Topic dei consigli [Manga/Anime]

Chiedo scusa per aver "resuscitato" un topic inattivo da ormai un mese, ma sicuramente è più corretto far così che aprirne uno nuovo.

Premetto che non sono un'appassionata di anime/manga che ne divora a migliaia: finora ho letto solo un manga (Rozen Maiden) e devo ancora vederne la versione anime.

Sono attratta da Rosario + Vampire, ma prima vorrei chiedere a qualcuno che l'abbia già letto (o che lo conosca) se me lo consiglia o meno.

Non essendo appassionata di manga, purtroppo non sono capace di dire quale genere mi attragga di più. Posso solo dire che sono interessata a manga destinati ad un pubblico maschile (Shōnen/Seinen).

E adesso etichettatemi pure come eretica e cacciatemi fuori a vita... 
a10.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Chiedo scusa per aver "resuscitato" un topic inattivo da ormai un mese, ma sicuramente è più corretto far così che aprirne uno nuovo.

Premetto che non sono un'appassionata di anime/manga che ne divora a migliaia: finora ho letto solo un manga (Rozen Maiden) e devo ancora vederne la versione anime.

Sono attratta da Rosario + Vampire, ma prima vorrei chiedere a qualcuno che l'abbia già letto (o che lo conosca) se me lo consiglia o meno.

Non essendo appassionata di manga, purtroppo non sono capace di dire quale genere mi attragga di più. Posso solo dire che sono interessata a manga destinati ad un pubblico maschile (Shōnen/Seinen).

E adesso etichettatemi pure come eretica e cacciatemi fuori a vita... 
a10.gif
Ho i primi due volumetti di Rosario + Vampire. Carino ma nulla di eccezionale (dovrebbe essere sullo stile di To Love Ru ma molto più casto x').Visto che non te ne intendi molto è probabile che non conosci Animeclick.it (si tratta del sito italiano più completo in ambito manga ed anime). Cercando fra i tuoi generi preferiti è probabile che ti salta fuori qualche titolo interessante!
 
Ho i primi due volumetti di Rosario + Vampire. Carino ma nulla di eccezionale (dovrebbe essere sullo stile di To Love Ru ma molto più casto x').

Visto che non te ne intendi molto è probabile che non conosci Animeclick.it (si tratta del sito italiano più completo in ambito manga ed anime). Cercando fra i tuoi generi preferiti è probabile che ti salta fuori qualche titolo interessante!
Non miro a diventare una "divora-manga", ma proverò a seguire il tuo consiglio riguardo ad Animeclick. Intanto ti ringrazio ^^

Aspetto altri pareri su Rosario + Vampire per poter fare un confronto... se ne arriveranno.
 

Hige

Hexxus
Mod
mah, non ricordo chi, ma mi aveva detto che era carino, ma niente da che... se già non divori anime/manga magari ti conviene andare su qualcosa che ti convince tanto e che ti prenda quasi di sicuro (quindi sui titoli importanti del genere che ti piace)
 
Chiedo scusa per aver "resuscitato" un topic inattivo da ormai un mese, ma sicuramente è più corretto far così che aprirne uno nuovo.

Premetto che non sono un'appassionata di anime/manga che ne divora a migliaia: finora ho letto solo un manga (Rozen Maiden) e devo ancora vederne la versione anime.

Sono attratta da Rosario + Vampire, ma prima vorrei chiedere a qualcuno che l'abbia già letto (o che lo conosca) se me lo consiglia o meno.

Non essendo appassionata di manga, purtroppo non sono capace di dire quale genere mi attragga di più. Posso solo dire che sono interessata a manga destinati ad un pubblico maschile (Shōnen/Seinen).
Hai fatto bene a ripescare il topic, tranquilla.

Se non hai problemi con l'inglese, potresti provare a leggere un paio di capitoli di Rosario + Vampire su qualche sito di hosting di manga e farti un'idea prima di andare a comprarlo.

Riguardo il consigliarti qualche altra serie... io mi intendo poco di manga e Rosario + Vampire è una serie che non mi ha mai interessato e quindi non so quanto posso esserti utile ma... saresti interessata/curiosa di vedere anime simili a Rosario + vampire (cioè scenette comiche ed un protagonista circondato da strane ragazze) o ti interessava di più il fattore fantasy/vampiresco/scolastico?
 
[...]

Se non hai problemi con l'inglese, potresti provare a leggere un paio di capitoli di Rosario + Vampire su qualche sito di hosting di manga e farti un'idea prima di andare a comprarlo.
In effetti questa soluzione mi era passata per la mente. Ho voluto, però, provare a chiedere anche pareri altrui.

