Tipo Folletto

Porygon R

Passante
Come sapete la VI generazione introduce il tipo Folletto (in inglese FAIRY). Di seguito i folletti ufficializzati, intesi o presunti (la lista è in continuo aggiornamento ma non aggiunge nuovi pokemon di cui non è confermata l'esistenza)...

Ufficialmente confermati :

#039   Jigglypuff - Normale/Folletto

#183   Marill - Acqua/Folletto

#282   Gardevoir - Psico/Folletto

#305   Mawile - Acciaio/Folletto  /  § Mawile - Acciaio/Folletto

>645   Sylveon - Folletto     (Nuova evoluzione di Eevee)

>645   Flabebè fiori rosso , blu , giallo , arancio - Folletto (Ufficialmente esistono varianti della forma con il fiore rosso)

>645   Swirlix    - Folletto  --> Slurpuff        - Folletto

>645   Spritzee - Folletto  --> Aromatisse   - Folletto

>645   Dedenne - Elettro/Folletto

>645   Xerneas - Folletto

LEAK

Nuovi pokemon:

Floette - evoluzione di Flabèbè - Folletto

Florges - evoluzione di Floette  - Folletto

Carbink - Nuova famiglia           - Roccia/ Folletto

Klefki    -  Nuova famiglia           - Acciaio/Folletto

§ Gardevoir                               - Psico/   Folletto
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Debolezze e resistenze

Ufficiale:

Mossa Folletto Vs Tipo Drago / Lotta     / Buio    :  Supefficace (X2)

Mossa Folletto Vs Tipo Fuoco/  Acciaio / Veleno :  Non molto efficace (x1/2)

Mossa Veleno / Acciaio            Vs Tipo Folletto:  Supefficace (X2)

Mossa Lotta   / Insetto   /  Buio Vs Tipo Folletto: Non molto efficace (x1/2)

Mossa Drago                            Vs Tipo Folletto: Inefficace (x0)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Not

The sighting is a portent of doom
Secondo me Azumarill dovrebbe essere confermato, no? Mi sembra strano che marill appena diventato un tipo fata, con l'evoluzione perda il nuovo tipo.
 

XMandri

back from hell
Sì, sarebbe strano, ma finchè non lo dicono esplicitamente non è confermato.
ps: seriamente i rumors di serebii non hanno senso
 

umbreonwave

Passante
l'autore della discussione potrebbe inserire anche le debolezze le resistente e l'efficacia del Folletto sugli altri tipi?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Bè a me mi sembra strano che mettano tutti questi Pokemon Folletto.

Peccato che quelli della Game Freak sono ba***di e non hanno fatto il gioco anche per il Ds normale.

Comunque riguardante questo nuovo tipo sono un po' arrabbiato perché ora i Pokemon Drago saranno ancora più svantaggiati.

Sarebbe bello un Pokemon Drago e Folletto
 

Not

The sighting is a portent of doom
l'autore della discussione potrebbe inserire anche le debolezze le resistente e l'efficacia del Folletto sugli altri tipi?
Per ora si sa solo che è superefficace ed immune ai draghi, non hanno rivelato le debolezze e le resistenze.

Bè a me mi sembra strano che mettano tutti questi Pokemon Folletto.

Peccato che quelli della Game Freak sono ba***di e non hanno fatto il gioco anche per il Ds normale.

Comunque riguardante questo nuovo tipo sono un po' arrabbiato perché ora i Pokemon Drago saranno ancora più svantaggiati.

Sarebbe bello un Pokemon Drago e Folletto
spero tu stia scherzando.
 

umbreonwave

Passante
Bè a me mi sembra strano che mettano tutti questi Pokemon Folletto.

Peccato che quelli della Game Freak sono ba***di e non hanno fatto il gioco anche per il Ds normale.

Comunque riguardante questo nuovo tipo sono un po' arrabbiato perché ora i Pokemon Drago saranno ancora più svantaggiati.

Sarebbe bello un Pokemon Drago e Folletto
che significa "ancora piu svantaggiati?"

Il drago è sempre stato il tipo più avvantaggiato di tutti, quello in cui qualunque pokemon completamente evoluto ha sempre avuto un elevatissimo totale riguardo alle statistiche.

Ma sopratutto debole soltanto ad altri draghi e al ghiaccio (che tra l'altro, se consideriamo i pokemon ghiaccio in sè per sè, non hanno mai avuto vita facile contro i draghi poichè deboli al fuoco, e pressochè qualunque drago può imparare mosse fuoco).

Detto questo io sono contento, proprio perchè era necessaria l'introduzione di un nuovo tipo capace di dare filo da torcere ai draghi, tipologia di pokemon maggiormente avvantaggiata. Nel senso che capisco l'idea della Game Freak, e l'approvo appieno, anche se dovremo vedere come si svilupperà questa cosa, ovvero a quali pokemon verrà affidato il nuovo tipo.

La cosa che non ho condiviso appieno è stata la scelta del nuovo tipo. Avrei preferito un tipo "Magia" ad esempio, che a mio modo di vedere suona meglio l'idea che un pokemon di tipo magia possa sconfiggere un drago, mentre il tipo folletto secondo me no.

Riassunto: approvo l'introduzione del nuovo tipo per sminuire la potenza dei draghi, ma non condivido appieno IL tipo scelto, ovvero il folletto.

Per "Not": lessi tempo fà le debolezze e le resistenze del Folletto ma non le ritrovo più. Erano solo rumors? Mi ricordo che era debole al veleno e resistente al buio se non sbaglio..

>>>EDIT: ho visto ora che avete messo i rumors riguardo debolezze e resistenze, scusate!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Quindi...

folletto.jpg


E' superefficace! Beh nel metagame equivale a - Acciaio + Folletto.
EW9MSLJ.jpg
 

ZarxielZerg

Passante
dubito cambieranno il tipo a pokemon con gia il doppio tipo come Meloetta, Togetic e Togekiss, mentre per Castform io non ce lo vedo non tanto per il pokemon in se che potrebbe starci, ma per il fatto delle forme, lui è normale perchè NON c'è effetti atmosferici, adesso se per esempio mettono un nuovo effetto atmosferico come che so "luna luminosa" potrebbe anche avere una nuova forma folletto, ma altrimenti nella sua forma normale è normale proprio perchè è la forma normale. Mewtwo c'è di rimuoverlo dalla lista e aggiornare i nomi di Swirlix e Spritzee e perchè Dedenne ha le "" nel nome?, ma io Darkrai il pokemon degli Incubi e Glalie ispirato agli oni, non ce li vedo con il tipo folletto...,manco Zorua, Zoroark, Bonsly, Sudoowoodo, Maractus, Munchlax e Snorlax (è un orso obeso, che ha di follettoso?)

EDIT: Pure Absol è confermato di essere puro Buio nell'ultimo corocoro quando hanno rivelato le megaevo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porygon R

Passante
Aggiornate le info con le notizie trapelate. Non inserita lista completa pokemon "convertiti" perchè le varie fonti danno versioni discordanti
 
Top Bottom