e-Reader: si può?

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ciao! Una funzione non indispensabile, ma simpatica dei giochi di terza generazione sono le sfide aggiuntive date dall'e-Reader (oltre che alcuni mini-giochi).

Su internet leggo che esistono delle patch o degli emulatori che riescono a simulare l'e-Reader (non mi sono informato molto bene però).

Il problema è che queste funzioni in Italia non furono mai sbloccabili perché uscirono solo in Giappone e USA.

Vorrei sapere innanzitutto se qualcuno di voi sa se queste "patch" o "emulatori" per e-Reader funzionano.

Se non dovessero funzionare vorrei sapere se è possibile, tramite codici, far apparire gli allenatori speciali dell'e-Reader in quel determinato punto (Ceneride e Verdeazzurropoli in S e Settimisola in RF/VF) con quei determinati Pokémon.

PS: Gioco su una rom di Smeraldo, quindi il discorso è riferito tutto all'emulazione.

PPS: Ho appena visto un video di un giocatore spagnolo che riesce a emulare l'e-Reader sulla rom spagnola di Rubino.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Trasferiamoci tutti in Giappone!

No, apparte gli scherzi, si, con i codici si può fare in RF/VF. In RZE non ho mai provato, ma credo si possa fare anche lì.

Per farlo ho usato il codice 82031DBC 7705. Il sito da cui l'ho preso è questo: http://pokemon.forumcommunity.net/?t=5696073.

Spero di essere stato utile :)
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ho provato, ma non va...probabilmente è solo per RF/VF oppure sono io che non so mettere i codici. In ogni caso sei sicuro di essere riuscito a sfidare quegli allenatori speciali? Perché su internet leggo che solo nelle versioni americane e giapponesi era possibile farlo!
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ho provato, ma non va...probabilmente è solo per RF/VF oppure sono io che non so mettere i codici. In ogni caso sei sicuro di essere riuscito a sfidare quegli allenatori speciali? Perché su internet leggo che solo nelle versioni americane e giapponesi era possibile farlo!
No, no, ho riprovato perchè mi avevi fatto venire il dubbio e ti dico che si può, ma solo in RF/VF, a quanto pare.

I codici ti funzionano bene solo con la versione 1.8.0.603 di VBA.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
No, no, ho riprovato perchè mi avevi fatto venire il dubbio e ti dico che si può, ma solo in RF/VF, a quanto pare.

I codici ti funzionano bene solo con la versione 1.8.0.603 di VBA.
Allora provo su VF, ma come devo fare esattamente? Non ho mai usato codici...metto il Mastercode 1 e poi?
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Non mettere il Master Code, è totalmente inutile!

Fai così: Apri l'emulatore, seleziona il gioco, vai su Cheats, poi su Cheat list, vai su Codebreaker, e inserisci il codice nello spazio più  grande. Nello spazio più piccolo puoi inserire un promemoria. Ricorda che tra la quintultima e la quartultima cifra deve esserci uno spazio vuoto.
 
Top Bottom