Ho La Sabbia Negli Occhi! [BW2 OU]

Baoba

Parroco
Salve ragazzi!

Questa e' la prima volta che posto in questa sezione poiché non ho buildato cose molto eclatanti negli ultimi tempi, ma oggi invece vorrei proporvi questo Sand Team appena sfornato:

Building Phase:

Avevo iniziato a buildare questo team partendo dalla combo Tyranitar+Gastrodon:

Ani248MS.gif
Ani423MS.gif


Poi ho voluto metterci uno sweeper che sfruttasse bene la Sand quindi ho voluto sperimentare Ladorus:

Ani248MS.gif
Ani423MS.gif
Ani645MS.gif


A questo punto ho deciso di incentrare il team su quest' ultimo, inserendo uno Scizor per coprirgli le spalle dagli Ice, e per avere una priority nel team:

Ani248MS.gif
Ani423MS.gif
Ani645MS.gif
Ani212MS.gif


Dato che la debolezza a Fire di Scizor ho pensato di piazzarci un Heatran, che insieme a Gastrodon ci sta pure alla perfezione:

Ani248MS.gif
Ani423MS.gif
Ani645MS.gif
Ani212MS.gif
Ani485MS.gif


Anche se non sono molto debole alle SR & Co. ho voluto comunque inserirci uno Spinner, in questo caso Hitmontop:

Ani248MS.gif
Ani423MS.gif
Ani645MS.gif
Ani212MS.gif
Ani485MS.gif
Ani237MS.gif


Ma non e' ancora finita, poiché con Tyranitar non mi ci trovavo affatto bene, data la debolezza a troppe robe l' ho cambiato con Lui: 
Ani450MS.gif


Team:

               
450.gif
423.gif
645.gif
212.gif
485.gif
237.gif


Nel dettaglio:

450.gif
 @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Slack Off

- Earthquake

- Stealth Rock

- Whirlwind

Mixed Wall, riesce quasi sempre a settare le SR;

Non ho avuto il tempo di provarlo adeguatamente ma le soddisfazioni me le da.

423.gif
 @ Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Earth Power

- Scald

- Toxic

- Recover

Special Wall, per i Politoed che mi vogliono fregare <3 ma anche per gli altri Water pericolosi come Keldeo e Rotom-W.

 
645.gif
@ Life Orb

Trait: Sand Force

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Stone Edge

- U-turn

- Substitute

Physical Sweeper, C'e' la Sand? Arriva lui e ti spana tutto, se si trova qualche oppo indesiderato se ne ritorna con U-turn.

212.gif
 @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- U-turn

- Superpower

- Pursuit

Physical Sweeper, Lo amo. La sua priority e' fantastica e butta giù molta roba, e in più revengekilla una meraviglia <3

 
485.gif
@ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Substitute

- Lava Plume

- Earth Power

- Hidden Power [Grass]

Special Sweeper, Lui e' nel team sostanzialmente per aiutare Scizor, ma gli ho voluto dare HP Grass per Gastrodon avversari ed anche per Outspeedare altri Tran con HP Ice.

237.gif
 @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Rapid Spin

- Close Combat

- Foresight

- Sucker Punch

Spinner, Lui e' Stato una Rivelazione, Fantastico. Resiste ad un Outrage di Kyurem-B e Gli fa Seri Danni con CC + Sucker Punch ( Lo Killa con le SR+ Sand), senza contare i troll che faccio ai Gengar.

Considerazioni:

Se perdo la Weather War contro un Rain e' la fine e ho avuto problemi con i Trick Room Team dato che gli unici abbastanza lenti sono Hippowdon e Gastrodon.

Il Tallone d' Achille di questo team però penso siano i draghi con DDance in generale, Poiché con Earthquake mi buttano giù gran parte del Team, e mi finiscono con i vari Outrage & Co.

Per il resto non ho avuto molto tempo di provarlo, quindi non saprei se ci siano altre debolezze, comunque spero mi aiutiate a migliorarlo perché mi ci sono affezionato <3

Grazie a tutti in anticipo, Buon Rating!

