Chiusura Pokémon Global Link

fr°A°

°A°
14 Gennaio 2014

http://it.pokemon-gl.com/about/e_notice/

La notizia più  di rilievo è che chiuso il sito non sarà più possibile scegliere/cambiare skin c-gear, musical e aspetto Pokédex. 

Quindi occhio alla skin che vorrete tenervi per "ricordo" sulla vostra schedina, una volta scelta non sarà possibile tornare indietro...
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
domanda: Niente dream world?
Esatto, precisamente dal 10 Dicembre 2013. 

Comunque è in programma l'apertura di un nuovo PGL per i giochi Pokémon X e Y.

Inoltre i  giocatori che hanno finora utilizzato il PGL potranno trasferire parte dei dati (non si sa quali) e risultati  nella nuova versione per XY, a patto che avvenga la registrazione  sullo stesso account.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Il bello è che giusto qualche giorno fa pensavo alla doppia faccia nelle espansioni in Internet di un gioco Pokémon: 
- da un lato abbiamo un gioco più longevo
- dall'altro la messa in quel posto nel caso il sito in questione chiudesse (e ovvia perdita dei dati).

La cosa che più mi rammarica è veder volatilizzare  le skin C-Gear dopo averle collezionate tutte in 3 anni di gioco e questo perché non si ha libertà di cambiarle sulla propria schedina...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Il bello è che giusto qualche giorno fa pensavo alla doppia faccia nelle espansioni in Internet di un gioco Pokémon: 

- da un lato abbiamo un gioco più longevo

- dall'altro la messa in quel posto nel caso il sito in questione chiudesse (e ovvia perdita dei dati).

La cosa che più mi rammarica è veder volatilizzare  le skin C-Gear dopo averle collezionate tutte in 3 anni di gioco e questo perché non si ha libertà di cambiarle sulla propria schedina...
Sinceramente non ho mai sentito il bisogno di avere un sito di quel tipo, mi stava simpatico giusto per i Pokemon che potevi trovare con abilità particolari, per gli strumenti e per le bacche, a volte difficilmente reperibili.

La cosa invece che mi fa incazzare di più è che in questo modo chi inizia a giocare a B/N/B2/N2 troppo tardi non può più ricevere il premio dei 100 Pokemon dal Dream World. Poi boh, non è che è fondamentale pure quello, però sono un maniaco perferzionista e vedere un buco in cui manca una cosa che hanno tolto mi rode, anche se posso benissimo utilizzare l'R4 o l'action replay.
 

FRANCES488

EVANGELION!
Io ancora devo recuperare il mio account di cui non ricordo ne nome ne password...ho capito!in realtá la nintendo vuolee tenerlo ma il team rocket ha rapito il direttore del global link,come riscatto ha chiesto che chiudessero il global link e i pokemon rimasti finisseró nelle loro mani inguantate!

PRESTO AVVERTIAMO L'INTERPOOL!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lol per quelli che hanno una flashcard: c'è un programma che permette di cambiare l'immagine del c-gear. CON UNA A PIACIMENTO (ovviamente nel formato e dimensioni giuste, e i colori son pochi).
 

Xepan

It's coming...
Ma tipo conviene prendersi tutte le bacche oppure lasciarle lì nel caso in cui i dati "salvabili" fossero anche le bache possedute?
 

gGiova

e-ehi.
Mi autocito dall'altro topic:

I server non li hanno infiniti, vogliono concentrarli su XY

A non essere superficiali è un ottima notizia, significa un impianto online grandioso su XY, nel passaggio da Diamante a HG ecc. non avevano fatto nulla di simile.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
mi mancherano le lotte a punteggio e tutte le personalizzazioni (intendo il pokédex e il C-Gear)
default_chirolp_gusun.gif


Tutto quel tempo per raccogliere tutte le bambole e tutte le personalizzazioni andato via così -.- ...
 
