Gamestop multato per pratiche commerciali scorrette!

Vins

Amico
Ma che accidenti avete da dispiacervi o, ancor più nonsense, da godere? Solo per il gusto del "dispettino"? E cosa ci avreste guadagnato, esattamente?

Questa lolmulta non farà certo scomparire Gamestop, anzi se possibile lo incarognirà ancor di più.

Detto questo...prima di odiare qualcosa, bisogna saperla sfruttare al meglio.

Se porti i tuoi usati allo Stop e poi ti lamenti delle minusvalenze eccessive sei pirla tu, non malvagio lo Stop, in quanto vendendoli ad amici o su Ebay avresti incassato il doppio/triplo; nessuno ti obbliga a rivolgerti sempre al GS.

Se invece gestisci le tue compravendite con intelligenza potresti anche avere qualche gradita sorpresa, tipo Dead Space 3 e Dishonored usciti da poco NUOVI a TRENTA euro...offerte che non ho più trovato da nessun'altra parte applicate a quei titoli.

Vendere usato ai privati, se necessario acquistare usato dal Game, preferibilmente comprare nuovo dallo stesso Game: seguendo questi elementari criteri mi sono sempre (quasi, ad eccezione d'una versione zaffiro di seconda mano a 19 bigliettoni nel 2009 che però mi serviva urgentemente) trovato da dio. E' bastato un briciolo di cervello, non chissà quale scienza infusa.

Personalmente il Giesse non solo non mi ha mai truffato, ma spesso e volentieri abbiamo pure concluso affaroni come i due sopra citati.

Per quale motivo dunque dovrei detestare questa catena? Perché va di moda farlo? O perché molti polli si fanno spennare? Beh, problemi loro.

Come ogni azienda cerca ovviamente il guadagno (sui metodi di questa ricerca poi si può discutere) , sta al potenziale cliente farsi due calcoli prima: troppo facile puntare il dito dopo.

EDIT: mentre scrivevo, Carma mi ha preceduto esponendo sostanzialmente le mie medesime idee seppur con parole diverse. Non potrei essere più d'accordo.
^Quoto assolutamente tutto, ma  avvolte fanno delle cazzate assurde con i prezzi, ho visto pokèmon bianco 2 a €50 da gs  lol. .-.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Domanda veloce: ma a voi dà fastidio solo l'essere inculati o per caso anche il fatto che ci sia la volontà di farlo dall'altra parte? No perchè tutti furbi ma dubito che anche ai furbizia masters non salti la mosca al naso nel vedere certe cose, tipo i già citati giochi "nuovi" senza cellophane o altre prese in giro. E' un semplice fatto di principio, ed è per questo che l'azienda mi sta sulle palle. Che poi abbia i suoi validi aspetti positivi (da cui personalmente ho tratto vantaggio a volte) è innegabile.

Btw come detto tempo fa al gs "vicino" a me ho trovato una commessa fan di kh, quindi gg a tt my lief iz 100%
 

DWarez

Rappresentante di classe
spero che gamestop fallisca per sempre ! cosi smetterebbero di fottere soldi
Quindi vorresti che un'azienda che da lavoro a migliaia di persone e che si è fatta un nome nel mercato internazionale videoludico fallisse perché ormai c'è gente che gli regala soldi ( compreso te ). Bel ragionamento, davvero.
 
si è vero che da lavoro a tantissime persone e che nel mondo videoludico ha fatto strada.... pero ti piace che ti fottono soldi??? ce ad esempio porti un gioco da 40€ e te lo valutano a meno per poi rivenderlo a un prezzo piu alto ti sembra giusto????
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Beh, non ha completamente torto, se consideriamo che l'egemonia di GS sul mercato dei videogiochi è probabilmente la più vergognosa dal punto di vista dei prezzi, sia in vendita che in acquisto. Ricordiamoci, ad esempio, di CoD:W@W, venduto usato a 25€, di cui io privato ne guadagno 3 per versarlo a loro. Si parla di un guadagno di oltre 8 volte per un singolo gioco! Alla fine, voglio dire, non vedo perché devo pensare ai lavoratori (che fa molto stile "PLZ THINK OF DA CHILDREN") quando i vertici della catena esercitano un percorso commerciale al limite della truffa.

