Squadra pokemon soul silver?

Darkrai 261

Sceptile the best
La sto rifacendo e vorrei mettere:

Thyplosion:lanciafiamme,ombrartigli,eruzione,

terremoto

Togekiss:metronomo,forzasfera,extrasenso,volo

Adesso ho Squirtle e Treecko e non so bene quali mosse mettere a Blastoise e Sceptile

Umbreon:tossina,pallaombra e poi non so

Rhyperior:perforcorno,martelpugno,pietrataglio

terremoto

Cosa ne pensate?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
La sto rifacendo e vorrei mettere:

Thyplosion:lanciafiamme,ombrartigli,eruzione,

terremoto

Togekiss:metronomo,forzasfera,extrasenso,volo

Adesso ho Squirtle e Treecko e non so bene quali mosse mettere a Blastoise e Sceptile

Umbreon:tossina,pallaombra e poi non so

Rhyperior:perforcorno,martelpugno,pietrataglio

terremoto

Cosa ne pensate?
Thyplosion va bene però al posto di Ombrartigli mettigli Solarraggio con Vigorerba così agirà subito e sarai avvantaggiato contro tutte le sue Debolezze

Togekiss va benissimo

Sceptile mettigli Energipalla, Verdebufera, Terremoto e Frana e mettigli Erbachiara.

Blastoise mettigli Surf, Geloraggio, Terremoto e una mossa a tua scelta.

Umbreon togli tutto e mettigli Maledizione, Rivincita, Voltexpalla e Psichico.

Rypherior invece levagli Martelpugno e mettigli Megacorno
 

DarkLegend

Zoidberg
Darkrai 261, io ti consiglierei alcune cose:

innanzi tutto per verificare che i pokemon che hai siamo forti,

fai una visita alla torre lotta e mettiti in squadra i pokemon che dicevi,

quindi parla con il giudice pokemon accanto al PC, e vedi ciò che ti dice, filtrando le sue parole attraverso questa tabella: http://wiki.pokemoncentral.it/Parco_Lotta_(quarta_generazione) [scorri fino alla fine quando parla del giudice statistiche]

e controlla che nel complesso siano ALMENO "al di sopra della media" e assicurati di aver assegnato tutti gli EVs alle 

statistiche che serviranno per le mosse [attacco: categ.mosse fisiche, att.sp: categ mosse spec.].

Io per mia esperienza farei un pensiero anche a Tyranitar al posto di Rhyperior perchè l'Attacco è simile,

la difesa minore ma la difesa spec. molto migliore rispetto a quella troppo sbilanciata di Rhyperior e comunque un tipo

quasi identico nelle debolezze/resistenze. Inoltre nonostante sia ridicolo parlare di Velocità per questi due pokemon,

Tyranitar è più veloce è più alla portata poichè è reperibile come larvitar comunemente sul monte Argento. Infine la

somma totale delle statistiche di base è nettamente migliore per Tyranitar:

       Tyranitar                                 Rhyperior

  • Ps        100                             115
  • Atk       134                             140
  • Dif        110                             130
  • Atk.Sp   95                               55
  • Dif.Sp   100                              55
  • Vel        61                               40
  • Totale: 600                      Totale: 535
Se ti può essere utile, puoi dare a Rhyperior/Tyranitar lo strumento grandelente che aumenta del 10% 

la precisione delle mosse usate dal pokemon, per sopperire alla scarsità di precisione di pietrataglio o perforcorno

Un ultimo consiglio: visto che complessivamente Sceptile è un pokemon un po' deboluccio, ti consiglio di massimizzare 

la velocità e l'attacco speciale così da colpire per primi e infliggere danni consitenti. Per le mosse ti consiglio: solarraggio 

+ lo strumento Vigorerba, energipalla, focalcolpo, e terremoto
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ecco come la vedrei io:

Typhlosion

Lanciafiamme

Solarraggio

Giornodisole

Eruzione

Togekiss

Extrarapido

Metronomo

Forzasfera

Lanciafiamme

Umbreon

Tossina

Neropulsar

Psichico

Lucelunare

Tyranitar

Pietrataglio

Sgranocchio

Lanciafiamme

Fulmine

Blastoise

Surf

Geloraggio

Terremoto

Idropompa

Sceptile

Terremoto

Fendifoglia

Frana

Gigassorbimento

Ecco! E' una squadra molto equilibrata la tua e perciò mi è venuto facile pensare a come impostarla bene.
 

Saturas

Principessa delle Fate
Salve a tutti! Sono un appassionato di Argento, sia nuova che vecchia versione!

Per la prima lega pokèmon ho utilizzato questa squadra:

Feraligatr

Togetic

Ampharos

Dragonite

Gyarados

Ninetales

Considerando che mi piacerebbe usarla per spostarmi allegramente per la mappa e non per sfide importanti, ho distribuito abbastanza equamente le MN e non ho badato alle evs.
 

