Anime della stagione estiva 2013

Tra un paio di settimane, ma anche meno, inizierà la nuova stagione estiva degli anime e porterà con sé gustose novità (sì, in Giappone sfornano quintali di anime nuovi ogni 4 mesi).

Questo è il manifesto, in inglese e ufficioso, di presentazione delle varie serie, è un'immagine piuttosto pesante quindi vi consiglio di visualizzarla per intero in un'altra scheda:

ibzppF4KzcDr3n.jpg
Se non volete visualizzare l'immaginona, potete consultare le serie in questo link alternativo.

Quale vi ispira di più? Quale seguirete sicuramente e quale eviterete come la peste?
 

Nova_

mangekyō sharingan
molti sono interessanti...... non so cosa scegliere!! :)   :)   :)   :)   :)   :)
 

Enmaphy

Birb
uhm, vediamo:

1)Inu to Hasami wa Tsukaiyou: di questo ho visto il Trailer su neko TV e mi è sembrato molto divertente guardando in alcune scene, però non ho capito perché quella ragazza vuole tagliare il pelo a quel cane parlante (?). Bhò, vedremo...

2)Senki Zesshou Symphogear G: Di questo devo ancora guardare la prima serie, quindi prima finisco quella asd

3)Blood Lad: questo mi sembra piuttosto phigo, credo lo guarderò
default_WUWdc.gif


4)Senyuu: DEVO ASSOLUTAMENTE GUARDARLO >.< Trailer

Poi basta, non vedo altro  CJKDçBUVBCXZI/XCSI/XVW)S/çP(/PS(/CF)IS(/IXYS/)WD XI)W7fèsd HYPERDIMENSIONAL NEPTUNIA SIIIIIIIIIIIIIIIIII
default_chirolp_wkiss2.gif
default_chirolp_lovely.gif
 

XMandri

back from hell
Devo guardarmi Highschool DxD, Rozen Maiden e Monogatari e fra poco cominciano le loro season successive lololol

Avevo visto il trailer di bloodlad, ho letto il manga e NON mi ha impressionato.

Dangaronpa sembra davvero molto interessante: prego in una buona esecuzione (tanti finirò per innamorarmene e leggere il manga...)

Ma... al di là di questo.

LA REGINA ha finalmente il suo anime. Mi dispiace per tutti i contendenti ma...

aggiungi alla lista.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Devo guardarmi Highschool DxD, Rozen Maiden e Monogatari e fra poco cominciano le loro season successive lololol

Avevo visto il trailer di bloodlad, ho letto il manga e NON mi ha impressionato.

Dangaronpa sembra davvero molto interessante: prego in una buona esecuzione (tanti finirò per innamorarmene e leggere il manga...)

Ma... al di là di questo.

LA REGINA ha finalmente il suo anime. Mi dispiace per tutti i contendenti ma... COMINCIA L'ANIME DI TOMOKO!

tumblr_m91s2yzzrN1rrt8eko1_500.png


aggiungi alla lista.
lol, ero un po' tentato anche da questo, ora che ho visto quel video lo aspetto con ansia.

Come RWBY, obv.
 

XMandri

back from hell
Ah, c'è anche la terza season di TWGOK, la Jupiter Sisters Saga. L'ho già letta ma forse dovrei seguirla, anche solo per sentire doppiati un pò di personaggi...

edit: l'anime della nuova opera dell'autrice di FMA. Non lo guardo, ma volevo far notare che c'è.
 

XMandri

back from hell
Se proprio vogliamo dirla tutta ci sono forti probabilità che sia una full season. Sostanzialmente quando sarà finita gli episodi di TWGOK saranno il doppio di quanti sono adesso.
 
Per quanto mi riguarda, i titoli interessanti non mancano, e di sicuro guarderò almeno la prima puntata di queste serie:

Monogatari: perché le serie Shaft si vedono a prescindere.

Stella Jogakuin Koutou-ka C3-bu: perché anche se sembra una stronzata è Gainax e una possibilità si dà sempre.

Uchouten Kazoku: l'avrei visto più volentieri se avessero mantenuto il chara di Kouji Kumeta (quello di Sayonara Zetsubou Sensei), però dai, si prova.

Danganronpa: perché c'è tanta hype.

Watamote!: perché probabilmente c'è ancora più hype.

