[PO OU] HerAttack

TWB

Zoidberg
OU - HerAttack
 ​
Premetto che sto testando questo team con Pokèmon online ottenendo discreti risultati ma, essendo un nabbaccio, volevo sentire qualche parere di gente esperta.
 ​
Il 15/06/2013 Ho cambiato parecchio il team. Spero mi darete una mano​
 ​
Fase di costruzione e tattica generale
Sarò brevissimo perchè non ho usato chissà quale metodo per costruire questa squadra a causa della mia inesperienza.​
Sono partito da due Pokèmon non molto utilizzati:​
Donphan come lead e Heracross come attaccante fisico (dal quale viene il nome della squadra HerAttack).​
Come terzo pokèmon ho inserito Espeon il quale non c'entra particolarmente con i due citati sopra ma mi torna molto utile grazie alla sua abilità: Magispecchio che mi permette di rispedire all'avversario Provocazioni, Rocce, tossine ecc. Quest'ultimo è utilissimo anche per impostare gli schermi (non so come si chiamino in gergo) per diminuire la potenza degli attacchi avversari.​
A questo punto ho deciso di inserire  Ferrothon, un muro straordinario che mi permette di settare le spikes e non solo.​
Rotom-W l'ho inserito per ovviare alle debolezze delle quali il team risentiva e perchè in questo non c'erano pokèmon con attacchi di acqua e elettro.​
Hydregon è l'ultimo arrivato. Veloce e con grande Atks. Mi serviva un'attaccante speciale e ho trovato lui. E' importante in quanto unico nel team a usare una mossa fuoco.​
 ​
 ​
 ​
232.png
Mammufante (Donphan) (M) @ Leftovers​
Trait: Sturdy​
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def​
Impish Nature (+Def, -SAtk)​
- Earthquake​
- Stealth Rock​
- Roar​
- Ice Shard​
Ice Shard permette di colpire per primo, setta le rocce e mi torna utilissimo per evitare che l'avversario usi più dragodanze/danzaspade ecc. usando la combinazione Vigore (abilità) e Roar.​
 ​
196.png

Gattino (Espeon) (M) @ Focus Sash​
Trait: Magic Bounce​
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd​
Timid Nature (+Spd, -Atk)​
- Signal Beam​
- Psychic​
- Light Screen​
- Reflect​
 ​
Come detto sopra utile per Magispecchio e per settare Reflect e Light Screen​
 ​
214.png

HeraBoss (Heracross) (M) @ Choice Scarf​
Trait: Moxie​
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd​
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​
- Megahorn​
- Close Combat​
- Earthquake​
- Stone Edge​
 ​
Con la Scarf mi piace particolarmente, riesce spesso ad attaccare per primo e ha una gamma di attacchi che può far male praticamente a tutti​
 ​
635.png

Tre Teste (Hydreigon) (M) @ Choice Specs​
Trait: Levitate​
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd​
Modest Nature (+SAtk, -Atk)​
- Flamethrower​
- Draco Meteor​
- Focus Blast​
- Dark Pulse​
 ​
Come spiegato sopra mi mancava un attaccante speciale. Il moveset mi sembra il più adatto ​
479-wash.png

Lavatrice (Rotom-W) @ Leftovers​
Trait: Levitate​
EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 SDef​
Calm Nature (+SDef, -Atk)​
- Volt Switch​
- Hydro Pump​
- Will-O-Wisp​
- Pain Split​
 ​
Più difensivo, utilissimo con Volt Switch​
 ​
598.png
Testa di Ferro (Ferrothorn) (M) @ Leftovers​
Trait: Iron Barbs​
EVs: 204 HP / 252 Def / 52 SDef​
Impish Nature (+Def, -SAtk)​
- Leech Seed​
- Spikes​
- Protect​
- Power Whip​
 ​
Spesso decisivo, setta le spikes e leech seed che, combinato con protect e leftovers diventa utilissimo​

 ​
 ​
 ​

 ​
Espertabile

Mammufante (Donphan) (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy​
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def​
Impish Nature (+Def, -SAtk)​
- Earthquake​
- Stealth Rock​
- Roar​
- Ice Shard​
 ​
Gattino (Espeon) (M) @ Focus Sash​
Trait: Magic Bounce​
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd​
Timid Nature (+Spd, -Atk)​
- Signal Beam​
- Psychic​
- Light Screen​
- Reflect​
 ​
HeraBoss (Heracross) (M) @ Choice Scarf​
Trait: Moxie​
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd​
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​
- Megahorn​
- Close Combat​
- Earthquake​
- Stone Edge​
 ​
Tre Teste (Hydreigon) (M) @ Choice Specs​
Trait: Levitate​
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd​
Modest Nature (+SAtk, -Atk)​
- Flamethrower​
- Draco Meteor​
- Focus Blast​
- Dark Pulse​
 ​
Lavatrice (Rotom-W) @ Leftovers​
Trait: Levitate​
EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 SDef​
Calm Nature (+SDef, -Atk)​
- Volt Switch​
- Hydro Pump​
- Will-O-Wisp​
- Pain Split​
 ​
Testa di Ferro (Ferrothorn) (M) @ Leftovers​
Trait: Iron Barbs​
EVs: 204 HP / 252 Def / 52 SDef​
Impish Nature (+Def, -SAtk)​
- Leech Seed​
- Spikes​
- Protect​
- Power Whip​
 ​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow D.

