Troll Freak's logic: tipo Folletto

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Risposta a Dxs:

1) In effetti avevo minimizzato il problema, hai ragione. È che il nome Folletto non mi ispira per niente, mi sembra troppo inadeguato.

2) Può essere che io sia prevenuto verso il tipo Folletto, a questo punto. Però questo è un nome che mi ha fatto pensare queste cose. Col tempo sarò felice di vedere dei lati positivi dietro questo tipo.

3) So benissimo che Pokémon deboli come Cubchoo, Pachirisu, Sunkern hanno il vantaggio del tipo contro Salamence, Rayquaza, Kyogre, ecc. , ma la mia perplessità nasce perché alcuni, ottenendo il nuovo tipo in questa generazione, vengono rivalutati. Fa un certo effetto pensare che Gardevoir possa affrontare anche i Pokémon Drago e avere un uso più competitivo, dopo che se n'è stato nei dimenticatoio per un sacco di tempo. E questo è un bene che, però, il nome "Folletto" mi ha fatto dimenticare. Per me i folletti sono creature dei boschi che agiscono senza farsi vedere e fanno scherzi di vario tipo, non mi sembra credibile che i loro attacchi possano mettere in pericolo i draghi

Devo ringraziarti, Dxs, per aver commentato: contrariandomi mi hai fatto capire quanto ho esagerato e mi hai permesso di fare riflessioni ragionate
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Rappresentazione di bagon2000 in questo momento:

troll.gif
@Samul: Io intendevo proprio cose tipo queste.

E perchè mi chiamate Bagon2000? Bagon2000 non c'è più, io sono Mostro Antidiluviano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Risposta a Dxs:

1) In effetti avevo minimizzato il problema, hai ragione. È che il nome Folletto non mi ispira per niente, mi sembra troppo inadeguato.

2) Può essere che io sia prevenuto verso il tipo Folletto, a questo punto. Però questo è un nome che mi ha fatto pensare queste cose. Col tempo sarò felice di vedere dei lati positivi dietro questo tipo.

3) So benissimo che Pokémon deboli come Cubchoo, Pachirisu, Sunkern hanno il vantaggio del tipo contro Salamence, Rayquaza, Kyogre, ecc. , ma la mia perplessità nasce perché alcuni, ottenendo il nuovo tipo in questa generazione, vengono rivalutati. Fa un certo effetto pensare che Gardevoir possa affrontare anche i Pokémon Drago e avere un uso più competitivo, dopo che se n'è stato nei dimenticatoio per un sacco di tempo. E questo è un bene che, però, il nome "Folletto" mi ha fatto dimenticare. Per me i folletti sono creature dei boschi che agiscono senza farsi vedere e fanno scherzi di vario tipo, non mi sembra credibile che i loro attacchi possano mettere in pericolo i draghi

Devo ringraziarti, Dxs, per aver commentato: contrariandomi mi hai fatto capire quanto ho esagerato e mi hai permesso di fare riflessioni ragionate
Non c'è di che se la discussione è costruttiva.

Ti dico solo una cosa in merito all'ultimo punto : è storia vecchia, quella di cui stai parlando. Prendi l'ultima generazione : l'introduzione delle abilità Dream World hanno trasformato moltissimi Pokémon. Cos'era prima Blaziken? Ottime statistiche offensive, ma troppo lento. Ora è diventata una macchina da guerra incredibile. 

O Venusaur, che sotto il sole fa molto male. E altri ancora. Perciò non sorprenderti troppo, è Pokémon.
 
M

Makonik-san

Due pagine piene di niente.

Logic =/= videogames. E' un videogioco. I videogiochi devono divertire, non trovare fondamenti scientifici. Il gioco in questione per colpa dell'abuso dei draghi non solo non era più divertente, ma pure terribilmente frustrante e ripetitivo.
La GF ha semplicemente voluto restituirci un titolo bilanciato e un pelino più vario del solito "vince chi sfonda per primo il pulsante di Outrage", tra l'altro rivalutando allo stesso tempo due tipi offensivamente da sempre trattati a pesci in faccia quali Steel e Poison.