Più che altro è il suo intervento che non ha portato il benché minimo contributo alla discussione e mancava di argomentazioni.
 

XMandri

back from hell
si è vero che da lavoro a tantissime persone e che nel mondo videoludico ha fatto strada.... pero ti piace che ti fottono soldi??? ce ad esempio porti un gioco da 40€ e te lo valutano a meno per poi rivenderlo a un prezzo piu alto ti sembra giusto????
In realtà è ESATTAMENTE così che funziona la vendita dell'usato, se non ti sta bene vendilo tu stesso ai privati, quando ti renderai conto di quanto è difficile capirai perchè avere il GS a fare da tramite è necessario. Poi vabbè quanto loro pagano e quanto loro chiedono c'è una differenza ridicola, ma chiamarli "ladri", dire che "rubano" è sbagliato e basta. 

Ps:la chiusura del GS che vi piaccia o no è un male per i giocatori. Ve lo ricordate cosa voleva dire comprare i giochi all'unieuro? Al supermercato? Al mediaworld?

Il gamestop è l'unico rivenditore specializzato di questi tempi e a causa sua anche gli altri negozi di elettronica, che prima tenevano i loro reparti di vidya, hanno smesso di buttarci soldi

Quando chiuderà il GS si tornerà a comprare giochi nei supermercati dove Ni No Kuni nel luglio 2013 sta  A SESSANTA EURI

poi ne parliamo
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
In realtà è ESATTAMENTE così che funziona la vendita dell'usato, se non ti sta bene vendilo tu stesso ai privati, quando ti renderai conto di quanto è difficile capirai perchè avere il GS a fare da tramite è necessario. Poi vabbè quanto loro pagano e quanto loro chiedono c'è una differenza ridicola, ma chiamarli "ladri", dire che "rubano" è sbagliato e basta. 

Ps:la chiusura del GS che vi piaccia o no è un male per i giocatori. Ve lo ricordate cosa voleva dire comprare i giochi all'unieuro? Al supermercato? Al mediaworld?

Il gamestop è l'unico rivenditore specializzato di questi tempi e a causa sua anche gli altri negozi di elettronica, che prima tenevano i loro reparti di vidya, hanno smesso di buttarci soldi

Quando chiuderà il GS si tornerà a comprare giochi nei supermercati dove Ni No Kuni nel luglio 2013 sta  A SESSANTA EURI

poi ne parliamo
Se solo tornasse gamerush,a ogni modo mediaworld e feltrinelli?anche loro fanno le cose per bene
 

DWarez

Rappresentante di classe
Beh, non ha completamente torto, se consideriamo che l'egemonia di GS sul mercato dei videogiochi è probabilmente la più vergognosa dal punto di vista dei prezzi, sia in vendita che in acquisto. Ricordiamoci, ad esempio, di CoD:W@W, venduto usato a 25€, di cui io privato ne guadagno 3 per versarlo a loro. Si parla di un guadagno di oltre 8 volte per un singolo gioco! Alla fine, voglio dire, non vedo perché devo pensare ai lavoratori (che fa molto stile "PLZ THINK OF DA CHILDREN") quando i vertici della catena esercitano un percorso commerciale al limite della truffa.

Più che altro è il suo intervento che non ha portato il benché minimo contributo alla discussione e mancava di argomentazioni.
Ma mi sembra ovvio che se c'è gente ignorante, il gamestop approfitta ( non ti sto dando dell'ignorante e.e )

Alla fine è sempre una questione di big money. I giochi usati si possono comodamente vendere a privati, ormai i siti di vendita dell'usato sono numerosissimi.

Non mi sembra moralmente corretto dire:"Meglio che quest'azienda fallisca ( con conseguente perdita del lavoro di migliaia e migliaia di persone )" se poi solo in teoria ci si lamenta del servizio offerto, dato che continuate imperterriti ad utilizzarlo.