Parroco
Per lo spoiler scrivi

all'inizio e [+/spoiler] alla fine senza il +
 
Ultima modifica di un moderatore:

TWB

Zoidberg
grazie :)

Ho aggiunto sia lo spoiler sia gli sprite, c'è qualcuno che mi da una mano per la squadra?
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Non gioco in OU, quindi non posso dirti chissà cosa...ma le nozioni fondamentali, quelle volentieri.

Allora:

-donphan va 252HP/252ATK oppure 252HP/252DEF, perché essendo resistente già di suo puoi buttare 252 EV negli HP e decidere se farlo offensivo od ulteriormente difensivo;

-desiderio su espeon mi sembra un po' inutile..anzi mi sembra inutile espeon in generale se non sai giocare bene a pokemon. Io stesso c'ho messo un po'..anyway prova ad usare il set con calm mind.

-heracross ok, valuta anche il fatto di farlo scarf perché non ne hai neanche uno nel team;

-zapdos è UU ormai, c'è thundurus in OU che gli fa 10-0. Puoi usarlo difensivo al massimo, il set lo trovi qui: http://www.smogon.com/bw/pokemon/zapdos/ou

-jellicent va con provocazione secondo me, la fai troppo facile col fatto che assorbi una mossa d'acqua e l'avversario ti lascerà il suo poke d'acqua pronto per farsi fare un giga drain..e sarà anche difficile che tu riesca a buttarglielo giù :/

-ferrothorn ok

Ragazzi se sbaglio correggetemi eh, sono molto indietro!
 
  • Like
Reazioni: TWB

TWB

Zoidberg
Non gioco in OU, quindi non posso dirti chissà cosa...ma le nozioni fondamentali, quelle volentieri.

Allora:

-donphan va 252HP/252ATK oppure 252HP/252DEF, perché essendo resistente già di suo puoi buttare 252 EV negli HP e decidere se farlo offensivo od ulteriormente difensivo;

-desiderio su espeon mi sembra un po' inutile..anzi mi sembra inutile espeon in generale se non sai giocare bene a pokemon. Io stesso c'ho messo un po'..anyway prova ad usare il set con calm mind.

-heracross ok, valuta anche il fatto di farlo scarf perché non ne hai neanche uno nel team;

-zapdos è UU ormai, c'è thundurus in OU che gli fa 10-0. Puoi usarlo difensivo al massimo, il set lo trovi qui: http://www.smogon.com/bw/pokemon/zapdos/ou

-jellicent va con provocazione secondo me, la fai troppo facile col fatto che assorbi una mossa d'acqua e l'avversario ti lascerà il suo poke d'acqua pronto per farsi fare un giga drain..e sarà anche difficile che tu riesca a buttarglielo giù :/

-ferrothorn ok

Ragazzi se sbaglio correggetemi eh, sono molto indietro!
Mhh essendo nuovo di questa 5a generazione non sono molto esperto. Thundurus non so nemmeno chi sia, mi conviene metterlo a posto di zapdos?

Per il resto: Hai ragione, forse mi conviene mettere Shadow a posto di Giga a Jellicent, ma provocazione?

Espeon mi è utilissimo principalmente per magiscudo e perchè abbastanza veloce e forte in Atks. Effettivamente mi conviene mettere Calm mind a posto di desiderio. provvedo. Correggo anche Donphan. 

Grazie mille intanto :)
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Thundurus non so nemmeno chi sia, mi conviene metterlo a posto di zapdos?

Per il resto: Hai ragione, forse mi conviene mettere Shadow a posto di Giga a Jellicent, ma provocazione?

Espeon mi è utilissimo principalmente per magiscudo e perchè abbastanza veloce e forte in Atks. Effettivamente mi conviene mettere Calm mind a posto di desiderio. provvedo. 
Allora, pokemon non è solo "colpisco e faccio male", ma poi te ne renderai conto giocandoci bene, tranquillo  :)  e ci sono tantissime tattiche, una di queste è provocazione..che fa in modo che l'avversario, ad esempio, non usi dragodanza. Ossia fa usare SOLO mosse che facciano danno. Infatti secondo me a jelli non servirebbe neanche shadow, perché non è un poke come espeon, non è pensato solo all'attacco!

Per thundurus inizia a leggerti qualcosa su smogon che è il sito che ti ho linkato prima..trovi proprio di tutto!
 

TWB

Zoidberg
Allora, pokemon non è solo "colpisco e faccio male", ma poi te ne renderai conto giocandoci bene, tranquillo  :)  e ci sono tantissime tattiche, una di queste è provocazione..che fa in modo che l'avversario, ad esempio, non usi dragodanza. Ossia fa usare SOLO mosse che facciano danno. Infatti secondo me a jelli non servirebbe neanche shadow, perché non è un poke come espeon, non è pensato solo all'attacco!