Ah, la traduzione "folletto" mi garba e anche molto.
GG.
 
Ultima modifica:

mafreel

Amministratore di condominio
Secondo me gireranno sempre dei dragon spam con zone che ha flash cannon e il classico zor con bullet punch per killare i fairy.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
V gen: dragospam -> wall acciaio + Scizor

VI gen: dragospam -> wall acciaio -> sweeper folletto -> Scizor revengekiller

Che novità LOL

sarebbe ora di inserire una priority fuoco effettivamente
 
(Ho letto solo il primo post)

Bene, quindi se il nome invece che folletto fosse qualsiasi altra cosa che sembra essere forte a drago ti andrebbe bene? Fa finta che si chiami in un altro modo e fine del problema.

EDIT: facevo meglio a leggere da subito tutti i post, che risate xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow D.

Parroco
Tutti concentrati sui draghi e nessuno che pensa al perché acciaio sia superefficace su folletto. Comunque il nuovo metagame sarà sicuramente più interessante di questo, anche perché non tutti i folletti sono stati rivelati e magari sylveon ha delle statistiche che gli permetteranno di avere un ruolo importante in OU e se xerneas sarà folletto potrebbe essere lui il counter dei draghi in uber.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lo strapotere dei draghi era esagerato, un attacco Drago è neutrale su OGNI COSA che non è acciaio. Nel VGC attuale, Draco Meteor è la mossa PIU' USATA, colpisce quasi sicuro tutto con efficacia sicuramente normale, se non doppia... tranne che nel RARO CASO di Ferrothorn.
Il nerf al tipo Drago ci voleva, e sinceramente sono felice che si sia tradotto in questo nuovo tipo. Il nome mi urta, ma del nome mi importa veramente poco...
 

Honokha

Amico
Io la penso in modo diverso sul perché logioco di questo superefficace:

In giappone non esiste il concetto di fata come lo intendiamo noi, ma esiste il concetto degli spiriti. Ora possiamo anche dire che per loro ci sono spiriti di moltissimi tipi e quindi i pokémon tratti da queste creature erano stati divisi nei gruppi che più si avvicinavano alle loro leggende: spettro (esempio è Froslass che è tratto da una Yuki Onna uno spirito delle tormente che ammalia i viaggiatori e li fa uccidere, un po' come le sirene), psico (gli spiriti dei laghi, sono creature che rappresentano forze soprannaturali non rappresentabili con nulla di in qualche modo naturale e la cui percezione è solo dovuta alla mente) e poi tutti gli altri che sono stati assegnai a vari tipi anche se non erano proprio quello più adatto. Hanno quindi preso tutti questi pokémon che non erano ben rappresentati dal loro tipo e li hanno messi in questo nuovo tipo che è un insieme di spiriti in qualche modo (a mio parere) legati alla luce o alla natura.

Poi le resistenze e debolezze sono state fatte per bilanciare il metagame, ma pensano che stiamo parlando di spiriti mi sembra abbastanza giusto che riescano ad uccidre un drago. La traduzione italiana è (sempre a mio parere) dovuta al fatto che hanno trovato i folletti le creature che potevano avvicinarsi a questa rappresentazione e allo stesso tempo non allontanarsi troppo nel nome da fata che sarebbe stato più facilmente confuso con le piccole creature alate in grado di fare magie...

O magari è una cosa totalmente diversa è questa teoria è solo frutto di una sbrocco della mia testa…
 

Vins

Amico
Però dai sul serio prima vi lamentate che i il tipo Drago è troppo forte, poi vi creano un counter è non vi va bene. :| A me piace quest'idea del folletto (apparte il nome -.- ).  Comunque voglio un tipo Drago Folletto :D

P.S. Non ho più il dragon spam u.u
 
Ultima modifica di un moderatore:

marmino

Passante
Però dai sul serio prima vi lamentate che i il tipo Drago è troppo forte, poi vi creano un counter è non vi va bene. :| A me piace quest'idea del folletto (apparte il nome -.- ).  Comunque voglio un tipo Drago Folletto :D

P.S. Non ho più il dragon spam u.u
si è vero è utile un tipo che contrasti il drago per gli occidentali potrebbe rappresentare un cavaliere medioevale il tipo folletto
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Secondo me una cosa davvero utile da fare poteva essere di rivedere le debolezze/resistenze senza aggiungere un tipo nuovo.

