Rain Team BW2 OU (Remake)

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Questo rain team è un pò simile al precedente, cambia qualcosa, mi ci trovo molto bene e vorrei qualche consiglio per migliorarlo ancora di più.
 
 ​
Rain Team BW2 OU : 
Ani186MS.gif
 
Ani598MS.gif
 
Ani184MS.gif
Ani135MS.gif
Ani637MS.gif
 
Ani230MS.gif
 ​
 ​
186.gif
 ​
Nature: Modest​
Ability: Drizzle​
@ Choice Specs    EVs: 252 SAtk / 252 Spe / 4 HP​
 ​
-Hydro Pump​
-Ice Beam​
-Focus Blast​
-Perish Song​
 ​
Da quando l'ho fatto Specs lo trovo più utile, l'unico problema sono i Jellicent che lo wallano facilmente.​
 ​
 ​
 ​
 ​
598.gif
 ​
Nature: Relaxed​
Ability: Iron Barbs​
@ Leftovers    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef
 ​
-Stealth Rock​
-Leech Seed​
-Protect​
-Gyro Ball​
 ​
Lui è il mio immancabile muro scassaballe (in particolare ai DDancer) forse un pò vulnerabile a taunt, ma per il resto è utilissimo.​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
184.gif
 ​
Nature: Adamant​
Ability: Huge Power​
@ Choie Band    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe​
 ​
-Aqua Jet​
-Superpower​
-Ice Punch​
-Double Edge​
 ​
Classico revengekiller del rain team. Anche lui purtroppo ha problemi ad affrontare la medusa, però fa benissimo il suo ruolo. ​
 ​
 ​
 ​
 ​
135.gif
 ​
Nature: Timid​
Ability: Volt Absorb​
@ Choice Specs    EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP​
 ​
-Thunder​
-HP[ice]​
-Shadow Ball​
-Volt Switch​
 ​
Il mio pokèmon elettro preferito l'ho finalmente inserito in un mio team. Copre i tipi acqua del team deboli all'elettro e se ho vinto molte lotte è grazie alla sua velocità​
 ​
 ​
 ​
 ​
637.gif
 ​
Nature: Bold​
Abilty: Flame Body​
@ Lum Berry    EVs: 116 HP / 216 Def / 56 Satk / 120 Spe​
 ​
-Quiver Dance​
-Fiery Dance​
-Hurricane​
-Giga Drain​
 ​
L'ho fatto un pò più difensivo perchè alcune priority lo facevano OHKO. Fiery Dance fa molti danni a Forretress , Ferrothorn e Scizor e mi permette di sfruttare il Sun in certe occasioni. L'unico problema è Heatran, però posso coprire questo difetto con i tipi acqua.​
 ​
 ​
 ​
 ​
230.gif
Nature: Adamant​
Ability: Sniper​
@ Chesto Berry     EVs: 120 HP / 252 Atk / 140 Spe​
 ​
-Rest​
-Dragon Dance​
-Waterfall​
-Outrage​
 ​
Ottimo drago , qualche DDance e dopo un Rest è pronto a sweepare. A parte qualche problema con Ferrothorn (che d'altronde non ha alternative migliori di mosse) mi ci trovo molto bene.​
 ​
 ​
 ​
 ​
Buon Rate :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Spiegami il perché di Volcarona in rain (=stab indebolita) e senza spinner.
 ​
 Fiery Dance fa molti danni a Forretress , Ferrothorn e Scizor e mi permette di sfruttare il Sun in certe occasioni.​
 ​
 ​
Per quanto riguarda lo spinner, li ho provati tutt ma nessuno mi dava molte soddisfazioni, comunque Volcarona lo piazzo di solito a quelli che piazzano le rocce per evitare queste. Comunque con Giga Drain riesco a tenerlo su. Senza contare che Fiery Dance mi può aumentare l'attacco speciale e anche se viene indebolita dopo un eledanza fa OHKO a tutti i 4x deboli al fuoco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Per quanto riguarda lo spinner, li ho provati tutt ma nessuno mi dava molte soddisfazioni, comunque Volcarona lo piazzo di solito a quelli che piazzano le rocce per evitare queste. Comunque con Giga Drain riesco a tenerlo su. Senza contare che Fiery Dance mi può aumentare l'attacco speciale e anche se viene indebolita dopo un eledanza fa OHKO a tutti i 4x deboli al fuoco.
Beh sì in effetti dopo il boost killi i tizi con la x4 a fire quindi okay, ma lo spinner te lo consiglio lo stesso. In particolare, sotto un rain Tentacruel credo sia l'opzione migliore.
 