Per thundurus inizia a leggerti qualcosa su smogon che è il sito che ti ho linkato prima..trovi proprio di tutto!
Ok ok :) a posto di che mossa lo metto? e non ho capito cosa devo fare a espeon
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ok ok :) a posto di che mossa lo metto? e non ho capito cosa devo fare a espeon
sono tutti consigli di uno che non gioca più in quella tier eh,,quindi ciò che dico non è legge!

Comunque, jellicent puoi usarlo sia con taunt come ti ho suggerito..oppure puoi dargli geloraggio per colpire i draghi..oppure shadow mettigliela pure per stab.

Espeon puoi farlo con calm mind, psichico, introforza lotta e palla ombra (o segnoraggio).

Leggi anche qualche guida sul battling competitivo comunque, te lo consiglio!
 

TWB

Zoidberg
sono tutti consigli di uno che non gioca più in quella tier eh,,quindi ciò che dico non è legge!

Comunque, jellicent puoi usarlo sia con taunt come ti ho suggerito..oppure puoi dargli geloraggio per colpire i draghi..oppure shadow mettigliela pure per stab.

Espeon puoi farlo con calm mind, psichico, introforza lotta e palla ombra (o segnoraggio).

Leggi anche qualche guida sul battling competitivo comunque, te lo consiglio!
Scusa posso farti una domanda? tempo fa avevo un team che puntava tutto sull'annullare la mossa avversaria. Avevo electivire con elettrorapid, uno pokèmon con assorbacqua e heatran con fuocardore, poi avevo Gliscor che rendeva inefficaci Terra e elettro. Avevo poi Heracross e un lead ( non mi ricordo chi) potrebbe essere una buona tattica?
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
le trovi cercando "guida battling competitivo" e leggendo smogon.

Cooomunque a livello teorico si, era un buon team, ma non funziona contro chi ci capisce un minimo. Considera che se io intigno a lanciarti un fulmine su lapras che ha assorbiacqua..dopo una volta che metti electivire si capisce già!
 

TWB

Zoidberg
Ok, perfetto. Ascolta saresti così gentile da postarmi un link con un team tipo per BW2? Tanto per farmi un'idea generale 
 

TWB

Zoidberg
le trovi cercando "guida battling competitivo" e leggendo smogon.

Cooomunque a livello teorico si, era un buon team, ma non funziona contro chi ci capisce un minimo. Considera che se io intigno a lanciarti un fulmine su lapras che ha assorbiacqua..dopo una volta che metti electivire si capisce già!
Ok, darò un'occhiata! Un'altra cosa: Mi serve proprio una mano perchè ho un po' di idee in mente ma molto confuse. Mi aiuteresti a mettere insieme un team? 

Io ho pensato a:

Heracross come pokèmon da cui partire. Heatran perchè mi sembra che si coprano le debolezze a vicenda. 

Poi Espeon mi è tornato utile per il Magispecchio. 
 

LEGO Stig

Parroco
La sezione è solo per i rate dei teamz, non per il building; potresti peró chiedere in privato o in chat ad esempio.

Per i team BW2... vai su www.smogon.com , clicca in alto "forum" e poi rate my team, ee cerca tra i team OU.

Ne trovi alcuni buoni, ma se vuoi capire quelli che workano davvero cerca quelli con il Luvdisc di fianco, che sarebbe come un like, di solito sono i migliori :)

Ah, un'ultima cosa, il regolamento vieta di mandare 2 o piu messaggi di seguito, se non a distanza di... Boh non ricordo.

Se vuoi aggiornare, clicca sul tasto modifica :)
 

TWB

Zoidberg
La sezione è solo per i rate dei teamz, non per il building; potresti peró chiedere in privato o in chat ad esempio.

Per i team BW2... vai su www.smogon.com , clicca in alto "forum" e poi rate my team, ee cerca tra i team OU.

Ne trovi alcuni buoni, ma se vuoi capire quelli che workano davvero cerca quelli con il Luvdisc di fianco, che sarebbe come un like, di solito sono i migliori :)

Ah, un'ultima cosa, il regolamento vieta di mandare 2 o piu messaggi di seguito, se non a distanza di... Boh non ricordo.

Se vuoi aggiornare, clicca sul tasto modifica :)
chiedo scusa :) mi sono iscritto 2/3 giorni fa e gioco (o meglio, ho rincominciato a giocare) a pokèmon da altrettanto tempo. Grazie per i consigli, cercherò su smogon
 

TWB

Zoidberg
le trovi cercando "guida battling competitivo" e leggendo smogon.

Cooomunque a livello teorico si, era un buon team, ma non funziona contro chi ci capisce un minimo. Considera che se io intigno a lanciarti un fulmine su lapras che ha assorbiacqua..dopo una volta che metti electivire si capisce già!
Ascolta ho modificato parecchio il team e sembra che giri abbastanza bene. Siccome è cambiato parecchio faccio un nuovo post o lo modifico qui?
 
Top Bottom