Shingeki no Kyojin

Ti sei sbagliato anche sul secondo così, se non ricordi vatti a rileggere il capitolo 18 (io l'ho fatto per cercare cosa di incongruente ci fosse).

Ciò che hai messo nello spoiler succede dopo, subito dopo.

Quello che hai detto nel terzo invece non si nota neppure, suvvia. Anzi, sembra il contrario.

L'unica cosa che è mancata è stata 

la conversazione "mentale" durante la cremazione dei cadaveri.
 

gGiova

e-ehi.
Vista

Mah, che dire, che la regia non è al suo apice si vede, ma è stata comunque una puntata piacevole. C'è anche da dire che

è difficile riprodurre al meglio

combattimenti di tante persone intorno ad Eren gigante che cammina
Per il resto comunque sì, cose come

la fuga del gruppo di Jean e Annie
sono state fatte col culo

Mentre

il salvataggio da parte di Rivaille poteva essere fatto meglio ma va bene grossomodo così, il tentativo è stato di fare il classico cinematografico "vedo sfocato il mio salvatore mentre svengo", nel complesso ci sta.
Per il resto? Un riassunto a questo punto ci sta (fine di un arco narrativo), quindi aspetterò con tranquillità settimana prossima e mi gusterò la tanto già odiata (proprio su internet, da quel che vedo) 13.5.

Poi oh, a me è piaciuta ma sono di parte perché se nella 9 avevo una cotta per Rivaille ora sono completamente innamorato e pronto a offrirgli il mio corpo

p.s. nessuno ha notato il cambiamento di stile del riassunto pre-sigla? Ora sono più stile telefilm americano, e non so dire se mi piace o meno

p.p.s. quindi Jack sii sbagliava riguardo agli spoiler? Wiih
 
Ggiova, ho rivisto già più volte le parti principali... si vede chiaramente che ci sono scene in cui l'animazione è rallentata, non con un effetto sfocato, ma con il tastino rallentatore. Così come ci sono fin troppe scene in cui c'è il fermo immagine di un viso, o di un dettaglio dello sfondo (esempio, una casa diroccata in fumo) e poi voci fuori campo... per non parlare di quella scena in cui Eren batte il piede per terra e smuove mattonelle viola che non hanno colorato xD

Sicuramente hanno comunque portato a casa la puntata e anche con un tot di momenti belli fighi... ma è altrettanto ovvio che fossero con l'acqua alla gola con il budget (o forse addirittura con il tempo, chissà)
 

gGiova

e-ehi.
Ggiova, ho rivisto già più volte le parti principali... si vede chiaramente che ci sono scene in cui l'animazione è rallentata, non con un effetto sfocato, ma con il tastino rallentatore. Così come ci sono fin troppe scene in cui c'è il fermo immagine di un viso, o di un dettaglio dello sfondo (esempio, una casa diroccata in fumo) e poi voci fuori campo... per non parlare di quella scena in cui Eren batte il piede per terra e smuove mattonelle viola che non hanno colorato xD

Sicuramente hanno comunque portato a casa la puntata e anche con un tot di momenti belli fighi... ma è altrettanto ovvio che fossero con l'acqua alla gola con il budget (o forse addirittura con il tempo, chissà)
Quelle cose le ho notate pure io... Ma infatti è quello che ho detto all'inizio, con "regia" intendo anche questi momenti.

Ma la puntata resta figa a presentazione delle vicende, non al livello di alcune altre ma comunque ad effetto... Spero sia con il tempo, se è con il budget potrebbe durare molto il problema... Se è con il tempo, è stato per questa volta.

(Aiuta anche il fatto che era la puntata culmine dell'arco narrativo, se era una puntata piatta a contenuti come la 11 non so quanto sarebbe stato piacevole)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
@Umbra

Eren, dalle carceri, viene portato dalla tipa con gli occhiali della legione esplorativa (assieme ad un altro) nell'aula di tribunale. Poi lì avviene tutta la roba varia, dibattito, Eren che rischia di essere condannato a morte, etc.

Elwin e Levi che parlano a Eren NELLA SEGRETA è una scena che nel manga non c'è.
Per la cosa lì, del mega-spoiler. Magari è una cosa mia e basta. Io, da persona avanti con la storia, l'ho notata immediatamente; magari per chi non lo è, la cosa potrebbe sembrare inutile e irrilevante, e non se ne è nemmeno accorto. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Senza dire altro, ma nel manga lo dicono in quel momento il

"Probabilmente il gigante corazzato e il gigante colossale sono come te"
?

Perché riflettendoci mi è sembrata un po' una sparata in quel momento, e mi è venuto il sospetto sia quello, di cui parlate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Non lo ricordo ad essere sincero. Tuttavia, si capisce subito che il gigante corazzato e il gigante colossale non sono dei comuni giganti. Basti vedere che uno sfonda il cancello (ossia il punto più debole delle mura), e non può essere un caso. L'altro mira (quando appare la seconda volta) a distruggere i cannoni e a scacciare coloro che si avvicinano per puntare al suo collo (ep, 6 o 7, quando inizia la bataglia di Trost). 

Che quelli non sono giganti come gli altri, non ci vuole un genio a capirlo.

Aprite a vostro rischio. Sarà Capitan Ovvio ma fate voi

Si, sono 2 umani trasformati! Come Eren, ma decisamente più powa.
 
Jack ma quale parte di "vatti a rileggere il capitolo 18" non ti è chiara? xD

Non c'è nessuno spoiler, il manga è PROPRIO così. Hanno addirittura tagliato un piccolo pezzo, come ho scritto prima! La scena che dici tu avviene nel capitolo 19.

Giova, non c'è stata nessuna anticipazione, tranquillo. E non leggere gli spoiler di Darth Jack, che altrimenti ti rovini la sorpresa ;)
 

Jack

boh
Ok, sono un tard, oggi ho avuto la conferma (se ne servissero altre).

In pratica, siccome l'addestramento è nei capitoli seguenti alla battaglia di Trost, mentre nell'anime è subito dopo la caduta di Shiganshina, ho saltato il capitolo 18, che inizia con la parte finale dell'addestramento e prosegue con ciò che è successo nella parte finale dell'ultima puntata dell'anime. Avendo saltato tutto l'addestramento, essendo in pieno hype, che avevo già visto nell'anime, ho saltato anche la parte del cap 18 dove continuava con la vicenda. 

In sintesi, sono un tard e vi ho spoilerato cosa succede nella prossima puntata. [Gomen'nasaiごめんなさい
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Mi sono visto fra ieri e oggi le puntate

La 13 mi è piaciuta tutto sommato, non ho "sentito" i problemi che avete sentito voi.

Grazie trall'altro per aver fatto chiarezza sulle mattonelle mosse dai poteri psichici di Eren xD

Per ora... boh l'inizio è stato abbastanza lento per me sinceramente, visto che non sono capace di provare la disperazione di altri nel vedere la gente che muore a palla. Ora che ha ingranato è bello. Rimane ancora un tantino sopravvalutato se pensiamo alla ricezione mondiale che ha ricevuto, ma ci sta, meglio questo che roba come SAO dopo tutto.

Certo sarebbe carino vedere un qualche tratto della personalità di Mikasa che non dipende da Eren eh

PS: 

Se quando il titano mangiava Eren, Eren fosse morto DAVVERO, sarebbe stato il best anime ever

fuck the main character, fate largo a Mikasa, vengeful gladiator of the shattered sun
PPS:

Per me è stato uno spoiler, prima che guardassi la serie. Ma rivedendolo ora è BELLISSIMO.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Perchè non avevano colorato le mattonelle, quindi Eren pestandole le aveva sollevate e invece di essere di un colore appropriato erano VIOLA ATOMICO
e non si capiva perchè

eeeeh gli scherzoni del budget
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Cioè, nel nuovo capitolo praticamente non hanno detto niente... e ora devo pure aspettare un mese.
 

gGiova

e-ehi.
tumblr_mnp27fa0rN1rmo29eo1_500.gif
 

gGiova

e-ehi.
No cioé ma io amo l'autore del manga

Alla fine del volume 1 c'è una vignetta con lui + assistenti disegnati ancora più grezzi che disegnano il manga nel loro studio, con pure indicazione alla radio con il nome della stazione in sottofondo.

Alla fine del volume 7 c'è un immagine mezza sexy di Mikasa con scritto sopra "Cover art (rifiutata): lo sapevo, l'atmosfera del disegno non era molto in tono con la storia"

cioé xD
 
Ultima modifica di un moderatore:
OUT IL 47!

su mangastream!

figo!

Pare che tutti i giganti siano umani. T'oh.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Il manga andrebbe comprato anche soltanto per gli approfondimenti tra un capitolo e l'altro (che nelle scan non trovate). Ho letto quello post cap 2 e quello post cap 3 (Il primo sulle città esca, il secondo sul funzionamento basilare del 3DM), e contengono il quintuplo delle informazioni di quelle dell'anime. Sto venendo dagli occhi a leggerli *_*
 
Il nuovo episodio dell'anime è stato fatto direttamente dal karma, che non fa proseguire la storia solo perché non stai leggendo il manga (che hai).
 

gGiova

e-ehi.
Il nuovo episodio dell'anime è stato fatto direttamente dal karma, che non fa proseguire la storia solo perché non stai leggendo il manga (che hai).
Non credo di voler andare oltre l'anime, preferisco la strategia guardo puntata anime > leggo capitolo corrispondente. Sto leggendo l'1 giusto perché ho già visto le puntate.
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lo, so, sto parlando dell'episodio dell'anime che hanno trasmesso oggi che non va avanti con la storia, ma è un recap di tutto dall'inizio.
 

gGiova

e-ehi.
Lo, so, sto parlando dell'episodio dell'anime che hanno trasmesso oggi che non va avanti con la storia, ma è un recap di tutto dall'inizio.
Senza spoiler, ma ci sono scene inedite? Perché dopo aver scoperto che i flashback del vol. 4 non sono altro che le puntate 3 e 4, mi sono chiesto che cristo conterrà sta puntata.
 
Non ho visto nulla che non avessi già visto, hanno fatto taglia/incolla dagli episodi precedenti.

Carenza di budget o di tempo, forse?
 

gGiova

e-ehi.
Non ho visto nulla che non avessi già visto, hanno fatto taglia/incolla dagli episodi precedenti.

Carenza di budget o di tempo, forse?
Dopo il 13 è probabile. Beh meglio spendere nulla in uno speciale e bruciarsi una settimana che continuare la storia, no? Se è davvero quello con la prossima dovrebbero avere un budget un minimo migliore.
 
Top Bottom