Riguardo le altre serie, aspetterò la reazione dell'internét ed eventuali pareri di amici e conoscenti per sapere se ce n'è qualcuna che vale la pena di visionare.

L'unica certezza è che non vedrò neanche una puntata di Free!.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Perchè gli stronzi della Gainax si danno a progetti random? Cosa cazzo aspettano a animare Samidare? Seriamente, mi da fastidio sta cosa.
 

Hershel L

Passante
[SIZE=10.5pt]Inu to Hasami wa Tsukaiyou / Dog & Scissors[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Danganronpa: Kibou no Gakuen to Zetsubou no Koukousei – The Animation[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Kitakubu Katsudou Kiroku[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Servant x Service[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Stella Jogakuin Koutou-ka C3-bu[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Fantasista Doll (Forse)[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Gen`ei o Kakeru Taiyou ~ Il sole penetra le illusioni[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Kami-sama no Inai Nichiyoubi[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Kiniro Mosaic (Forse)[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Makai Ouji: Devils and Realist (Forse)[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaetemo Omaera ga Warui![/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Gatchaman Crowds[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Hyperdimension Neptunia [/SIZE]
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Guardato danganronpa.

La base è lì, questa era la necessaria classica puntata "ecco il setting, ecco i personaggi, ecco le regole, ecco il gioco". Gli sviluppi sono tutti da vedere, ma ho grandi aspettative.

Celestia è bellissima, ora voglio vedere come faranno con i suoi capelli nelle scene in cui c'è lei :x
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
WataMote è esilarante xD 

Ho visto anche le prime puntate di InuHasa, Kamisama no Inai Nichiyoubi, Servant x Service, Danganronpa e Free. L'unico che non mi è piaciuto molto è proprio quest'ultimo xD L'ho visto perché è Kyoani ma sinceramente non capisco come faccia la gente a dire che la grafica e le animazioni sono migliori di quelle di Hyouka -.-
Hyouka regna ù.ù
 
Ultima modifica di un moderatore:
E dopo aver visto un po' di prime puntate posso provare a scrivere le impressioni a freddo.

Partiamo dalle impressioni negative:

Inu to Hasami wa Tsukaiyou inizia proprio male, brutta sigla e brutti disegni derp... non fa ridere e la "trama" non mi appassiona per nulla. Droppato a metà della seconda puntata.

Uchouten Kazoku aveva delle belle premesse, ma anche qua si inizia piuttosto male... il chara design non è quello del manga ma tenta inutilmente di scimmiottarlo con dei risultati veramente scadenti e quasi fastidiosi (stesso discorso per la opening che sembra la brutta copia di mille altre). La prima puntata è di una lentezza disarmante e trasmette veramente poco... proverò comunque a vedere la seconda.

Kitakubu Katsudou Kiroku l'ho visto sperando in una serie comica che facesse ridere. Non fa ridere ):

Ho letto che Fantasista Doll è stato creato dallo stesso gruppo che ha fatto Code Geass... e mi son detto, proviamo... quello che mi son ritrovato è stato una specie di crossover tra Card Captor Sakura ed un qualsiasi anime harem-ecchi... lol drop. (Però credo che sarebbe perfetto come hentai
meow.gif
)

JwTmU2W.gif
Danganronpa The Animation era quasi l'anime più hype della stagione, ed io lo guardavo totalmente ignorando il gioco da cui è tratto. La prima puntata è stata un po' meh... ma immagino sia normale quando in 20 minuti devi presentare 15 personaggi + la base della trama. Vedremo più avanti...

Stella Jogakuin Koutou-ka C³-bu è il nuovo anime della Gainax (dai, quelli di Evangelion e Tengentoppa!)... l'ho visto aspettandomi la schifezza più totale ed in realtà i primi minuti della puntata sono adorabili! Sembra di vedere K-on in versione Gainax... poi però queste simpatiche ragazzine iniziano a spararsi addosso con pistole soft air.

LAfEIMo.png
Servant x Service è la serie comica della stagione, l'autore (autrice?) è lo stesso di Working! e difatti l'atmosfera generale è gradevolissima e le gag sono divertenti senza per forza ricorrere ai soliti espedienti cliché. Promosso!

