Topic dei consigli [Manga/Anime]

Zago

Sister Radar
Mod
La vicenda di John Titor tizio di internet che viene dal futuro per recuperare l' IBM 5100 e che diceva che il CERN costruirà una macchina del tempo sono fatti realmente accaduti sui quali si ispira la serie che anche io ho visto recentemente.

Che dire mella io teoricamente vidi il primo episodio mesi fa ma non capendoci nulla l' ho abbandonata... poi bho settimana scorsa mi è scattata la voglia di vedere qualcosa di nuovo e mi sono guardato gli altri episodi e ti assicuro che merita, piano piano diventa tutto più chiaro e la storia si fa veramente avvincente
 

gGiova

e-ehi.
Qualcuno non ha ancora visto Steins Gate?!

3qeWKUh.jpg


Comunque se aspetti un poco a breve esce su Rai 4 in italiano.
 

mirkosp

Passante
Questa è una buona risposta, grazie.

Però parlando dei primi due screen, non mi spiego come il primo possa sembrare tanto migliore, il secondo sempra "fastidiosamente opaco", magari è proprio una scelta dell'anime...

Immagino che per i video in fullhd (o superiori) la differenza tra i due lettori sia più netta a causa di tale codifica.
Ti faccio un esempio pratico. Di seguito dei quadratini rosso, verde e blu originariamente BT.709 convertiti in RGB con la colorimetria corretta.

rosso7093ujjc.png
verde7093qj1s.png
blu709z5jn2.png


Gli stessi quadratini BT.709 convertiti in RGB con la colorimetria BT.601.

rosso601nokr6.png
verde601cgjd9.png
blu6018tk0m.png


La differenza su verde e blu è fondamentalmente inesistente all'occhio umano, ma sul rosso è ben visibile: con il BT.601 la differenza dei primari porta a scurire il rosso.

Semplicemente si ha un colore errato; poi magari l'immagine più scura può piacere di più, come può piacere di più un'immagine più contrastata o che, ma a quel punto non ci si mette a usare valori di conversione errati, ma al massimo si aggiusta il setup di playback per fare correzione di colore a gusto (consci però che ci si allontana dai colori intesi dagli autori per la visione).

Io personalmente guardo semplicemente come inteso senza altre alterazioni, salvo ci siano stati errori di mastering (che vado a correggere direttamente nell'encode, però).

Ad ogni modo, fondamentalmente il Rec. 709 è lo standard per i video HD, Rec. 601 per i video SD, quindi su video SD probabilmente entrambi i lettori convertono correttamente e non vedi differenze qualitative per quello.

Poi comunque per quanto riguarda la qualità più in generale dipende molto da encode a encode; in questi casi, negli screen di chu2koi si nota parecchio banding, mentre quelli di D-Frag hanno un po' di aliasing nonché una luminosità che mi porta a pensare che Funimation abbia fatto qualche errore di gamma (e visto che questo errore lo fa in tutti i suoi BD la cosa è plausibile).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
cerco un anime, ne ho visti 4 in tutta la mia vita: HxH, Seikon No Qwaser (solo 1° stagione la 2° non mi ha preso e non la ho finita) one piece (visto a spezzoni perchè non volevo vedermi 500 puntate di cui molte viste girando a cazzo su italia uno) e naruto (stessa cosa di one piece, forse ne ho viste un po' di più).

Qualcosa simile ad HxH mi piacerebbe tantissimo, però avrei 2 richieste: prima cosa, una serie completa e non in via di svolgimento, seconda cosa, che è anche più importante della prima, un anime che non abbia roba filler (vedi HxH per esempio di hunter senza filler, One Piece e Naruto come esempio di anime con più roba filler che trama).

Grazie mille in anticipo a chiunque mi aiuterà!
 

XMandri

back from hell
Qualcosa simile ad HxH
hai detto poco

boh mi rompe un po' consigliarti roba supermainstream, ma sull'onda delle "battaglie mentali" di hxh c'è Death Note

poi boh se ti stai "avvicinando" al mondo degli anime dovresti dare una possibilità ai titoli famosi e già che ci sei provare i generi per capire quale ti ispira di più (oltre a hxh che piace a tutti lol), ad esempio A Certain Magical Index è un harem fantasy, Gurren Lagann è un mecha action robo strano che giova mi dice sempre di guardare, death note come già citato è investigativo (fantasy), Steins;Gate se ti interessano le teorie sul tempo e la fantascienza, shingeki no kyojin è un action splatter molto cupo e molto eccitante...

Ah, mi è venuto in mente un paragone decente: "Fullmetal Alchemist": Anche lì abbiamo poteri sovrannaturali e combattimenti basati su forza e intelligenza, personaggi molto ben fatti e accattivanti, trama profonda ecc

conta che io ho visto hxh solo fino a quando Kilua e Gon entrano nel gioco ma mi sembrano due serie molto vicine per questi aspetti

...fma è visivamente più attraente per me però

...oppure potresti essere un vero uomo e guardarti Kill La Kill come tutto il resto del forum
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
si ma Kill La Kill non è ancora finito e succederà come con HxH che mi vedo tutti gli episodi in poco tempo e poi ci rimango male xD

proverò death note ed fma per adesso, shingeki no kyojin  invece che ne pensi è già finito oppure è in via di completamento? Ne avevo sentito parlare sul topic ufficiale sul forum  e mi intrippava già ai tempi.
 