ETT:

Hippowdon (M) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Slack Off

- Earthquake

- Stealth Rock

- Whirlwind

Gastrodon (F) @ Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Earth Power

- Scald

- Toxic

- Recover

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- U-turn

- Superpower

- Pursuit

Landorus (M) @ Life Orb

Trait: Sand Force

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Stone Edge

- U-turn

- Substitute

Heatran (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Substitute

- Lava Plume

- Earth Power

- Hidden Power [Grass]

Hitmontop (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Rapid Spin

- Close Combat

- Foresight

- Sucker Punch
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wumbreom94

Zoidberg
per i draghi ti posso consigliare stoutland , con remasabbia è incredibile outspedda tutti e se gli dai la bandascelta gli aumenti un sacco l'attacco e se gli dai gelodenti killi tutti i draghi che vuoi
 

Jack

boh
Ti dico subito che hai un matchup che definie pessimo vs rain è dire poco. Anche i sun ti arano in pochi turni.

1) Gastrodon è l'unico che ti rende meno debole ai rain, ma non essendo immortale, ti dico subito che è troppo poco. Inoltre è sceso enormemente di usage, visto che la roba da counterare (dal lato speciale) è diventata Sheer Lando, Thundurus-T e Keldeo. Per quei tre si usano Latias e Celebi, che wallano anche Rotom-W. Siccome ultimamente la lavatrice viene usata SPDefensive (con WOW), Gastrodon diventa abbastanza....uhm, underrated rende come parola? 

2) Ma cos'è sta moda di usare SubTran adesso? Via via, non siamo in DPPt! O lo usi difensivo, o se vuoi fare il vero uomo, usa il set StormTrapper (che però è adatto ai sunny team, non ai sand, so usa il difensivo se proprio).

3) Il set di Landorus...siamo in BW2, lo Sheer Force è mooooolto più broken di quella merdina da BW1. 

Landorus-I - @ Life Orb - Modest

252 Satk / 4 SDef / 252 Spe

- Earth Power

- Focus Miss Blast

- HP [ice]

- Substitute / Rock Polish (la migliore tra le alternative e ti permette di sweepare like a boss) / U-Turn (colpisce i counter in maniera superefficacie, come Celebi o Lati@s)

4) Direi che hai grossi problemi contro i Draghi. Roba come Latios (Surf predict sotto rain e ciao ciao Heatran), Garchomp o Nite ti danno 6-0 in pochi turni, se usati correttamente. 

5) Sottolineo di nuovo il pessimo matchup che hai contro le due weather principali. 

Alla luce di questo, direi ce puoi tenere Hippowdon (setta le SR, summoner della Sand, Phazer d'emergenza e prende le botte fisiche, tipo il fight spam). Anche landorus lo puoi tenere, visto che si adatta a tutte le tipologie di team. Scizor idem, visto che è come il prezzemolo. Il resto lo caverei.

Primo, hai bisogno di avere un matchup decente vs Rain e Sun: chi meglio di Latias? 

Latias - @ Leftovers - Timid

252 HP / 4 SAtk / 252 Spe

- Dragon Pulse

- Psyshock 

- Roost

-Toxic / Reflect Type (così non temi TTar & Pursuitters)

Vediamo, ora ti serve lo steel. Ti consiglio qualcosa di più universale e bulky da entrambi i lati, come Ferrothorn. Quel Tran non mi fa impazzire, aumenterebbe troppo la tua debolezza ai Rain, giàgià. 

Ferrothorn - @ Leftovers - Sassy (+SDef - Spe)

252 HP / 88 Def / 168 SDef

- Gyro Ball

- Power Whip

- Protect / Thunder Wave

- Leech Seed / Spikes

(vedi tu di cosa hai bisogno)

Then. Lo Spinner non mi sembra così necessario, quindi via. Anzi, inutile direi di no, visto che sei arato dalle Spikes....uhm. Ecco perché odio il building. Boh, ci penserò, ora sono stanco fgfgfgfgfgfgfgfg
 

Baoba

Parroco
Grazie per il rating!

Vedrò di inserirci quel Latias e di sostituire lo spinner, perchè effettivamente sono troppo Debole vs Rain e Draghi.
 
Top Bottom