Darkrai 261

Sceptile the best
Ecco come la vedrei io:

Typhlosion

Lanciafiamme

Solarraggio

Giornodisole

Eruzione

Togekiss

Extrarapido

Metronomo

Forzasfera

Lanciafiamme

Umbreon

Tossina

Neropulsar

Psichico

Lucelunare

Tyranitar

Pietrataglio

Sgranocchio

Lanciafiamme

Fulmine

Blastoise

Surf

Geloraggio

Terremoto

Idropompa

Sceptile

Terremoto

Fendifoglia

Frana

Gigassorbimento

Ecco! E' una squadra molto equilibrata la tua e perciò mi è venuto facile pensare a come impostarla bene.
Si io l'avrei fatta molto simile a questa,tranne lanciafiamme a Togekiss,e lanciafiamme a Tyranitar(forse gigaimpatto,iper raggio o terremoto) e al posto di sgranocchio avrei messo neropulsar anche se e' speciale.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Si io l'avrei fatta molto simile a questa,tranne lanciafiamme a Togekiss,e lanciafiamme a Tyranitar(forse gigaimpatto,iper raggio o terremoto) e al posto di sgranocchio avrei messo neropulsar anche se e' speciale.
Ma che è tutta sta passione per l'Iper Raggio?!

Lanciafiamme di Tokegiss è per proteggerlo dai tipi ghiaccio.

Ho messo Sgranocchio perchè ha la stessa potenza di Neropulsar ed è fisico. Invece il Lanciafiamme di Tyranitar è contro i tipi Acciaio, Erba e Coleottero, cui Tyranitar è debole.

Fidati, va bene così.
 

Baoba

Parroco
Ma che è tutta sta passione per l'Iper Raggio?!

Lanciafiamme di Tokegiss è per proteggerlo dai tipi ghiaccio.

Ho messo Sgranocchio perchè ha la stessa potenza di Neropulsar ed è fisico. Invece il Lanciafiamme di Tyranitar è contro i tipi Acciaio, Erba e Coleottero, cui Tyranitar è debole.

Fidati, va bene così.
Guarda che Togekiss ha già Forzasfera per i tipi Ghiaccio.

@Darkrai 261 ti do qualche set:

Tyranitar

-Pietrataglio

-Sgranocchio

-Terremoto

-Lanciafiamme

Metronomo e' la mossa più orribile che potresti mettere a togekiss, Mettigli Trespolo e fallo così:

Togekiss

-Eterelama

-Forzasfera

-Trespolo

-Extrarapido/Iper Raggio

Sceptile si fa o fisico o speciale, non metà e metà..

Sceptile

-Danzaspada

-Fendifoglia

-Terremoto

-Frana/Forbice X (la prima per i tipi volante, la seconda per i tipi Erba)

Ad umbreon non gli puoi mettere Tossina e Lucelunare e poi rovinarmelo con due attacchi speciali a random, usalo così:

Umbreon

-Tossina

-Lucelunare (meglio Desiderio, ma la si può ottenere solo con una catena di accoppiamenti)

-Protezione

-Malosguardo/Giornodisole (così recuperi più PS)

oppure:

Umbreon

-Malosguardo

-Sbadiglio

-Sostituto/Doppioteam (la seconda la puoi usare con gli amici ma non nei tornei ufficiali)

-Staffetta (ricordamosse)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darkrai 261

Sceptile the best
Ok grazie ma il problema e' che terremoto l'ho insegnata a Thyplosion e non la ho piu come mt.Come faccio a insegnarla a Blastoise e Sceptile?
 

Baoba

Parroco
Per Sceptile puoi rimediare mettendogli Danzaspada, Fendifoglia, Frana e Forbice X; avrà più copertura ma sarà meno potente.

Per quanto riguarda blastoise non e' necessario Terremoto, e' un valido aiuto contro i tipi Elettro, ma data la bassa velocità verrebbe sicuramente mandato KO prima dell' attacco, provalo così:

Blastoise

-Sostituto

-Idropompa

-Geloraggio

-Pioggiadanza

La strategia sarebbe di ridurre i ps con Sostituto per attivare l' abilità, e' un classico ma potrebbe non funzionare sempre per via della bassa velocità che lo penalizza molto.

Se comunque non ci sei partiolarmente legato puoi anche sostituirlo con qualcuno di più Potente (e veloce) come per esempio Empoleon (se lo hai) oppure con il più comune Staryu (Starmie).

EDIT: se per caso riuscissi a scambiarti un Piplup, e' meglio se femmina per insegnargli Agilità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darkrai 261

Sceptile the best
Ma che è tutta sta passione per l'Iper Raggio?!

Lanciafiamme di Tokegiss è per proteggerlo dai tipi ghiaccio.

Ho messo Sgranocchio perchè ha la stessa potenza di Neropulsar ed è fisico. Invece il Lanciafiamme di Tyranitar è contro i tipi Acciaio, Erba e Coleottero, cui Tyranitar è debole.

Fidati, va bene così.
Veramente la potenza di sgranocchio e' 80,invece neropulsar e' 95 mi pare.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ma guarda che Tyranitar Terremoto lo impara al livello 47, non c'è bisogno di passarlo in Nero 2.
 

Darkrai 261

Sceptile the best
Si tyranitar lo so,ma sono Sceptile e Blastoise il problema.E poi Tyranitar non ce l'ho ancora,ho ancora Rhyperior.Non so dove si trova Larvitar,nella zona safari l'ho trovato ma e' quasi impossibile da catturare,so che si trova anche nel Monte Argento,ma non so il luogo preciso.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Adesso non mi ricordo precisamente, tu prova a usare Scalaroccia dappertutto. Comunque si trova in una caverna scavata dal basso verso l'alto. L'ingresso sarà in alto e Moltres in basso.
 
Top Bottom