Thundurus-Normale on PO

Mosq

Mod
Ebbene sì, ieri notte ero in ladder su PO e mi ritrovo nello showteam il vecchio Thundurus-Normale; esterrefatto apro la home di po e noto che in alto c'era l'annuncio del suspect del suddetto Poké.

Voi direte: eh ma mosk c'è il therian che ha più spatk e riusciamo a gestirlo, perché quello normale che è anche meno potente dovrebbe preoccuparci? uhuh

Se notate, miei giovani amici, ha 111 e sapete cosa significa? che è in grado di suberare 9/10 del metagame, tra cui i vari Lati@s, Garchomp e tutti i vari assbreakers del metagame che grazie alla sua coverage riesce a gestirsi egregiamente.

Un'altra sua peculiarità è l'abilità Prankster ma qualcuno potrebbe dire: eh ma mosk a che serve avere la priority delle mosse non offensive su un pokè così offensivo? ebbene, le mosse che andrebbero usate su di lui sono: NastyPlot che ragala un immediato +2 in spatk ed averne la priority torenrebbe utile in situazioni in cui un tricker più veloce di te ti passerebbe la scarf ma essendoti boostato con priority ti ritroveresti con +2 in spatk e +1 in speed con libertà di usare una mossa, ed anche se è solo una non sarà tanto easy fermarlo.

Altra mossa potrebbe essere Taunt che si rivelerebbe utile per inchiappettare con maestria i batonpass team con ninjask&company ma anche per impedire ad un venusaur di usare sleep powder od anche per neutralizzare il softboiled/toxic di chansey.

Un'altra è sicuramente ThunderWave che permette di fermare lo sweep di qualche assbreaker troppo boostato come i vari draghi con dragondance od anche volcarona.. insomma quelli troppo veloci.

L'ultima che secondo me vale la pena usare è substitute: avere questa mossa con priorità permette un'alto potenziale di scouting perché riesce a neutralizzare i trick degli scarf Lati@s ed anche capire il set perché se è orber thundurus sarà più fast e colpirebbe con la sua HP Ice, ma permette anche di rendere vani le varie status move.

Personalmente penso che lo prover sub-plot con coverage electric-ice in coppia con gothitelle per non avere fastidio con gastrodon o quagsire perché se lo fanno tornare in ou penso che la loro usage aumenterà.

Discuss?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Altra mossa potrebbe essere Taunt che si rivelerebbe utile per inchiappettare con maestria i batonpass team con ninjask&company ma anche per impedire ad un venusaur di usare sleep powder od anche per neutralizzare il softboiled/toxic di chansey.
E dove sta il danno? fgt

No vab, prankster thundurus imo sta meglio dove sta. 111 in spe con la possibilità di usare move priority (tra cui nasty plot che quando regala un +2 non perdona nessuno) non può entrare su altri thunder ma who cares? 111 in spe e se riesce a portarsi un +2 in satk dopo lo senti. fgt

Rimasto magari agli sgoccioli e pronto per dargli il colpo de grazia con Scarf keldeo/tios ecco che ti arriva un thunder wave priority e kip. Lasciamolo in ubre pls.
 

LEGO Stig

Parroco
prendi lando.

Gli dai la priority.

Gli dai la perfect coverage ice+electric.

aumenti la speed (ha pure agility se necessario fg).

Ora hai thundurus fg.

Ma anche no, ora che giro con lo stall non voglio beccarmi quei taunt e sub a +1
 
Top Bottom