[BW2-OU] Sunshine Force

#TechnoBlast

Volare è potare!
Scusate, mi centra solo quello che gli pare, spero sia leggibile comunque...

 ​
Premessa
Io adoro il Battling, è grazie ad esso che mi sono avvicinato al mondo dei forum. E’ passato molto tempo da allora, e sono migliorato. Però, c’è un però asd. Se è vero che adesso riesco a dare buoni suggerimenti nel rate, ho ancora qualche problema nel building. Mi spiego: non riesco a stare dietro ad un team troppo tempo. Io devo provarlo. Ecco quindi che faccio ‘no schifo che poi non da risultati sensazionali. Questa volta ho deciso di mettermi d’impegno, buildare un team con calma e testarlo qualche giorno prima di postarlo.
Penso di esserci riuscito

Presentazione
Sono soddisfatto del risultato, perché sono riuscito a creare un team inizialmente 4fun che vince ed è divertente da giocare.
Tutto parte da questa sprite:​
pippocalzelunghe.png
E’ stata l’unica fusion che ho fatto che non facesse proprio orrore, in più ingloba in se Shiftry, un pokemon che ultimamente mi sta affascinando. Setto questo decido di fare un team che girasse attorno a Shifty e Infernape (ecco il perché del 4fun), per fortuna avevano una caratteristica comune che mi hanno facilitato le cose.

Building Phase

Inizio, ovviamente mettendo Shiftry ed Infernape

Ani275MS.gif
Ani392MS.gif

Noto immediatamente che entrambi hanno un certo amore per il bel tempo, quindi dentro Ninetales!
Ani038MS.gif

Poiché il mio scopo era supportare Shiftry, non potevo permettermi di perdere la weather-war, quindi scelgo di azzardare Wobbufett
Ani202MS.gif

Mancava un draghetto al team, quindi scelgo di mettere ScarfLatias, che vantava un grosso effetto a sorpresa.
Ani380MS.gif

Per ultimo, scelgo un supporter in grado di spinnare e resistere a ScarfTerrakion, quindi dentro Donphan
Ani232MS.gif

Noto che con Latias e Donphan non mi trovo bene, quindi apporto pesanti modifiche, mettendo Salamance che sfrutta Wobbu (vedrete dopo come) e Starmie, best spinner evah
Ani373MS.gif
Ani121MS.gif
275.gif
Team nel Dettaglio
392.gif


 ​
038.gif

Ninetales
leftovers.png
Leftovers
Trait: Drought
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 160 Spd / 96 Def
Timid Nature
- Flamethrower
- Will-O-Wisp
- Roar
- Sunny Day

Lead del team. Set abbastanza noto. Roar d'obbligo per Vocarona che mi spaccherebbe il team in due altrimenti.
Non saprei cos'altro dire, di Nine se ne vedono a bizzeffe °°


275.gif

Shiftry @
lifeorb.png
Life Orb
Trait: Chlorophyll
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Dark Pulse
- Giga Drain
- Nasty Plot
- Focus Blast

Ecco la star del team.
E' il mio primo Special Sweeper, e direi che svolge il suo compito in modo eccelso.
Maxata la Spd per avere qualche shance anche se perdo la weather war.
Dopo un boost raggiunge, anzi, supera, i 600 in SAtk, combinati a più di 650 in Spd... insomma, help!
Dark Pulse + Giga Drain formano il duo stab, che tutto sommato forma una buona coverage.
Focus Blast, oltre che servire per la coverage (a tal proposito, vi sfido a trovare qualcuno che resiste alla combo Dark + Fighting), prende di sorpresa qualche TTar che magari si aspetta come terza move Hidden Power [Fire].
Stavo onestamente pensando di inserirla, perchè ho problemi con Scizor.
Ho pensato anche di mettere Growth > Nasty Plot e Brik Breack > Focus Blast, per colpire sucuro Terrakion sotto al sand, Blissey, e tutti i wall speciali.


392.gif

Infernape @
choiceband.png
Choice Band
Trait: Iron Fist
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Mach Punch
- U-turn
- ThunderPunch
- Fire Punch

L'altra mascotte del team.
Non sono molto sicuro del set. Inizialmente sono partito dall'idea di mettere Band + Iron First per avere una priority devastante. Il resto poi è venuto da se.
Fire Punch con la stab + Trait + Sun raggiunge una potenza assurda, Thunder Punch è per la coverage.
U-Turn è per far danni sullo switch avversario.


