rocky4got10

Chatot escluso dalle gare ufficiali Nintendo?

14 risposte in questa discussione

Ciao! Non ho mai partecipato a un torneo Wi fi ufficiale Nintendo, ma oggi sono andato a dare un'occhiata alle regole e mi sono accorto che nel torneo di giugno, oltre a molti leggendari, viene escluso anche Chatot.

Non avendo né statistiche né abilità speciali, ho dedotto che ciò accade per la sua mossa peculiare: schiamazzo. Ma cos'ha di tanto malvagio questa mossa da dover essere esclusa dalla competizione?

PS: Ho letto che il torneo di giugno è in doppio. Vorrei sapere se Nintendo varia spesso le regole dei tornei e se varia spesso i Pokémon esclusi (ad esempio, c'è mai stato un torneo in cui potessero partecipare dei leggendari cosiddetti Uber?)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Schiamazzo può essere usata per registrare oscenità.

Fa ridere come motivazione, lo so.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Chatot 4 ubers, sempre detto.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Chatter / Schiamazzo riproduce la voce del possessore della console. Siccome ci sono molti furbi che registrano bestemmie, parolacce e insulti, si è deciso di bannare la mossa Chatter dalle competizioni ufficiali NIntendo. 

Però attento, è Chatter ad essere bannata, non Chatot!

Link di questo messaggio

Fatemi indovinare: è un divieto limitato al territorio italiano?

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

No no, è proprio Chatot a essere bannato! Se leggi sul regolamento del torneo di giugno vedrai che c'è anche lui tra i pokémon bannati.

Altra cosa: perché vietano lo strumento Cuorugiada e la mossa peculiare di Darkrai (è una mossa che fa addormentare di tipo buio, ma non ricordo il nome)?

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Vuototetro è bannata perché sarebbe semplicemente sleale addormentare entrambi i Pokémon avversari in un colpo solo in un meta del genere, obbligando a sacrificare molti oggetti per Baccastagna e Baccaprugna giusto per fermare Smeargle @Stolascelta con quella mossa...
Cuorugiada sinceramente non so, all'inizio mi pare che fosse perché non si poteva ottenere legalmente nel gioco. Ora come ora non so se è stata distribuita, ma renderebbe i Lati@s semplicemente troppo forti, Dragobolide fa un mucchio di male su ogni cosa che non è acciaio, e l'attacco speciale dei Lati non è da sottovalutare... immagina di moltiplicarlo ulteriormente...

Ci vuole un tipo che sia immune al drago!
*cough*Fata*coff*

Link di questo messaggio

Ok ho capito! Grazie mille! Ma qualcuno di voi gioca o ha partecipato ai tornei ufficiali del Global Link? Le regole e i ban variano o fanno sempre le stesso identico torneo ogni mese?

Link di questo messaggio

Io non partecipo ma li seguo da molto vicino, mi pare che le regole siano bene o male rimaste sempre le stesse ~ formato VGC2013 per intenderci...
Questo dovrebbe essere l'ultimo torneo prima dei mondiali, e (di conseguenza) del cambio di formato

Link di questo messaggio

Per puntualizzare, la Cuorgiada la si ottiene al Cantiere dei Sogni in BW2, dopo aver catturato / sconfitto Lati@s

Link di questo messaggio

Ok ho capito! Grazie mille! Ma qualcuno di voi gioca o ha partecipato ai tornei ufficiali del Global Link? Le regole e i ban variano o fanno sempre le stesso identico torneo ogni mese?

Gli ultimi due a cui ho partecipato erano uno in triplo e l'altro a rotazione, ma era escluso solo Chatot.

Link di questo messaggio

Gli ultimi due a cui ho partecipato erano uno in triplo e l'altro a rotazione, ma era escluso solo Chatot.

E tutti i leggendari erano ammessi?

PS: Scusa l'ignoranza, ma che significa "a rotazione"?

Link di questo messaggio