Avrebbero potuto migliorare anche vecchie incoerenze, come elettro che non è superefficace su metallo.

Apprezzo il bilanciamento del metagame, non apprezzo la solita mancanza di coerenza.
 

Mr Ponty

漱石
Secondo me una cosa davvero utile da fare poteva essere di rivedere le debolezze/resistenze senza aggiungere un tipo nuovo.

Avrebbero potuto migliorare anche vecchie incoerenze, come elettro che non è superefficace su metallo.

Apprezzo il bilanciamento del metagame, non apprezzo la solita mancanza di coerenza.
per esempio rendere il tipo normale superefficace su qualcosa
default_sisi.gif
 

Evolvix 85

One is All, All is One
L'unica cosa che non mi piace del Tipo Folletto, è il nome, però ci saranno delle ragioni (o almeno spero), ma comunque me ne frega poco del nome.

Mi piace molto il fatto di bilanciare il metagame: i draghi avevano troppo potere, e adesso ne avranno meno, come è giusto che sia... e alcuni Pokémon che erano finiti nel dimenticatoio potranno essere ripescati, ci saranno nuovi set di mosse, nuove tattiche, ecc.

Certo che ha ragione anche MC5, potevano mettere il Tipo Elettro superefficace sul Tipo Acciaio, per coerenza; avevano pure la possibilità di farlo con il cambio di generazione ma niente.
 

Not

The sighting is a portent of doom
Ma se si parla di Coerenza bisogna modificare tutto visto che ci sono molte situazioni diverse come il tipo erba che è superefficace contro l'acqua, che coerentemente non stanno né in cielo nè In terra visto che le piante sopravvivono grazie all'acqua che gli permette di attuare la fotosintesi e quindi vedendola in questo modo, l'acqua dovrebbe essere superefficace sull'erba.
 

Shadow Wind

......
Ma se si parla di Coerenza bisogna modificare tutto visto che ci sono molte situazioni diverse come il tipo erba che è superefficace contro l'acqua, che coerentemente non stanno né in cielo nè In terra visto che le piante sopravvivono grazie all'acqua che gli permette di attuare la fotosintesi e quindi vedendola in questo modo, l'acqua dovrebbe essere superefficace sull'erba.
Se mai è l'incontrario, se l'acqua da vita alle piante mica puó essere superificace. Cioè cosa sarebbe, Kingdra usa idropompa su bulbasaur, è supereficacie, bulbasaur si è evoluto... Poi la supereficacità di erba su acqua di spiega soprattutto con le mosse tipo Gigassorbimento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Not

The sighting is a portent of doom
Appunto perchè l'acqua dà vita alle piante, dovrebbe farla da padrone. Se l'acqua non c'è le piante muoiono, le piante dipendono da essa. L'acqua è un elemento superiore.

L'esempio di Kingdra e bulbasaur non ha senso; Kingdra usa idropompa, Bulbasaur muore e basta.. la mossa gigassorbimento poi, non c'entra proprio nulla, è superefficace anche sul tipo terra e sul tipo roccia, ma non mi pare che le piante assorbano le rocce...
 

Devil93™

More then devilish
Appunto perchè l'acqua dà vita alle piante, dovrebbe farla da padrone. Se l'acqua non c'è le piante muoiono, le piante dipendono da essa. L'acqua è un elemento superiore.

L'esempio di Kingdra e bulbasaur non ha senso; Kingdra usa idropompa, Bulbasaur muore e basta.. la mossa gigassorbimento poi, non c'entra proprio nulla, è superefficace anche sul tipo terra e sul tipo roccia, ma non mi pare che le piante assorbano le rocce...
Però l'erba, e quindi le piante, assorbono il nutrimento dalla terra ed anche dall'acqua. E le rocce con il tempo vengono ricoperte da muschio e altri vegetali, quindi non è del tutto esatto dire che questo bilanciamento sia sbagliato.
 
Top Bottom