202f.gif

Wobbuffet @
leftovers.png
Leftovers
Trait: Shadow Tag
Shiny: Yes
EVs: 100 HP / 252 Def / 156 SDef
Bold Nature
- Counter
- Mirror Coat
- Encore
- Safeguard

Wooooooooooooooobbuffet
Giuro, subito non sapevo se era adatto al team, ma si è rivalato una _bestia_.
Trappa tutto e tutti. Con Encore trappa su una mossa fissa i non-sweeper oppure tutti coloro che sperano di potersi stat-uppare liberamente per fargli OHKO. Safeguard mi torna utile nel caso blocco qualcuno su Toxic, Wow et similia (e capita molto spesso): posso attivarlo e switchare su Mence / Shiftry, regalandogli un stat-up gratuito.
Ah, le EVs... maxata la Def per resistere a U-Turn, Pursuit, Crunch, ecc... Mentre ho tenuto bassa la SDef per avere molte più chance di OHKO sulla Scald di Toed.


373.gif

Salamence @
lumberry.png
Lum Berry
Trait: Moxie
Shiny: Yes
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Dragon Claw
- Fire Fang
- Earthquake

Mi domando cosa aspettavo ad usarlo.
Il sun mi permette di puntare tutto sull'Atk, quindi Fire Fang > Fire Blast. Il resto del moveset lo trovo noioso da dover spiegare, dato che, come per Nine, Mence lo si vede ogni giorno.

121.gif

Starmie @
lifeorb.png
Life Orb
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Rapid Spin
- Thunderbolt
- Ice Beam
- Psychic

Subito non trovavo necessario l'ausilio di uno spinner. Però ho notato che le TS mi danneggiavano praticamente tutti. E poi fa sempre comodo xD Ecco Starmie, con un set molto offensivo.
Anche qua molto semplice come set. Classico Rapid Spin, combo BoltBeam e come ultima move Psychic, che rimpiazza Surf come stab, e mi aiuta anche contro i moschettieri, Toxi, Cruel, ecc... solo non so se rimpiazzarla con Psyshock


275.gif
Conclusioni
392.gif


In generale, il team mi piace. Ci sono molti pokemon faighi, mi diverte giocarlo, e mi ha dato ottimi, specialmente su Showdown, dove ho sfiorato i 1600pt.
I pike che mi danno più fastidio sono Volcarona, ScarfTerrakion con X-Scissor (una volta mi ha dimezzato i membri in un attimo °°) e Landorus. Poi certo, se si lockano nella move sbagliata ci pensa Wobbu a metterli fuorigioco.​
Si sente tanto la mancanza di un Dragon Resistor...

ETT

Showdown:​
Ninetales (F) @ Leftovers

Trait: Drought
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 160 Spd / 96 Def
Timid Nature
- Flamethrower
- Will-O-Wisp
- Roar
- Sunny Day

Shiftry (M) @ Life Orb
Trait: Chlorophyll
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Dark Pulse
- Giga Drain
- Nasty Plot
- Focus Blast

Infernape (M) @ Choice Band
Trait: Iron Fist
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Mach Punch
- U-turn
- ThunderPunch
- Fire Punch

Wobbuffet (F) @ Leftovers
Trait: Shadow Tag
Shiny: Yes
EVs: 100 HP / 252 Def / 156 SDef
Bold Nature
- Counter
- Mirror Coat
- Encore
- Safeguard

Salamence (M) @ Lum Berry
Trait: Moxie
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Dragon Claw
- Fire Fang
- Earthquake

Starmie @ Life Orb
Trait: Natural Cure
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Rapid Spin
- Thunderbolt
- Ice Beam
- Psychic
PO:

Ninetales (F) @ Leftovers

Trait: Drought
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Flamethrower
- Will-O-Wisp
- Roar
- Sunny Day
Shiftry (M) @ Life Orb
Trait: Chlorophyll
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Dark Pulse
- Giga Drain
- Nasty Plot
- Focus Blast

Infernape (M) @ Choice Band
Trait: Iron Fist
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Mach Punch
- U-turn
- ThunderPunch
- Fire Punch

Wobbuffet (F) @ Leftovers
Trait: Shadow Tag
EVs: 100 HP / 252 Def / 156 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Counter
- Mirror Coat
- Encore
- Safeguard

Salamence (M) @ Lum Berry
Trait: Moxie
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Dragon Claw
- Fire Fang
- Earthquake

Starmie @ Life Orb
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Thunderbolt
- Ice Beam
- Psychic

Ne ho dovuti mettere due perchè su PO non mi prendeva alcune EVs e mosse .-.
Good Rate
 
Top Bottom