Se non vi sta bene, ripeto, esistono i privati, ci guadagnate voi nel venderlo a prezzo maggiore e loro nel comprarlo ad un prezzo più basso.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Non mi sembra moralmente corretto dire:"Meglio che quest'azienda fallisca ( con conseguente perdita del lavoro di migliaia e migliaia di persone )" se poi solo in teoria ci si lamenta del servizio offerto, dato che continuate imperterriti ad utilizzarlo.
No.

In realtà è ESATTAMENTE così che funziona la vendita dell'usato, se non ti sta bene vendilo tu stesso ai privati, quando ti renderai conto di quanto è difficile capirai perchè avere il GS a fare da tramite è necessario. Poi vabbè quanto loro pagano e quanto loro chiedono c'è una differenza ridicola, ma chiamarli "ladri", dire che "rubano" è sbagliato e basta. 

Ps:la chiusura del GS che vi piaccia o no è un male per i giocatori. Ve lo ricordate cosa voleva dire comprare i giochi all'unieuro? Al supermercato? Al mediaworld?

Il gamestop è l'unico rivenditore specializzato di questi tempi e a causa sua anche gli altri negozi di elettronica, che prima tenevano i loro reparti di vidya, hanno smesso di buttarci soldi

Quando chiuderà il GS si tornerà a comprare giochi nei supermercati dove Ni No Kuni nel luglio 2013 sta  A SESSANTA EURI

poi ne parliamo
Ma 'ste cazzate immani che vai scrivendo? Sarò costretto a ripetermi, ma 25 - 3 = 22, quindi, per l'esempio che ho riportato nel post precedente, i signori guadagnano 22€ dal gioco che io gli ho versato. Questa però tu la chiami "una differenza ridicola". Sticazzi.

Per quanto riguarda proprio MediaWorld, non so dove sia andato tu, ma i prezzi che ha sono gli stessi del GS, all'epoca in cui i giochi costavano poco perché era la novità del momento e doveva farsi una clientela. Per il resto esiste internet, dove spessissimo i giochi costano di meno [play.com?] oppure, comunque, esistono anche diverse altre catene come OpenGames e Feltrinelli.
 

XMandri

back from hell
Ma 'ste cazzate immani che vai scrivendo? Sarò costretto a ripetermi, ma 25 - 3 = 22, quindi, per l'esempio che ho riportato nel post precedente, i signori guadagnano 22€ dal gioco che io gli ho versato. Questa però tu la chiami "una differenza ridicola". Sticazzi.
Differenza ridicola= è ridicolo che paghino 3 e chiedano 25

Ok che spesso remo contro però ora esageriamo eh

E ora non prendetela a male per favore, ma devo fare un piccolo appello:

a tutti coloro che dicono "esiste internet":

usate internet e rompete un pò meno il cazzo please
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Dov'è il problema? Perché dovrei limitarmi ad usare internet e rompere meno il cazzo?
Perché un tale comportamento ruba la piazza a chi, lavorando [più] onestamente rimane comunque una catena meno sviluppata o meno fornita parlando di uniformità. Non ho nessun problema ad ordinare un gioco da internet, ma questo mi comporta un'attesa, che generalmente tollero, ma che a volte è preferibile evitare. Questo perché? Perché se c'è GameStop ovunque, non c'è sempre bisogno/possibilità di mettere altre catene [per fare un esempio stupido ma calzante, a Sassari c'è già McDonald's e che tra l'altro va benissimo, non c'è né bisogno né possibilità di mettere, per dire, un Burger King, o uno Spizzico - nel caso di quest'ultimo, MENO MALE].

Non mi pare un ragionamento intricatissimo e complicatissimo, però capisco che sia più comodo difendere a spada tratta con la solita solfa del "tu il problema te lo sei risolto, di che ti lamenti?".
 

XMandri

back from hell
Se la gente smettesse di andare ai GS e andasse alle catene "oneste" il problema non ci sarebbe, e di sicuro non sarebbe risolto con il falimento del GS
Ma visto che ogni volta che entro al GS non lo trovo mai vuoto, i player si tengano quello che si meritano
 

DWarez

Rappresentante di classe
Si ma le cose stanno ormai così, di sicuro scrivendo su un forum non stiamo risolvendo nulla.

