Topic dei consigli [Manga/Anime]

XMandri

back from hell
È molto bello secondo me. I personaggi sono chiaramente surreali ed esagerati ma basati su modelli realistici: penso che tutti noi possiamo rivederci un pò nel protagonista e nel concetto di "Chuunibyou". Rikka (la protagonista femminile) è super kawaii ed è un pò la forza portante dell'anime perchè intorno a lei girano sia le parti comiche (che io ho trovato molto divertenti e ben fatte) che quelle serie e psicologiche, specialmente nella seconda metà della serie.

Ti devi sopportare la ragazzina coi capelli biondi però, è la tipica loli fastidiosa che dice qualcosa di sciocco in ogni scena. Guardati le prime tre puntate e poi decidi se continuare.

Comunque la trama su quel sito è scritta alla cazzo, te lo presenta in maniera completamente diversa da ciò che è (battaglia tra ragazze?pff non c'è nessun love triangle)

edit: se dopo aver visto questo non ti viene voglia di guardarlo non so cosa dirti

 
Ultima modifica di un moderatore:
Per me è sì.

Rikka è la protagonista migliore dell'anno, o quanto meno quella più irrimediabilmente kawaii.

L'anime nel complesso è adorabile e leggero anche se verso il finale diventa anche troppo melodrammatico, ma andrebbe visto anche solo perché è kyoani (oltre che per la già citata Rikka).
 

gGiova

e-ehi.
Tra poco guardo il primo episodio, vi faccio sapere in diretta. Mi avete convinto, in ogni caso ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

E' dai tempi del finger spin nell'avatar di Quello che Chuunibyou mi interessa...pensa che già tempo fa mi scaricai la (fighissima) sigla!

Capiti a fagiolo Giò, per favore tieni aggiornato anche me sulla qualità di questo anime.
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Direi primo impatto positivo, visto che in 25 minuti di episodio ho sorriso (o anche riso pesante) per 20 minuti buoni.

(La scena dell'ombrello è stata bellissima.)
 

Nova_

mangekyō sharingan
È molto bello secondo me. I personaggi sono chiaramente surreali ed esagerati ma basati su modelli realistici: penso che tutti noi possiamo rivederci un pò nel protagonista e nel concetto di "Chuunibyou". Rikka (la protagonista femminile) è super kawaii ed è un pò la forza portante dell'anime perchè intorno a lei girano sia le parti comiche (che io ho trovato molto divertenti e ben fatte) che quelle serie e psicologiche, specialmente nella seconda metà della serie.

Ti devi sopportare la ragazzina coi capelli biondi però, è la tipica loli fastidiosa che dice qualcosa di sciocco in ogni scena. Guardati le prime tre puntate e poi decidi se continuare.

Comunque la trama su quel sito è scritta alla cazzo, te lo presenta in maniera completamente diversa da ciò che è (battaglia tra ragazze?pff non c'è nessun love triangle)

edit: se dopo aver visto questo non ti viene voglia di guardarlo non so cosa dirti

puccioso XD
 

gGiova

e-ehi.
è appena mezzanotte e non ho un briciolo di sonno, mi consigliate qualcosa al volo di qualsiasi genere e recente?

Che magari mi duri pure domani visto che ho promesso ad un amico che K-On lo iniziamo insieme Lunedì
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
è appena mezzanotte e non ho un briciolo di sonno, mi consigliate qualcosa al volo di qualsiasi genere e recente?

Che magari mi duri pure domani visto che ho promesso ad un amico che K-On lo iniziamo insieme Lunedì
Pandora Hearts
default_meow.gif
 

gGiova

e-ehi.
Per ora continuo a guardare Shinsekai Yori (alla fine l'ho trovato guardando il topic dell'ultimo manga/anime letto, considerando che se PERFINO qns_sensei dice che una cosa è bella, allora dev'essere proprio un capolavoro)

poi guarderò K-On come da programma, poi Sankarea o Shikamandri non è più mio amico, poi Pandora Hearts perché è un po' che sento in giro questo nome.

... Ed Evangelion quando lo inizio? :<
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'utilizzo di questo topic presuppone la visione di Evangelion.

Chi ancora non l'ha visto non dovrebbe nemmeno avere il permesso di postare qui. u_u
 

gGiova

e-ehi.
L'utilizzo di questo topic presuppone la visione di Evangelion.

Chi ancora non l'ha visto non dovrebbe nemmeno avere il permesso di postare qui. u_u
Sono un fuorilegge :x

Voglio iniziarlo, ma mi blocca un po' la lunghezza perché so che se lo inizio ci passo su mesi, perdendomi qualsiasi altra cosa.
 

gGiova

e-ehi.
Ah, senza contare che A PRIMA VISTA non mi attira l'ambientazione futuristica di base. (Sono il tizio che non è andato oltre metà del primo Mass Effect e ha visto un quarto di tutti gli Star Wars controvoglia. Evangelion sembra meno futurista, ma siamo comunque lì)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sono un fuorilegge :x

Voglio iniziarlo, ma mi blocca un po' la lunghezza perché so che se lo inizio ci passo su mesi, perdendomi qualsiasi altra cosa.
26 episodi, che fra l'altro volano (+ 1 film). Hai visto di peggio, mi pare.