Anche riguardo Watamote avevo delle attese parecchio alte... e quindi mi aspettavo grandi cose dalla prima puntata. Probabilmente mi aspettavo qualcosa di più, tipo un anime maggiormente comico... invece non punta solo al lato comico ma va ben oltre, quindi in questo senso è sorprendente. E comunque sì, lei è adorabile, il suo fratello è figo e seguirò la serie sicuramente con interesse!

Monogatari Second Season, cioè Nekomonogatari: Shiro. Qua forse entriamo nel campo del puro fanboysmo shaftico ma... questa puntata è stata perfetta e mi conforta l'idea che ce ne saranno altre 25 (o 23?) a seguire.

ozcQO5A.png
Free!:

9bUtYKi.gif
 

XMandri

back from hell
Mi sono visto "Il Sole penetra le illusioni", che dire, una puntata per una serie così non è niente, aspetto sviluppi, mi sembra che si siano ispirati tanto a Madoka. 

Secondo me promette bene. Peccato per lo stile un pò troppo dolce dei disegni, rovina un pò la tensione.

#Mella

(gika aggiungi gli hashtag)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
Per adesso il mio preferito di questa stagione è Kamisama no Inai Nichiyoubi. 

Non so perché, ma mi ha intrigato.

Speriamo che vada sempre meglio.

Ho visto anche la prima puntata di Neptunia e...fanservice a volontà. Peccato, almeno per ora, perché poteva essere molto meglio.
 

XMandri

back from hell
Premettendo che devo ancora guardare e giocare Neptunia, te lo devi aspettare per forza fanservice da quella serie lì

la presenza di esso non significa niente, Medaka Box è strapieno di fanservice ed è un capolavoro.

1016163_490985764303055_998838689_n.png


edit: comunque dai oggi guardo dogxscissors e kamisama
che vita impegnata la mia...

edit:
mi sono visto Dog & Scissors ed è bello
Non so dire cos'è che mi abbia preso, l'humor ha dei rari grandi momenti ma generalmente non è niente di speciale. Saprò formare un'opinione più completa dopo aver visto qualche altro episodio: posso solo dire che come al solito vedo del potenziale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
Visti i primi due episodi de "Il sole penetra le illusioni" e mi sono piaciuti.

Ho visto anche il primo episodio di Kitakubu Katsudou Kiroku e...drop. 20 minuti di noia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Non si droppano gli anime dopo un episodio

Sennò oh tutti avremmo droppato Madoka credo

Edit: vista anche la seconda di Genei wo Kakeru: vedo che le battaglia sono fatte bene, forse è un pò pacchiana l'entrata "power ranger" ma ci sta

E la scena della doccia è un pò come se la regia dicesse agli spettatori "Potremmo fare del fanservice, ma non vogliamo. Quindi o segui per la trama o ti togli dalle palle".
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vista la prima di Gatchaman Crowds... i disegni mi piacciono parecchio, lo stile ricorda leggermente Tsuritama ma un filino più figo e meno "per fangirl".

Poi però il protagonista si trasforma in un power-ranger in computer grafica e ti vien voglia di spaccare tutto.

Poi però anche la tipa kawaii si trasforma in un "robot" che è metà tra:

ZqEDHDv.jpg
e
BkS8uJi.gif


L'impressione finale è comunque positiva, per ora.
 

XMandri

back from hell
Non ho mai visto K-On! quindi non capisco i vostri paragoni, ma mi sono guardato i primi due ep di Stella Jogakuin e mi è piaciuto.
 

gGiova

e-ehi.
Visti i primi due episodi de "Il sole penetra le illusioni" e mi sono piaciuti.

Ho visto anche il primo episodio di Kitakubu Katsudou Kiroku e...drop. 20 minuti di noia.
i primi settantacinque minuti di Shinsekai Yori sono da flebo, ma l'anime è una perla

Attento a giudicare un anime dalla prima puntata.
 

Hershel L

Passante
i primi settantacinque minuti di Shinsekai Yori sono da flebo, ma l'anime è una perla

Attento a giudicare un anime dalla prima puntata.
Sisi, lo so. Ho visto anche la seconda puntata ed è un po' meglio della prima.

non so perché ma la parte del cuculo mi è piaciuta un sacco xD
il fatto è che la trama è quella.

Per riprendere il tuo esempio Shinsekai Yori (che devo recuperare assolutamente) ha una trama, Kitakubu ecc... no xD

Comunque...vedremo...
 
Top Bottom