XMandri

back from hell
25 episodi soli ed è in pausa... avanti che finisca fai in tempo a inventare l'edotensei e trovare un modo per far andare avanti hxh
ah stai attento fma ha due serie separate

Full Metal Alchemist è un anime brutto

Full Metal Alchemist: Brotherhood è la trasposizione anime perfetta del manga ed è quello che vuoi guardare te
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Fullmetal alchemist è un cash-in basato sul manga originale che ha preso una direzione diametralmente opposta quando hanno finito i capitoli da animare

e ho detto tutto
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Che dire mella io teoricamente vidi il primo episodio mesi fa ma non capendoci nulla l' ho abbandonata... poi bho settimana scorsa mi è scattata la voglia di vedere qualcosa di nuovo e mi sono guardato gli altri episodi e ti assicuro che merita, piano piano diventa tutto più chiaro e la storia si fa veramente avvincente
CI STO ARRIVANDO! *_*
 
Qualcosa simile ad HxH mi piacerebbe tantissimo, però avrei 2 richieste: prima cosa, una serie completa e non in via di svolgimento, seconda cosa, che è anche più importante della prima, un anime che non abbia roba filler (vedi HxH per esempio di hunter senza filler, One Piece e Naruto come esempio di anime con più roba filler che trama).

Grazie mille in anticipo a chiunque mi aiuterà!
Simile ad Hunter x Hunter, potresti vedere Yu Yu Hakusho (Yu degli spettri), anime vecchiotto fatto dal creatore di HxH, prima di HxH. 110 episodi, concluso.

Parlando di anime più recenti che mescolano adrenalina, trama intrigata e sfide sotto forma di giochetti di astuzia, ti consiglierei Kaiji. Due serie da 26, se non erro.

Però quoto anche i consigli generalisti di xmandri per vedere un po' di roba varia e farsi un'idea di quello che gli anime hanno da offrire a parte gli shoujo commerciali.
 
Ripesco il topic, perché sono veramente indecisa e ho bisogno di un consiglio.

Non so se comprare la perfect edition di Yu degli spettri.

Da pochi mesi la Star Comics ha riproposto il manga, per un totale di 15 volumi (con alcuni dialoghi rivisti, errori corretti e pagine a colori qua e là).

L'anime mi è piaciuto moltissimo, ma non so se il prezzo sia giusto per il prodotto.

7 euro a volume mi sembrano tantini, anche se ormai i manga non costano poco.

Grazie :)
 

U.T.

Star
Ripesco il topic, perché sono veramente indecisa e ho bisogno di un consiglio.

Non so se comprare la perfect edition di Yu degli spettri.

Da pochi mesi la Star Comics ha riproposto il manga, per un totale di 15 volumi (con alcuni dialoghi rivisti, errori corretti e pagine a colori qua e là).

L'anime mi è piaciuto moltissimo, ma non so se il prezzo sia giusto per il prodotto.

7 euro a volume mi sembrano tantini, anche se ormai i manga non costano poco.

Grazie :)
Io ho acquistato il primo volume, ti posso subito dire che è di ottima fattura e molto bello anche visivamente. Imho vale quel prezzo (ha addirittura pagine a colori!).Ho intenzione di completare la serie dato che si tratta di manga che adoro, però tieni conto che gli ultimi capitoli, a differenza dell'anime, sono fatti piuttosto col culo... in perfetto stile Togashi.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Mekaku city actors com'è? Merita di essere visto (in alta definizione) o è fuffa? 
(lo misi da parte perché il gruppo fansub migliore che trovai, all'uscita del primo episodio, era nif v,v)
 

XMandri

back from hell
Fuffa totale, in poche parole è una storia di base bella raccontata male, pecca dappertutto... non spiega, poi spiega tutto insieme facendo terminare l'anime in modo frettoloso. La prima puntata però è uno stupendo slice of life.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hydreigon9878

Passante
vale la pena iniziare Kingdom Hearts :) ? nella mia fumetteria vendono i manga di KH però vorrei un vostro parere...vale la pena iniziare la serie?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Chiedo a voi dato che di sicuro siete nel giro dei manga da più di me (anche se potrà risultare OT): il miglior software per leggere manga da pc?

È inutile che mi facciate la predica sulla pirateria, lo so che non è corretto, ma non posso permettermi di spendere 150€ per ogni manga che vorrei leggere :C

Risposte in MP sono ben accette.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Chiedo a voi dato che di sicuro siete nel giro dei manga da più di me (anche se potrà risultare OT): il miglior software per leggere manga da pc?

È inutile che mi facciate la predica sulla pirateria, lo so che non è corretto, ma non posso permettermi di spendere 150€ per ogni manga che vorrei leggere :C

Risposte in MP sono ben accette.
In teoria, non si tratta di un bene di prima necessità e quindi, seppure posso sembrare stronzo, se non hai i soldi non sta scritto da nessuna parte che devi leggertelo comunque. Detto questo lascio la parola a chi se ne intende, io non li leggo in quel modo.
 

XMandri

back from hell
Chiedo a voi dato che di sicuro siete nel giro dei manga da più di me (anche se potrà risultare OT): il miglior software per leggere manga da pc?

È inutile che mi facciate la predica sulla pirateria, lo so che non è corretto, ma non posso permettermi di spendere 150€ per ogni manga che vorrei leggere :C

Risposte in MP sono ben accette.
i siti classici come mangafox non vanno bene? adblock per togliere le pubblicità invasive e i popup e sei a posto

In teoria, non si tratta di un bene di prima necessità e quindi, seppure posso sembrare stronzo, se non hai i soldi non sta scritto da nessuna parte che devi leggertelo comunque. Detto questo lascio la parola a chi se ne intende, io non li leggo in quel modo.
qualcosa mi dice che il dvd di kill la kill te a casa non ce l'hai
 
Top Bottom