Il resto lo puoi recuperare anche dopo, non importa.

Ma... a me non piacciono i mecha...
... e allora?
default_WUWdc.gif


Ah, senza contare che A PRIMA VISTA non mi attira l'ambientazione futuristica di base. (Sono il tizio che non è andato oltre metà del primo Mass Effect e ha visto un quarto di tutti gli Star Wars controvoglia. Evangelion sembra meno futurista, ma siamo comunque lì)
2015, praticamente presente.

Esco dal topic, mi state ferendo inside.
 

Enmaphy

Birb
Ma Evangelion è veramente così phigo come dicono tutti? appena finisco di guardare le cose in sospeso magari lo guardo...
 

U.T.

Star
Io non sono uno che se ne intende molto di manga & anime ma ho concluso la mia esperienza di Eva ieri col film e, a differenza dell'ambito videoludico, non ho problemi a dire che è spanne avanti al resto.
 
Io ho visto tutti gli anime che ho visto, ed Evangelion è stato uno dei primi, però... non l'ho mai idolatrato.

Bello sì, bellissimo forse, ma non ho mai codiviso tutto l'entusiasmo mediatico che si è generato attorno... :x

Però consiglierei comunque la visione formativa agli scettici, soprattutto a chi pensa che tutti gli anime mecha siano "roba alla gundam"... però se invece volete un anime che vi faccia rivalutare i robottoni e che sia più moderno e (azzardo) più figo di Evangelion... vedete Tengen Toppa Gurren Lagann!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
*still watching Hunter x Hunter*

Sto guardando la prima versione, così potrò fare un bel confronto con quella nuova. Certo, i nuovi doppiatori per me saranno un trauma, ma credo che ne valga la pena.

Da qualche parte ho visto collegate le parole 'filler inutili' e 'Naruto', se non sbaglio... CONCORDO. Mi è rimasto inchiodato in mente il filler della prima serie 'Il paese del tè' o quello che era... oddio. Oh ecco, senza contare i villaggi dai nomi alquanto curiosi che spuntano fuori (il paese della Stella, f.e.).

In ogni caso, una volta finito HxH... cosa mi guardo? 
default_o.gif
; cataclisma.
beh se non hai mai visto Yu degli spettri prova quello (stesso autore) se no dipende da cosa vuoi vedere... shounen meccha shoujo harem... ce ne sono un'infinità! bisogna sapere anche cosa hai già visto
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
beh se non hai mai visto Yu degli spettri prova quello (stesso autore) se no dipende da cosa vuoi vedere... shounen meccha shoujo harem... ce ne sono un'infinità! bisogna sapere anche cosa hai già visto
Beh, io di solito guardo Shonen, di Shojo ho visto solo Lovely Complex, Nana e avevo una mezza idea di vedere Kimi Ni Todoke, ma senza tanto impegno perchè non mi sento troppo coinvolta (ho letto i primi tre numeri).

Ma vorrei sentire anche i vostri consigli ^^
 

Hige

Hexxus
Mod
Beh, io di solito guardo Shonen, di Shojo ho visto solo Lovely Complex, Nana e avevo una mezza idea di vedere Kimi Ni Todoke, ma senza tanto impegno perchè non mi sento troppo coinvolta (ho letto i primi tre numeri).

Ma vorrei sentire anche i vostri consigli ^^
per questo ti conviene un'altro topic anche se mi sa che esiste già un topic simile.. controlla
 

gGiova

e-ehi.
Beh, io di solito guardo Shonen, di Shojo ho visto solo Lovely Complex, Nana e avevo una mezza idea di vedere Kimi Ni Todoke, ma senza tanto impegno perchè non mi sento troppo coinvolta (ho letto i primi tre numeri).

Ma vorrei sentire anche i vostri consigli ^^
Puoi recuperare i vecchi classici se non lo hai già fatto (Dragon Ball, per esempio).

Lascia perdere l'anime di Bleach che è orrendo, ha senso solo leggerlo come manga.

ma comunque shonen ≠ combattimenti, potresti puntare su roba anche meno spacca spacca. Per quello ti consiglio di dare un occhiata alle pagine addietro di questo topic e quello dei consigli, posso iniziare dicendo un paio di anime conclusi (quindi per cui non devi attendere nuove puntate) degni di essere visti, proprio i primi che mi vengono in mente (perché più recenti):

- Chuunibyou demo Koi ga Shitai! (leggero) - 12 episodi

- Shinsekai Yori (serio) - 25 episodi

- Sword Art Online (serio - abbastanza -) - 25 episodi

- Madoka Magica (molto più serio di quanto non sembri) - 12 episodi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darkrai17

Wake me up when September ends.
Grazie ad entrambe ^^ allora quando finirò HxH deciderò bene. 

Avevo già sentito parlare di Madoka Magica, ma non ho mai letto la trama. 

So, thank you!
 
Top Bottom