[...]

Riguardo il consigliarti qualche altra serie... io mi intendo poco di manga e Rosario + Vampire è una serie che non mi ha mai interessato e quindi non so quanto posso esserti utile ma... saresti interessata/curiosa di vedere anime simili a Rosario + vampire (cioè scenette comiche ed un protagonista circondato da strane ragazze) o ti interessava di più il fattore fantasy/vampiresco/scolastico?
No, non sono interessata ad altre serie. All'inizio sono stata attratta dalle copertine dei volumi e dal titolo, pensando "Rosario + Vampire... cosa potrà mai essere?". Poi, leggendo la trama generale ho cominciato a dubitare che potesse venire incontro ai miei gusti. È per questo che ho deciso di chiedere "aiuto".

Proverò la soluzione "in inglese su Internet", poi vedrò. Intanto ti ringrazio per aver preso la briga di rispondermi ^^

EDIT:

mah, non ricordo chi, ma mi aveva detto che era carino, ma niente da che... se già non divori anime/manga magari ti conviene andare su qualcosa che ti convince tanto e che ti prenda quasi di sicuro (quindi sui titoli importanti del genere che ti piace)
Whoops, mi era sfuggito il tuo messaggio... chiedo umilmente perdono
ys21.gif


Visti i molti dubbi che ho al riguardo, il tuo è un consiglio prezioso... intanto provo a leggere i primi capitoli su Internet. Grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Mi sapreste dare un parere sull'anime Serial Experiments Lain se l'avete visto?

È diminuito di prezzo su Amazon (13,99€ ora) ed è un po' che gli ci giro attorno. I temi che tratta mi paiono molto interessanti, merita?
 
Mi sapreste dare un parere sull'anime Serial Experiments Lain se l'avete visto?

È diminuito di prezzo su Amazon (13,99€ ora) ed è un po' che gli ci giro attorno. I temi che tratta mi paiono molto interessanti, merita?
Merita sicuramente, soprattutto se si è "in grado" di apprezzare un anime atipico... nel senso che questo anime sicuramente non è la classica serie tutta azione, esplosioni, battutine sagaci e donnine mezze nude... ma i contenuti e gli spunti di riflessione che riesce a trasmettere sono decisamente fuori dalla media.

Insomma, se il prezzo è conveniente approfittane.
 
Da conoscenti mi è stato consigliato di leggere il manga "La scoperta dell'amore". 

Cercando un pò sul web non ho trovato molto, ma quel poco che ho visto mi pare parli della storia d'amore di una studentessa con un compagno di classe.

Non saprei. Ok che le storie d'amore non mi dispiacciono, ma così a prima vista il maga mi sembra più per ragazze che per ragazzi.

Se qualcuno lo ha letto, potrebbe per favore dirmi se ne vale davvero la pena leggerlo.
 

Hige

Hexxus
Mod
Da conoscenti mi è stato consigliato di leggere il manga "La scoperta dell'amore". 

Cercando un pò sul web non ho trovato molto, ma quel poco che ho visto mi pare parli della storia d'amore di una studentessa con un compagno di classe.

Non saprei. Ok che le storie d'amore non mi dispiacciono, ma così a prima vista il maga mi sembra più per ragazze che per ragazzi.

Se qualcuno lo ha letto, potrebbe per favore dirmi se ne vale davvero la pena leggerlo.
è chiaramente un manga per ragazze, ma questo non vuol dire che non possa essere letto da un ragazzo XD (io ne ho letto e comprati tanti che sono per ragazze)

premetto che non l'ho mai letto, ma sembrerebbe una storia love love standard, quindi forse potresti trovare titoli migliori in quel genere (giusto per dirne due ci sono Kodocha e Itazura na kiss)
 
è chiaramente un manga per ragazze, ma questo non vuol dire che non possa essere letto da un ragazzo XD (io ne ho letto e comprati tanti che sono per ragazze)

premetto che non l'ho mai letto, ma sembrerebbe una storia love love standard, quindi forse potresti trovare titoli migliori in quel genere (giusto per dirne due ci sono Kodocha e Itazura na kiss)
Be' io credo che i manga, come tanta altra roba non debba per forza essere distinta per maschi o per femmine. Certo alcuni magari appunto per i temi romantici sono più indicati per un pubblico femminile, ma come tu stesso hai detto non c'è nulla di male se a leggerli è anche un ragazzo.

