Fotocamera professionale

gGiova

e-ehi.
Un amico deve acquistare una fotocamera professionale, io non ne capisco NULLA (mentre qui so c'è qualcuno), il budget è dai 500 ai 600€.

Ditemi.
default_meow.gif
 
M

Makonik-san

Se non fa il fotografo di professione, una qualsiasi Canon va più che bene.

Spero vivamente che non sia il solito hipster che prende la bomba solo come "status symbol" usandola due-tre giorni all'anno.
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Ha espressamente chiesto una professionale, quindi attenetevi alla richiesta. se mette il budget di 500€ penso sappia quel che fa. :D
 

DottorSam

or not?
Fotocamera professionale e 500€ non ci stanno nella stessa frase. Un corpo pro è una 5D mk3 ad esempio, con le dovute ottiche serie L.

Con 500€ ci compri la solita starter con obiettivo da kit, non hai niente di professionale, ma fai foto di tutto rispetto con le adeguate lenti.
 

gGiova

e-ehi.
Eh, io non so nemmeno che domande fare. Puoi mica darmi un bel link pronto e profumato con un modello decente a quel prezzo?
default_meow.gif
 

Gkx

Admin
per quel range di prezzo ti consiglio una mirrorless, che ha il corpo di una compatta con gli obiettivi (e la qualità d'immagine) delle reflex - ovviamente senza il mirino ottico (ma con uno schermo più che decente).  la nex-5r, che non è neanche il modello base, costa circa 550 euro con un (buon) obiettivo 18-55mm.
 

DottorSam

or not?
Tutti quelli che conosco che hanno preso una mirrorless (maggior parte eos m) se ne sono pentiti e sono tornati allo specchio..

Io non ne ho mai provata una, ma boh.. Non c'è quel feeling che hai col corpo cazzuto imho
 

Gkx

Admin
Tutti quelli che conosco che hanno preso una mirrorless (maggior parte eos m) se ne sono pentiti e sono tornati allo specchio.. Io non ne ho mai provata una, ma boh.. Non c'è quel feeling che hai col corpo cazzuto imho
il consenso più o meno generale sulle mirrorless è che solo le sony e le olympus valgono la pena e sono paragonabili alle reflex - non ho mai sentito parlare bene delle canon né tantomeno delle nikon che hanno un sensore minuscolo.  io ho una 5n e mi trovo benissimo - anche perché la uso molto per fare video e non ci sono molte altre macchine che registrano a 1080p60 in quel range di prezzo.  volendo c'è anche la nex-6 che ha il mirino digitale e costa poco di più (~700 euro).
 

Auron

Parroco
La differenza dove sta?
Differenze for dummies, ma proprio dummies assai!

Mirrorless: piccole come una compatta, non hanno lo specchio e quindi nemmeno il mirino, ma solo il display posteriore. Chiaramente a causa delle dimensioni, hanno un sensore più piccolo di quello delle reflex

Reflex: giganti e scomode per un utilizzo "random", più accessori ed obiettivi, mirino.

Che poi, se il tuo amico vuole solo "fare foto belle" va alla grande una qualsiasi reflex di fascia bassa, leggasi Nikon D3100 (se si trova ancora) o Canon 1100D con obiettivo standard 18-55.
 

Gkx

Admin
Chiaramente a causa delle dimensioni, hanno un sensore più piccolo di quello delle reflex
non è necessariamente vero; le nex (e anche le canon credo) per esempio hanno un sensore APS-C pari a quello delle reflex standard
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
Quello che volevo dire è che magari si compra una fotocamera di merda (tipo la 1100D che tra l'altro ho) e investe 4/500€ in una buona lente
 

gGiova

e-ehi.
Dubito sia a questo livello di professionalità. Personalmente trovo migliore la soluzione di Gkx, ma non so cosa preferisca lui. (e di cosa abbia effettivamente bisogno)
 
Top Bottom