Jack

boh
I set non hanno molto senso. Volcarona Bold con una spread del genere (e senza Bug Buzz) non l'ho mai visto lol. Volcarona lo si può usare sotto rain, anche se ha la stab fire nerfata. 

40 HP / 252 SAtk / 216 Spe - Modest - @ Lum Berry / Life Orb

- Quiver Dance

- Hurricane

- Fiery Dance

- Bug Buzz

Anche sotto rain colpisce gli steel merda con forza, shottandoli a +1. Tuttavia, Volcarona è inutilizzabile senza spinner. Non puoi usarlo proprio, lol 

Inoltre, Volcarona ha un typing per cui resiste a tutte le priority. Cioè, Aqua Jet non lo usa nessuno, Fera e Azuma a parte (e sono UU, non a caso).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow D.

Parroco
La spread di ferro è sbagliata, non ha neanche 508 evs in tutto lol

Usa quella di smogon:

Ferrothorn @ Leftovers
Trait: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef
Relaxed Nature

IVs:0 Spd
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Leech Seed
- Protect
 

Dnt

Hirako Shinji
dunque come ti è gia stato detto volcarona si gioca con lo spinner, a questo proposito ti consiglio starmie>azumarill , il set alla fine, azumarill cosa fa lol davvero è piu lento di ogni cosa usata nel mg, non ha nulla di buono tranne quell aqua jet che boh non so se puo fare molto. a starmie metteremo thunder cosi ti aiuta con jellicent che da fastidio come dici anche tu

seconda cosa: volcarona , ci credo che alcune priority fanno ohko, parti col 50%!

inoltre le mosse non mi piacciono tanto, giga drain è praticamente la mossa filler, come hurricane, scegline una, hurricane è meglio per me, inoltre fiery dance sotto rain? lol dai usa fire blast che con stab raggiunge 180 diviso due per la rain 90, fiery dance invece 120 diviso due 60, è debolissima.... capisco i miss ma è molto meglio fblast in rain
default_WUWdc.gif
,poi a cosa serve bug buzz lol? solo per stab no? quindi mettici hp ice che è molto piu utile e ci colpisci la stessa roba + i draghi; anche qua il set lo metto dopo.ah lo strumento tieni pure la lum berry anche se non mi pare utile se no prova life orb

ferrothorn  la spread è quella di shadow dragonite, te la rimetto dopo per facilitarti il lavoro

kingdra è ok

politoed ok

jolteon non saprei, direi di mettere life orb>specs cosi mantieni la coverage e hai solo 20% in meno di potenza, ma questo cambio puoi anche non farlo vedi tu.

ricapitolando:

Starmie > Azumarill

life orb > choice specs a jolteon

life orb > lum berry a volcarona se vuoi

Sets:

Volcarona @ Life Orb / Lum Berry
Trait: Flame Body
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Modest Nature
- Quiver Dance
- Fire Blast
- Hurricane / Giga Drain
- Hidden Power [ice]

Starmie @ Life Orb
Trait: Natural Cure
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Ice Beam
- Thunder
- Rapid Spin
- Hydro Pump

Ferrothorn @ Leftovers
Trait: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef
Relaxed Nature

IVs:0 Spd
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Leech Seed
- Protect
Spero di aver aiutato e gl col team :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Dante, da quando non si usano Fiery Dance e Bug Buzz? La terza mossa è filler e la si riempie con un HP (ground / ice / rock per i counter), Giga Drain o Hurricane (sotto rain). Ma le due stab le si usano a prescindere. Inoltre, Fiery Dance > Fire Blast. Perdi un 30 in potenza, ma il boost in SAtk è molto più importnate. Tanto la roba da shottare va giù lo stesso ed un Jirachi non lo butti giù nemmeno con FBast. Tanto vale abusare di quel 50% di possibilità di boost.

Kingdra con Sniper è qualcosa di inguardabile. Cambialo e aggiungi lo spinner (Mie / Cruel): entrambi possono essere abbastanza utili vs Keldeo e Jellicent (*coff toxic coff*). 

Ti manca inoltre il rkiller. Latios ftw > inutile Jolteon.
 
Top Bottom