Di manga io me ne intendo poco e niente per questo ogni consiglio su titoli da leggere è sempre ben gradito. Grazie :)
 

Hige

Hexxus
Mod
Be' io credo che i manga, come tanta altra roba non debba per forza essere distinta per maschi o per femmine. Certo alcuni magari appunto per i temi romantici sono più indicati per un pubblico femminile, ma come tu stesso hai detto non c'è nulla di male se a leggerli è anche un ragazzo.

Di manga io me ne intendo poco e niente per questo ogni consiglio su titoli da leggere è sempre ben gradito. Grazie :)
più che altro sono proprio i giapponesi a fare la distinzione fra shojo (ragazze) e shonen (ragazzi) 
default_meow.gif
 

gGiova

e-ehi.
Fammi indovinare, Avatar? Nel caso, guarda che quando fai resize a x150 le imperfezioni così piccole non si notano più, quando l'immagine di base è così grossa.
 

Enmaphy

Birb
Qualcuno qui ha comprato Black Rock Shooter: Innocent Soul? Che ne pensate? Mi dicono che la storia è completamente diversa dall' anime (che devo guardare eWe)
 
gCo5r7o.jpg
<- MPC-HC

zfMz4bA.jpg
<-VLC

Le specifiche video di quella puntata non le conoscevo, queste sono le classiche degli mkv horrible: h264 high l3.2, yuv 420p, 1280x720.

Quelle mpc a me sembrano solo più accese, più luminose, non sempre è un bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Visto che qui è da un sacco di tempo che se ne parla un gran bene, domando.

Ma Steins;Gate?

Ho visto le prime 4 puntate, ho capito che l'inizio è lento, ma non so se riesco a rimanere sveglio per poter proseguire con le altre. Tutto quel technobabble mi annoia un po', ecco.
 

mirkosp

Passante
Quelle mpc a me sembrano solo più accese, più luminose, non sempre è un bene.
Quelle di MPC-HC sono convertite in RGB con Rec.709, quelle di VLC sono convertite in RGB con Rec.601.

Trattandosi di video HD, la colorimetria corretta è quella Rec.709.

EDIT: Confermo anche la situazione negli altri 2 screen: il 2 ha la conversione corretta, l'1 errata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Visto che qui è da un sacco di tempo che se ne parla un gran bene, domando.

Ma Steins;Gate?

Ho visto le prime 4 puntate, ho capito che l'inizio è lento, ma non so se riesco a rimanere sveglio per poter proseguire con le altre. Tutto quel technobabble mi annoia un po', ecco.
Ho visto giusto ieri sera il film di Steins;Gate, film mediocre che aggiunge poco ma regala un po' di feels ai fan.

La serie vedila, non saprei dirti esattamente quando passa da "meh" a "wow", ma anche io sono partito con un sentimento misto di odio per tipo tutti i personaggi... ma alla fine la storia ingrana e diventa veramente appassionante e piacevole, tanto che la consiglierei a tutti.

E magari ricordo male, ma il 90% di quel "technobabble" sono stronzate dette da okabe "okarin" rintaro che si crede un maddo scientisto, no?

Quelle di MPC-HC sono convertite in RGB con Rec.709, quelle di VLC sono convertite in RGB con Rec.601.

Trattandosi di video HD, la colorimetria corretta è quella Rec.709.

EDIT: Confermo anche la situazione negli altri 2 screen: il 2 ha la conversione corretta, l'1 errata.
Questa è una buona risposta, grazie.

Però parlando dei primi due screen, non mi spiego come il primo possa sembrare tanto migliore, il secondo sempra "fastidiosamente opaco", magari è proprio una scelta dell'anime...

Immagino che per i video in fullhd (o superiori) la differenza tra i due lettori sia più netta a causa di tale codifica.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho visto giusto ieri sera il film di Steins;Gate, film mediocre che aggiunge poco ma regala un po' di feels ai fan.

La serie vedila, non saprei dirti esattamente quando passa da "meh" a "wow", ma anche io sono partito con un sentimento misto di odio per tipo tutti i personaggi... ma alla fine la storia ingrana e diventa veramente appassionante e piacevole, tanto che la consiglierei a tutti.

E magari ricordo male, ma il 90% di quel "technobabble" sono stronzate dette da okabe "okarin" rintaro che si crede un maddo scientisto, no?
Sì anche, ma è soprattutto quando si mettono a parlare di linee temporali parallele, computer d'epoca, e teorie complottistiche del SERN che il mio cervello si disconnette, e ho paura di perdermi delle Chekhov's Gun importanti.Hilarity ensues quando guarderò Lain.
 
Top Bottom