Ho appena notato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
il contapost ti diceva qualcosa riguardo alla sua reputazione sul forum [...] il contapost vale come un feedback positivo,affidabilità,certo è una impressione non una certezza
Un'impressione, a dir poco, estremamente sbagliata. Coi livelli di crapposting presenti in alcune sezioni, chiunque è in grado di farsi un profilo con 3k di post in meno di un anno. E questo cosa vorrebbe dire? Che è una persona dotta, o disponibile, o competente? Per favore...
 

gGiova

e-ehi.
Va bene rivolere il contapost, sono il primo a insistere, ma evitate di argomentare con cazzate come "feedback dell'utente", che io sono stato per anni l'esempio di quanto questo concetto non stia in piedi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
Un'impressione, a dir poco, estremamente sbagliata. Coi livelli di crapposting presenti in alcune sezioni, chiunque è in grado di farsi un profilo con 3k di post in meno di un anno. E questo cosa vorrebbe dire? Che è una persona dotta, o disponibile, o competente? Per favore...
lo so che non è detto,infatti ho specificato che è un'impressione 
default_chirolp_gusun.gif


comunque il succo di quello che dicevo io stava nel fatto che se si ci puo caratterizzare anche nelle piccole cose è meglio 
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
il tuo post spiega perfettamente cosa non voglio che succeda su questo forum: che si giudichi un post in base alla presunta autorevolezza dell'autore e non al merito del post stesso (che poi è anche uno dei motivi per cui spesso qui i newbie hanno vita dura).
ma io non voglio che si giudichi un post per chi lo ha scritto,né che si consideri migliore qualcuno perché è qui da più tempo,io intendevo solo dire che distinguere un utente da un'altro è una cosa buona,perché secondo me distinguersi rende più come comunità 

e che il contapost puo aiutare,ma per quello che dico io è più utile mettere il coso che dice il sesso,non per fare discriminazione,ma per riuscire a caratterizzare meglio un utente,ho reso l'idea 
default_o.gif
;  ?
 

Gkx

Admin
il sesso c'è nel profilo, e come già detto ci sono già ben 4 spazi in ogni post dove potersi distinguere (nome utente / titolo / avatar / firma).
 

Baoba

Parroco
*coff coff* arrampicata sugli specchi *coff coff*

Avete fatto bene a togliere il contapost, era quanto di più inutile possibile.
 

FRANCES488

EVANGELION!
*coff coff* arrampicata sugli specchi *coff coff*

Avete fatto bene a togliere il contapost, era quanto di più inutile possibile.
peccato che se leggi il mio primo post le cose che sto ridicendo ci sono già

Seriamente ogni volta faccio sempre una cattiva figura,ma questa volta ho letto e riletto il post prima di inviarlo,e ho esposto tutti i punti che adesso sto ripetendo,per me il contapost aiutava a distinguere un utente da un altro,ma forse non capite in che senso intendo ''distinguere''

e a ogni modo io non ho detto che vanno aggiunte cose per distinguerci e non ho fatto un post per difendere il contapost,volevo esprimere il mio parere,ovvero: più elementi distintivi ci sono meglio è,adesso va bene?ho espresso esplicitamente che il discorso dei contapost dà ''solo'' un idea e anche che la distinzione sia al fine di riconoscere meglio un utente,a renderlo unico,ma ripeto che per ciò che dico io sarebbe meglio il discorso maschio femmina,e non sul profilo

perché difficilmente leggi una discussione e vai a controllarti tutti i profili,magari lo fai ma è una cosa lenta

comunque non nego che mi esprimo male,bastava dire che il contapost essendo un elemento di distinzione era utile al fine di rende più ricordabile un utente,e che per questo scopo rimane migliore l'idea di gkx riguardo il maschio femmina

Adesso avete capito ciò che intendo dire?

Più distinzione fra gli utenti=più unicità di ogni utente=più comunità  

E ripeto che non sto dicendo di metterli,ho detto che più c'è ne sono meglio è
 
M

Makonik-san

come dice Maze il contapost aiutava a riconoscere l'utenza,a far capire se sei uno presente nel forum o che sei entrato da poco.

Insomma è un forum,è come una comunità,serve per discutere,ma già vedere un tipo con 200k di messaggi ti fa capire qualcosa in più,ti dice qualcosa di quella persona,il contapost c'è ancora,ma i nuovi arrivati magari non lo sanno,insomma credo che un forum serva un poco anche a creare un rapporto tra gli utenti,e avere una informazione,anche poco importante,caratterizzi ogni utente.

questo ci permette di riconoscerlo e creare un legame di qualsiasi genere,voi dite il titoletto,il nome e la figura,da questo di una persona puoi capire se è scherzosa,se gli piace qualcosa,ma diciamo che è poco,vediamo i mille utenti con l'abitante,(niente in contrario)ma sono poco riconoscibili,certo l'importante è il post,ma diciamo che il contapost ti diceva qualcosa riguardo alla sua reputazione sul forum,anche i like ma quelli magari ti dico qualcosa della parte comica,il contapost vale come un feedback positivo,affidabilità,certo è una impressione non una certezza,ma secondo me caratterizza molto un utente

faccio il mio esmpio,io non scrivo molti post,o almeno poche volte,ma sono qui da più di un anno(tra poco due)chi mi vede ogni tanto magari mi riconosce per il contapost,puo pensare:questo è il tizio che non c'è mai,ma che se parla è uno consapevole di dove parla

ovviamente i miei erano esempi,ed  è il mio pensiero e idea di forum,una comunita in un modo astratto,però ovviamente comunità comunità ma non alla facebook twitter,insomma per me doveva restare

ah e concordo anche con Gkx riguardo all'inserire il sesso,così avremo una immagine semplice di ogni utente,ovviamente senza saltare a conclusioni affrettate
...