M

Makonik-san

Ho detto di aver rinunciato al GL, non ai Pokemon DW...son due cose diverse.
Me li sono semplicemente fatti RNGare da altri al posto mio coi nickname che volevo, è stato meno faticoso.

inb4: e ma csì snz il prp OT nn ce gusto!!11111 Sarà, ma personalmente mi bastano e avanzano i nick per essere soddisfatto.
 
Ultima modifica:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Scusate, io non ho mai giocato a Pokémon Nero e Bianco (né ai giochi di quarta generazione). Oltre alle personalizzazioni del Pokédex e del c-gear (che sarebbe tipo un pokégear?) cosa mi perderò se dovessi cominciare a giocarci più tardi?

(contate che probabilmente ci giocherò su emulatore)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samul

Scusate, io non ho mai giocato a Pokémon Nero e Bianco (né ai giochi di quarta generazione). Oltre alle personalizzazioni del Pokédex e del c-gear (che sarebbe tipo un pokégear?) cosa mi perderò se dovessi cominciare a giocarci più tardi?

(contate che probabilmente ci giocherò su emulatore)
la personalizzazione del pokémon musical
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
No ok, sicuramente niente di utile...però mi dispiacerebbe perdere funzioni simpatiche... Se si tratta però solo di nuovi sfondi o stili, probabilmente non è una gran perdita... Però leggevo di molti di voi che hanno perso molto tempo nel global link per sbloccare bambole e altra roba... Quindi se vi siete impegnati forse c'era anche qualcosa di utile, o no?
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
nella V generazione al posto delle Gare c'è il Pokémon Musical, un... boh? Giochino (che è una parola grossa)... dove vesti un Pokémon e gli fai fare due salti su un palco. Senza Global Link hai due scenografie in meno sul palco.

La vera perdita è quella di non poter accedere al Mondo dei Sogni
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
No ok, sicuramente niente di utile...però mi dispiacerebbe perdere funzioni simpatiche... Se si tratta però solo di nuovi sfondi o stili, probabilmente non è una gran perdita...
è molto meglio avere il c-gear con uno sfondo. senza è troppo vuoto. e comunque:

lol per quelli che hanno una flashcard: c'è un programma che permette di cambiare l'immagine del c-gear. CON UNA A PIACIMENTO (ovviamente nel formato e dimensioni giuste, e i colori son pochi).
vale anche per chi usa l'emulatore, obv.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow Wind

......
Mi spiace per questa chiusura per ovvi motivi, ma non vedo l'ora di vedere come sarà per X e Y, magari la cosa sarà integrata con l'ipotetico Z e con i possibili remake di terza.
 

fr°A°

°A°
Ultimo giorno per poter svolgere un sogno nel Dream World.

Da domani potrete risvegliare solo i Pokémon addormentati (fino al 15 gennaio) e non sarà più possibile recuperare oggetti o cambiare skin C-Gear.
 

Mens

Amministratore di condominio
Finito, se non altro sono riuscito a ottenere le medaglie già qualche giorno fa.

A proposito, come ci si collega al nuovo account? Non ho ancora registrato nessun ID Sincrogioco per X, e per ora non mi permette di entrare nel nuovo sito con le credenziali di accesso del vecchio.
 

fr°A°

°A°
A proposito, come ci si collega al nuovo account? Non ho ancora registrato nessun ID Sincrogioco per X, e per ora non mi permette di entrare nel nuovo sito con le credenziali di accesso del vecchio.
Qui: http://3ds.pokemon-gl.com/

Semplicemente loggandosi con lo stesso nome utente  e password del vecchio GL, personalmente non ho avuto problemi... 

(attualmente il sito è in manuntezione)
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
augghh lo sapevo che andava a finire così. ho continuato a rimandare dicendomi "ritirerò tutto più avanti, c'è tempo"... avrò lasciato là due terzi delle bacche di bianco (o bianco 2, non mi ricordo).

e va bè.
 
Top Bottom