursuit

-----------------------------------

Note:

-Se giochi contro un sun team, tieniti buono dragonite altrimenti venusaur può darti qualche problemz.

-Non ho potuto fare a meno di leggere il pezzo in cui dici che weavile è il copritore dei copritori.. forse dovresti rivedere le sue statistiche difensive perché a quanto so viene ohkato dalla prima scoreggia random in cui si imbatte.

Consigli:

Tu hai postato il team affinchè venisse rateato, ebbene non è carino rifiutare gran parte dei rate che ti fanno senza nemmeno provare il team con i cambiamenti che ti hanno suggerito, e ti faccio notare che alcuni erano buoni, quindi la prossima volta tieni a mente ogni consiglio che ti viene dato senza rifiutarlo a priori basandoti solo sull' aspetto del Pokèmon

Gl col team ;)

--------------------------------------------------------
Sei un grande come 'S siete gli unici che hanno fatto un Team seguendo una mia richiesta.

Allora dato che entrambi i Team mi sembrano forti voglio prendere Pokemon di entrambe le Squadre: Emboar, Forretress, Dragonite/Salamence (non so quale è il migliore ma credo di prendere Dragonite dato che me l'ha consigliato un Admin), Gengar, Weavile, Infernape.

Poi voglio dirti che mi hai fatto ridere quando hai detto questo "Non ho potuto fare a meno di leggere il pezzo in cui dici che Weavile è il copritore dei copritori.. forse dovresti rivedere le sue statistiche difensive perché a quanto so viene ohkato dalla prima scoreggia random in cui si imbatte"
default_chirolp_bak1.gif
 
default_chirolp_bak1.gif
 
default_chirolp_bak1.gif
default_chirolp_bak1.gif
 
default_chirolp_bak1.gif
  .

Poi voglio dire che quello che ha detto RDMC è quello che penso "Madonna vergine, vi comportate come se appena nati eravate dei proplayer che sapevano già tutto"
Bene qui ho finito ditemi se la Squadra è ancora schifosa.

Ah Mosq potresti tradurre le Mosse e gli Strumenti?

P.S. Chi mi aiuta ad avere tutti i 5 Pokemon mancanti della mia Squadra? XD :D

la verità è che voleva sin dall'inizio farselo rateare fare da mosq. Ci siamo cascati tutti
In realtà è la primo volta che vedo questo Mod XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Ah Mosq potresti tradurre le Mosse e gli Strumenti?
300mila in contanti e niente sbirri.

xI9g5.png


Dragonite (M) @ Baccaprugna

Trait: Multisquame

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Oltraggio

- Dragodanza

- Fuocopugno

- Extrarapido

Scizor (M) @ Bendascelta

Trait: Tecnico

EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Pugnoscarica

- Troppoforte

- Retromarcia

- Inseguimento

Gengar (M) @ Fangopece

Trait: Levitazione

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Palla Ombra

- Sostituto

- Inibitore

- Focalcolpo

Keldeo-R @ Stolascelta

Trait: Giustizia

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Spadamistica

- Idropompa

- Ventogelato

- Introforza [Ghiaccio]

Skarmory (M) @ Baccacrela

Trait: Vigore

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Baldeali

- Provocazione

- Levitoroccia

- Punte

Emboar (M) @ Bendascelta

Trait: Aiutofuoco

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Fuococarica

- Troppoforte

- Sprizzalampo

- Pietrataglio
 
  • Like
Reazioni: Dxs

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
300mila in contanti e niente sbirri.

xI9g5.png


Dragonite (M) @ Baccaprugna

Trait: Multisquame

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Oltraggio

- Dragodanza

- Fuocopugno

- Extrarapido

Scizor (M) @ Bendascelta

Trait: Tecnico

EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Pugnoscarica

- Troppoforte

- Retromarcia

- Inseguimento

Gengar (M) @ Fangopece

Trait: Levitazione

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Palla Ombra

- Sostituto

- Inibitore

- Focalcolpo

Keldeo-R @ Stolascelta

Trait: Giustizia

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Spadamistica

- Idropompa

- Ventogelato

- Introforza [Ghiaccio]

Skarmory (M) @ Baccacrela

Trait: Vigore

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Baldeali

- Provocazione

- Levitoroccia

- Punte

Emboar (M) @ Bendascelta

Trait: Aiutofuoco

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Fuococarica

- Troppoforte

- Sprizzalampo

- Pietrataglio
Bè grazie mille comunque non sapevo che su Skarmory si usava Provocazione.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ascolta, non puoi prelevare pokemon random da due team diversi. Prova a pensare di prelevare tre pokemon da un rain e tre da un sand: verrebbe fuori una cagata di piccione (lo so che esistono i double weather, ma è per fare un esempio). Allo stesso modo, non puoi mischiare questi pokemon a caso. Se hai letto bene il post di Mosq avrai notato che ti ha spiegato bene i vari ruoli dei pokemon nel team, mentre quei pokemon che hai preso sono totalmente random, non hanno sinergia.
Non sono random perché ognuno di loro ha un ruolo:Forretress mette Punte e Levitoroccia; Dragonite uccide i Pokemon avversari insieme a Garchomp che ho messo al posto di Weavile; Gengar serveper parare Rapigiro e Infernape serve contro i Pokemon Ghiaccio insieme a Emboar.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Ascolta, non puoi prelevare pokemon random da due team diversi. Prova a pensare di prelevare tre pokemon da un rain e tre da un sand: verrebbe fuori una cagata di piccione (lo so che esistono i double weather, ma è per fare un esempio). Allo stesso modo, non puoi mischiare questi pokemon a caso. Se hai letto bene il post di Mosq avrai notato che ti ha spiegato bene i vari ruoli dei pokemon nel team, mentre quei pokemon che hai preso sono totalmente random, non hanno sinergia.
Tranquillo zio! anche i double weather fannò cacà
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Comunque RDMC io ho solo sostituito dei Pokemon che potevano imparare quelle Mosse e che avevano Statistiche simili o migliori.

Comunque vabbè questi due potevo mischiarli ma se avevo un Team Pioggiadanza e un Team Giornodisole chiaramente non potevo.
 
Top Bottom