Sono ancora in tempo per cambiare idea?
 

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Frances488 è anti-conformista :D

scusate non sono riuscito a trattenermi...
 

Gkx

Admin
frances, guarda che io l'esempio maschio/femmina l'avevo fatto per assurdo, non è un dato che mi sembra rilevante nei singoli post (nei profili invece, come le altre cose, ha senso).

per il resto ci tengo a ribadire che questo è PRIMA un forum di discussione e POI una community, anche se ovviamente ciascuno è libero, nel proprio utilizzo del forum, di invertire l'ordine.  come già detto ritengo che ci sia già fin troppa possibilità di "distinguersi" (boh...) tramite la personalizzazione del profilo e i vari topic di non-discussione.
 

Iro

Amministratore di condominio
sì ma comunque non è da persone normali fare una discussione di tre pagine perché vi hanno tolto un numero inutile affianco ad ogni post. quando è solo una cosa per potersi sbattere su quanti post si fanno. perché parliamoci chiaramente, il contapost non è segno di saggezza, ma di quanto tempo stai sul forum al giorno. insomma, fatevi una vita..
 

XMandri

back from hell
Gkx: "Ragazzi ho intenzione di cancellare l'intero pokèmon central network"
Utenti: "WHY GIKA WHY"
Gkx: "La perfezione non si raggiunge quando non rimane nulla da aggiungere, ma quando non rimane nulla da togliere"
La cosa più bella non è quanto ciò sia divertente ma quanto sia plausibile e realistico
 

Samul

che si giudichi un post in base alla presunta autorevolezza dell'autore e non al merito del post stesso
sì, non a caso i post di gika hanno sempre come minimo 5-6 likes.

anyway, ma ci vedo male io o comunque l'indicatore del numero di post è rimasto ugualmente nel profilo? O_O
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
frances, guarda che io l'esempio maschio/femmina l'avevo fatto per assurdo, non è un dato che mi sembra rilevante nei singoli post (nei profili invece, come le altre cose, ha senso).

per il resto ci tengo a ribadire che questo è PRIMA un forum di discussione e POI una community, anche se ovviamente ciascuno è libero, nel proprio utilizzo del forum, di invertire l'ordine.  come già detto ritengo che ci sia già fin troppa possibilità di "distinguersi" (boh...) tramite la personalizzazione del profilo e i vari topic di non-discussione.
perchè non apri semplicemente un'imageboard? (sono serio)

edit: anche se forse l'avevo già proposto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Su quali basi?
perché si tratta di imageboard?

di solito hanno tutta una serie di caratteristiche tecniche (tripcode, mancanza di archivi, effimerità dei post, l'obbligo di postare immagini almeno all'inizio del topic) che le rendono poco adatte a discussioni in stile forum.  penso anche di non dover essere io a spiegartelo dato che sicuramente ne frequenti più di me...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Secondo me state facendo una questione capitale per nulla. Come già ha detto Gika,se avesse tolto completamente i contapost avrei anche potuto capire. Ma basta spostare il mouse sul nick per vederli.

Vi abituerete... da quanto tempo è che non sento la parola stato in questo forum, infatti.
 

Samul

Secondo me state facendo una questione capitale per nulla. Come già ha detto Gika,se avesse tolto completamente i contapost avrei anche potuto capire. Ma basta spostare il mouse sul nick per vederli.

Vi abituerete... da quanto tempo è che non sento la parola stato in questo forum, infatti.
concordo, è solo questione di pigrizia.
 

FRANCES488

EVANGELION!
Ma cosa aiuta ad andare sui profili?

Se leggi un post e poi vai sul profilo di quella persona decidi meglio se dagli ragione o torto?
Quello a cui mi riferivo io era ai fini di conoscere meglio l'utenza,tutto cioche ho detto lo dicevl per il lato communityEra il mio pensiero riguardo a cosa aiuterebbe a conoscere meglio gli utenti

Per quello che dici tu poi hai ragione,il contenuto é il contenuto

L'utente é l'utente

Ma credo che finiró per andare ot adesso,scusate
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Io sono d'accordo con Gika del fatto di rendere meno visibile il contapost, quindi di toglierlo sotto l'avatar, ma secondo me andrebbe messo qualcosa; gli amministratori, i moderatori globali, i moderatori, ecc. hanno sotto appunto un bannerino con il loro "grado", quindi lo spazio viene riempito bene, per gli utenti normali non tanto. Non hanno niente al di sotto, e secondo me si dovrebbe riempire con qualcosa, il problema è... che cosa? Il resto delle informazioni non servono lì sotto secondo me... cos'è facciamo pure il bannerino per gli utenti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom