Pokémelle e felicità

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Devo far evolvere Pichu in Pikachu e volevo sapere se ci sono altri metodi per aumentare la felicità oltre a camminare, dargli vitamine e salire di livello.

Sulla Wiki poi ho letto che ci sono delle bacche che fanno ABBASSARE le EVs. Oltre a chiedervi conferma del fatto che facciano aumentare la felicità, vorrei anche sapere quale dovrebbe essere l'utilità di uno strumento del genere.

La Wiki invece non riporta le Pokémelle tra gli strumenti che aumentano la felicità, ma mi è venuto il dubbio parlando con un signore a Verdeazzurropoli che mi consiglia il colore della Pokémella preferita di ogni mio Pokémon. Cosa ottengo se do a un Pokémon la sua Pokémella preferita?
 

Baoba

Parroco
Sì, le bacche che tolgono le Evs del Pokémon fanno aumentare la sua felicità.

Le bacche in questione possono essere utili nel caso ci si fosse sbagliati ad Evsare un Pokémon in una determinata statistica e quindi si vogliano "abbassare" le Evs assegnategli, o anche azzerarle del tutto.

In risposta alla tua prima domanda Il modo migliore di aumentare la felicità di un Pokémon credo sia di dargli una Calmanella e camminare tenendolo primo in quadra.

Per quanto riguarda la storia delle pokémelle non lo so, comunque credo di no.
 
Top Bottom