Ragazzo in prigione per minaccia su LoL

DWarez

Rappresentante di classe
Mi sembra giusto, per evitare le stragi già accadute non limitano la vendita delle armi, bensì mettono in galera per mesi e mesi un ragazzo che ha scritto qualcosa su LoL.

'murica.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Sarà stato di sicuro qualche sveglione che l'ha segnalato.

E poi il fatto che abitava vicino a una scuola elementare doveva essere una prova di quello che avrebbe fatto più tardi? Non ha senso ._.
 
M

Makonik-san

E se invece scrivo su un forum di Pokèmon "mi piacciono i bambini, sono saporiti" devo ugualmente aspettarmi i piedipiatti in casa mia da un giorno all'altro?

Fare processo alle (presunte) intenzioni, non c'è proprio limite al peggio; il prossimo passo quale sarà, punire i pensieri usando speciali apparecchi leggimente?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Dal basso della nostra piccola Italia non mi è proprio possibile giudicare cosa sia giusto e non nella galassia America.

No comment quindi.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ma infatti lo scandalo per me sta nel fatto che sia ancora in galera dopo un anno. Cioè, capisco che effettivamente se c'è il rischio che uno sia un terrorista il "lol jk" non mi rappresenta nulla, ma facendo i dovuti accertamenti e quant'altro, al massimo l'avrei tenuto dentro per un mese, ma non un anno e più. Ok, probabilmente si potrebbe configurare il reato di procurato allarme, ma sticazzi...
 

Devil93™

More then devilish
E' chiaramente il capro espiatorio della situazione e ora che si sono resi conto della minchiata non fanno marcia indietro per non sfigurare... che dementi...
 

Mr Ponty

漱石
Ma infatti lo scandalo per me sta nel fatto che sia ancora in galera dopo un anno. Cioè, capisco che effettivamente se c'è il rischio che uno sia un terrorista il "lol jk" non mi rappresenta nulla, ma facendo i dovuti accertamenti e quant'altro, al massimo l'avrei tenuto dentro per un mese, ma non un anno e più. Ok, probabilmente si potrebbe configurare il reato di procurato allarme, ma sticazzi...
condivido, io personalmente non ritengo giusto rinchiudere una persona per .9-10 anni soltanto perchè ha scritto delle cose che possono risultare offensive,1-2 mesi ed una bella multa sarebbe stata la giusta punizione imho.

Comunque su LoL di gente che ti insulta la famiglia e ti augura i cancri ne è pieno :asd: 
 
La denuncia, poi non è arrivata nemmeno da un giocatore, ma da una donna (CANADESE, non americana) che ha letto e con google maps ha dedotto che abitava piuttosto vicino ad una scuola elementare.
 

Gkx

Admin
condivido, io personalmente non ritengo giusto rinchiudere una persona per .9-10 anni soltanto perchè ha scritto delle cose che possono risultare offensive,1-2 mesi ed una bella multa sarebbe stata la giusta punizione imho.
scusa, ma che senso ha?  una multa e 1-2 mesi di prigione per aver fatto una battuta su internet, per quanto offensiva potesse essere?  ma ti sembra giustificabile o normale?  una volta verificato il falso allarme non sarebbe dovuto succedere NIENTE.

la paranoia post-9/11 dell'america, "land of the free", non ha più limiti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
la paranoia post-9/11 dell'america, "land of the free", non ha più limiti.
in questo caso è più post-14/12, riflettendo un attimo.

è ovviamente assurdo, ma considerando che il ragazzo artefice era un ragazzo della stessa fascia d'età di questo di LoL, non estremamente assurdo. Ovviamente hanno esagerato arrestandolo, ma non trovo un comportamento così stupido indagare sulla persona in questione.
 

Mr Ponty

漱石
scusa, ma che senso ha?  una multa e 1-2 mesi di prigione per aver fatto una battuta su internet, per quanto offensiva potesse essere?  ma ti sembra giustificabile o normale?  una volta verificato il falso allarme non sarebbe dovuto succedere NIENTE.

la paranoia post-9/11 dell'america, "land of the free", non ha più limiti.
una persona che scrive:"andrò a sparare in una scuola piena di bambini e mangerò i loro cuori, mentre battono ancora" ha qualche problema mentale, visto che un gioco gli suscita queste reazioni. Punendo in questo modo forse la gente capirà che è insensato e controproducente insultare la gente/minacciare ecc. Inoltre aggiungerei anche un perma-ban da LoL
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
una persona che scrive:"andrò a sparare in una scuola piena di bambini e mangerò i loro cuori, mentre battono ancora" ha qualche problema mentale, visto che un gioco gli suscita queste reazioni. Punendo in questo modo forse la gente capirà che è insensato e controproducente insultare la gente/minacciare ecc. Inoltre aggiungerei anche un perma-ban da LoL
Leggi il contesto di quella frase:

A: ma sei pazzo?!

B: Sì, andrò a sparare in una scuola piena di bambini e mangerò i loro cuori, mentre battono ancora

B: lol, scherzo

Ok, come ho detto prima: se sei realmente un terrorista il "lol jk" non mi dimostra nulla, per cui ritengo che ulteriori indagini siano utili comunque, ed eventualmente anche la custodia preventiva, ma poi una multa per procurato allarme e fine. L'insultare, la tossicità, il codice degli evocatori, qui, non c'entrano veramente un cazzo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
ma poi la parte "mentre battono ancora" non fa né impressione né paura, neanche alla mia carlina più piccola. troll da discount, ma di quelli messi male veramente.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Comunque leggendo più attentamente il ragazzo è in prigione in attesa del processo nel quale rischia 8 anni di prigione.

Speriamo riesca ad uscirne fuori.

La polizia americana mi fa paura quasi quanto i fondamentalisti islamici.
 
Top Bottom