Almeno preferisco non dare soldi a quella catena piuttosto che ad Amazon o simili.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Se la gente smettesse di andare ai GS e andasse alle catene "oneste" il problema non ci sarebbe, e di sicuro non sarebbe risolto con il falimento del GS

Ma visto che ogni volta che entro al GS non lo trovo mai vuoto, i player si tengano quello che si meritano
Su questo non posso far altro che concordare, mettendola in questi termini.

@Dereck: Ma va? È un forum di discussione, so benissimo che non si tratta di un libro magico dove scrivo e la roba si avvera. Magari scrivo, appunto, per discutere.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Volevo farti capire che è inutile farsi così tanti problemi per nulla, ormai le cose stanno così e non cambieranno.

Se poi vuoi veramente creare un danno al GS per i suoi modi di fare, basta non regalargli più soldi, punto.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Volevo farti capire che è inutile farsi così tanti problemi per nulla, ormai le cose stanno così e non cambieranno.

Se poi vuoi veramente creare un danno al GS per i suoi modi di fare, basta non regalargli più soldi, punto.
Tu identifichi il discutere su un forum col "farsi così tanti problemi"? Minchia, il trionfo del fatalismo proprio. Tranquillo, che da GS non ci sto mettendo piede già da molto tempo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
feltrinelli è ben più caro di gs, comunque eh...

i prezzi più bassi comunque, li ho trovati proprio nei supermercati, shika

non ho MAI visto un gioco non usato da gs costare meno di 20€, al contrario nei cestoni mw-volatini auchan-ecc ho trovato robe come metroid a 9€ o zelda a 29 molto tempo prima che diventassero platinum o come cavolo si chiamano adesso...

ed amazon non è affatto così santa comunque, anzi
 

Hige

Hexxus
Mod
feltrinelli è ben più caro di gs, comunque eh...

i prezzi più bassi comunque, li ho trovati proprio nei supermercati, shika

non ho MAI visto un gioco non usato da gs costare meno di 20€, al contrario nei cestoni mw-volatini auchan-ecc ho trovato robe come metroid a 9€ o zelda a 29 molto tempo prima che diventassero platinum o come cavolo si chiamano adesso...

ed amazon non è affatto così santa comunque, anzi
dipende molto dalle occasioni e dai giochi... il Professor Layton  la Feltrinelli per un certo periodo lo vendeva sui 25 invece al Gs non l'ho mai visto scontato se non quando usato... al Mw vendevano B/W a 10 euro (mentre al Gs era ancora sui 40) e al Gs vendevano B/W2 a 20 (quando al Mw lo vendevano ancora sui 40)... insomma dipende molto dal periodo dai giochi e dalle offerte (per esempio l'offerta del secondo gioco a 5 euro che c'è ora da Gs con la quale ti puoi portare a casa giochi decenti ad un buon prezzo)
 

XMandri

back from hell
non ho MAI visto un gioco non usato da gs costare meno di 20€, al contrario nei cestoni mw-volatini auchan-ecc ho trovato robe come metroid a 9€ o zelda a 29 molto tempo prima che diventassero platinum o come cavolo si chiamano adesso...
Il problema è quando vuoi un gioco relativamente decente e magari aspetti per il pricedrop o cose così

Cioè i cestoni sono belli e li uso anch'io, il problema è per i giochi che non sono nel cestone
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
(ci sono anche giochi che non vanno mai nel cestone... e allora via di eBay.)

La cosa che trovo più ridicola, attualmente, nei GameStop è questa: la sezione giochi per PC è piena di roba anche del 2006...

Qua sì che ci starebbe bene il cestone da 2 o massimo 5 euro: che aspettano a liberarsi di tanta robaccia? Che diventi retrogame di culto come i Game & Watch? perché se quella è l'intenzione dovrebbero aspettare altri trent'anni, lol.
 

Enmaphy

Birb
adesso che ci penso, quando sono andato a vendere i miei giochi il commesso ha scannerizzato i codici a barre e sul computer a fianco suppongo (non ho controllato lo schermo) sia comparso il loro valore. Prima della multa come funzionava? Così o in un' altro modo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom