Shingeki no Kyojin

Baoba

Parroco
In effetti volevo leggere anche il manga ma poi ho sentito che e' meglio vedere prima l' anime, poi con la mia curiosità rischio di spoilerarmi tutto da solo.
 

Jack

boh
Muoio! Cioè, così si riesce a far apparire epici anche i mlp (non che non lo siano, però lo sono in maniera diversa ò_ò)
 

gGiova

e-ehi.
Sto giocando a Fire Emblem con sopra l'ost dell'attacco dei giganti.
Fire Emblem non è mai stato così epico e possente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Evviva! Hanno finito i soldi! (:

Metà di questa puntata è fatta di fermo-immagini e voci fuori campo, e la prossima sarà un riassunto che si prevede girato come le ultime puntate di Evangelion... c'è crisi anche negli anime xD
 

gGiova

e-ehi.
Evviva! Hanno finito i soldi! (:

Metà di questa puntata è fatta di fermo-immagini e voci fuori campo, e la prossima sarà un riassunto che si prevede girato come le ultime puntate di Evangelion... c'è crisi anche negli anime xD
Devo ancora vederla, ma... Mi fai preoccupare molto. Non vorrei saltasse fuori che avevano tot budget e hanno speso il 90% nei primi dodici episodi. :D

Considerando che devono ancora fare minimo minimo 40 puntate...
default_meow.gif
 

gGiova

e-ehi.
Questa serie sarà di 25 episodi.

Ovviamente non è escluso che continuerà in futuro...
Nella mia stima sono andato oltre la prima stagione, una seconda è scontato, i capitoli sono 46 in Giappone, finora. la puntata 13 corrisponde al capitolo 14, se ti fai un po' di conti è ovvio che avanzeranno... E sapendo che al 46 non è ancora vicino alla fine (così mi hanno detto) la stima può tranquillamente salire sopra i 50.
 

Jack

boh
Ne ho già beccate 2, più un mega spoiler (o meglio, ti fa capire che c'è qualcosa). 

Rileggo il manga ed in particolare il capitolo in questione, per confermare la mia "tesi". (dopo lo faccio, ora starei "studiando")
 
Ma sì, da quello che ho capito hanno parecchio materiale per poterci fare ancora 1/2 serie, però tieni conto che ovviamente una eventuale serie futura (che potrebbe anche non essere consecutiva) avrà un proprio budget (e verosimilmente la seconda avrà più budget della prima visto che con questa hanno fatto il botto)!
 

gGiova

e-ehi.
Ma sì, da quello che ho capito hanno parecchio materiale per poterci fare ancora 1/2 serie, però tieni conto che ovviamente una eventuale serie futura (che potrebbe anche non essere consecutiva) avrà un proprio budget (e verosimilmente la seconda avrà più budget della prima visto che con questa hanno fatto il botto)!
stanno facendo, non parlare al passato con ancora dieci episodi mancanti... Porta sfiga, visto come descrivete la 13
default_meow.gif


Teoricamente potrei guardare io le incongruenze con il manga una volta vista la 13, avendo il volume 4 fisico e avendo deciso di leggere il corrispondente capitolo man mano che guardo le puntate... Ma mi sono creato il blocco di leggere prima i primi tre volumi, e solo dopo procedere così. E il 2-3 sono introvabili...
 

Jack

boh
Prima vorrei ricordare che solo il cap 13 è uguale alle ultime 3 puntate. Più o meno, posso affermare che un capitolo è più corposo di una puntata, quindi: visto che sono al cap 46 e di roba ce n'è davvero tanta da fare, penso che non scenderanno sotto le 70 puntate. Sempre se lo vogliono far finire.

PS: un cap di Naruto / HxH ha circa 15 pagine, alcuni 20. Questi cap variano da un minimo di 35 ad un massimo di 55 / 60. Cioè, un'altra cosa rispetto agli altri. 

(sempre che io abbia capito il discorso sopra. Sono tard
default_chirolp_gusun.gif
)
 

gGiova

e-ehi.
Prima vorrei ricordare che solo il cap 13 è uguale alle ultime 3 puntate. Più o meno, posso affermare che un capitolo è più corposo di una puntata, quindi: visto che sono al cap 46 e di roba ce n'è davvero tanta da fare, penso che non scenderanno sotto le 70 puntate. Sempre se lo vogliono far finire.

PS: un cap di Naruto / HxH ha circa 15 pagine, alcuni 20. Questi cap variano da un minimo di 35 ad un massimo di 55 / 60. Cioè, un'altra cosa rispetto agli altri. 

(sempre che io abbia capito il discorso sopra. Sono tard ;_ ;)
A parte il capitolo 13, finora si sono attestati più o meno sul 1 capitolo = 1 episodio, quindi mi viene da pensare che lo standard sia all'incirca quello.
 

Jack

boh
Ok, sul primo mi sono sbagliato.

Non ricordavo fosse stato il comandante Levi (vi anticipo che sarà uno dei personaggi powa della storia; l'avete visto come ha seccato i due giganti) a salvare i 3 protagonisti, una volta che Armin tira fuori Eren dal gigante. My bad!
Sul secondo:

Nella parte finale dell'episodio, si vedono il comandante Levi assieme ad Elwin Smith (capo della legione espolrativa, chiamato nell'anime Chief Erwin) nelle segrete, che parlano ad Eren, incatenato su un letto. Gli chiedono cosa vorrebbe fare, della chiave etc. e alla fine il comandante Levi gli dice che si occuperà lui e che nel caso dovesse rivelarsi un "nemico", lo ucciderebbe all'istante. Tuttavia, la cosa non succede lì.

Ora vi dico cosa succede nel manga. La cosa tecnicamente potrebbe essere ripresa nell'anime e andrei a spoilerarvela, ma avendo già rivelato la cosa principale (Eren che si unisce alla legione esplorativa), non credo la faranno vedere.


Eren viene portato in un tribunale, legato ad un palo e processato. Presenti, ci sono i capi della Polizia Militare e quelli della Legione Esplorativa, che si contendono Eren. Inoltre, i vari capi politici etc.

La polizia militare propone di uccidere Eren perchè costituirebbe una minaccia. La legione lo vorrebbe con sè (dopo che Eren ha espresso la volontà di uscire dal Wall Rose per riconquistare il Wall Maria). Il giudice, infine, delega la custodia di Eren alla legione, in particolare al comandante Levi. 

Il processo mostrava anche le forza politiche in campo, illustrando bene tutta la complessità della questione interna. Oltre ai giganti, c'è una forte contrapposizione tra coloro che sono più "conservatori" e gli altri più lungimiranti, come la legione. La questione politica interna si rivelerà importante a seguire, e nei capitoli che stanno per uscire si dovrebbero capire molto cose sui giganti, che non sono conosciute da tutti proprio a causa di questi dissidi interni. Non mostrare la scena del processo, introducendo la "questione politica" è un peccato. Non l'ho gradita molto. Magari la mostreranno, ma visto che hanno già detto che Eren si unirà alla legione, dovrebbero saltarla.


Questo è un mega spoiler. Apritelo solo se siete dei veri uomini. Potrebbe rovinarvi l'hype per le prossime 20-25 puntate (rivela una cosa centrale e fondamentale, che si scoprirà nel capitolo 40 e qualcosa). 

La scena in cui ci sono Annie, Reiner e Berthold che dicono di andare via (dopo che Eren ha messo a posto il masso), e nel frattempo hanno un broncio grosso come una casa, nonostante la grandissima vittoria, è come dire "si, i cattivi principali siamo noi 3. Fanculo Eren, ci hai rovinato la conquista del Wall Rose"! Almeno, io l'ho percepita così; quella scena non mi è piaciuta D:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom