Mirai Nikki - Future Diary

gGiova

e-ehi.
[Mi fanno notare che è meglio dirvelo: è parecchio pesante a scene, praticamente bollino rosso.]

Mirai-nikki-01.jpg


Ho iniziato a vederlo ieri, e sono rimasto decisamente stranito. Ha toni che spaziano dal leggerissimo (quasi alla Oreimo, se volete intendere) al più perverso e disgraziato, con protagonisti che arrivato alla quinta puntata sono ancora ben lungi dal capire a pieno.

La storia è parecchio interessante:

Il protagonista, Yukiteru Amano, è un ragazzo asociale, chiuso in se stesso ed isolato che tiene un diario sul suo cellulare nel quale annota tutte ciò che gli accade attorno. Yukiteru pensa di avere un amico immaginario, chiamato Deus Ex Machina, il signore del tempo.

Un giorno Deus decide di organizzare un gioco e riconsegna a Yukiteru il suo cellulare, dopo averlo modificato personalmente, ma il ragazzo si accorge presto di alcune stranezze. Il diario invece di contenere le informazioni scritte da lui, riporta fatti non ancora accaduti: il cellulare riesce a prevedere il futuro. Questa "modifica" però ben presto verrà applicata ai cellulari di altre undici persone, oltre a Yukiteru (il primo). Il gioco consiste in un "survival game" dove i partecipanti devono cercare di uccidersi a vicenda o di distruggere i diari del futuro degli avversari. Chi sopravvivrà allo scontro prenderà il posto di Deus nel diventare dio del tempo e dello spazio.
I personaggi anche sono molto interessanti, in particolare un paio mi stanno prendendo particolarmente.

è nato come anime, ma sulla scia è stato fatto un manga (immagine), ma non so la qualità.

e anche per questo episodio della rubrica dei consigli di gGiova, è tutto.  ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Chiarisco subito che per i suoi contenuti, questo anime può considerarsi da bollino rosso, e quindi vorrei mettere "in guardia" gli utenti più giovani del forum.

Mentre per tutti gli altri... è una figata xD

Cioè, se si guarda senza prenderlo sul serio è una figata!

L'idea alla base dell'anime è molto interessante, certo non originalissima (Higashi no Eden + Death Note + Battle Royale +...), ma interessante... ci stanno 12 persone (se non ricordo male) che hanno un diario con cui possono prevedere il futuro, anche se ogni diario ha una sua caratteristica ben precisa, ma tra questi solo l'ultimo sopravvissuto potrà diventare... una divinità!

I personaggi sono molto diversi e spesso e volentieri tutti molto disturbati: e su questo che si basa l'intero anime, su chi si comporta in modo più folle! E se da una parte ci sono i pazzi "divertenti", i pazzi "inquietanti" ed i pazzi "stupidi", che in un modo o nell'altro sono piacevoli da vedere all'opera... ci sono anche certi personaggi che sono solo pazzi-pazzi e che rendono spesso inconcludente l'azione.

Quindi l'unico vero difetto di questo anime è che spesso, molto spesso, oserei dire quasi sempre, ci ritroviamo in una condizione in cui la trama va avanti solo grazie ad assurdità!

Per questo dico che l'anime è una figata se osservato senza prenderlo sul serio!

Altrimenti si corre il rischio di rimanere delusi... oppure sconvolti xD

Comunque sarò sempre grato a questo anime per almeno un paio di personaggi, tra cui sicuramente Gasai Yuno:

 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Il manga lo faccio io, ma non mi piace e non sò perché.. Forse è il classico difetto della trasposizione..
 
M

Makonik-san

Ma ragazzi, se fate a gara di turbonerdate non ve li godete nemmeno! D-:
 
Ultima modifica:

XMandri

back from hell
Considerazioni a freddo

Deus ex Machina è un coglione.

Il mondo sta per essere distrutto, Dio sta per morire, abbiamo i minuti contati, potrei utilizzare i miei poteri divini per scegliermi un adeguato erede e risolvere tutto senza problemi e con relativa semplicità....

LOLNO FATE UNA BATTLE ROYALE

Chissenefrega se a farne le spese ne sarà un'intera metropoli, dopotutto io non sono mica un entità quasi onnipotente eccetto per il fatto che non posso resuscitare i morti!

Ah ma aspetta voglio fare lo scherzone proprio, mettiamo che 1 e 2 si amano e che i loro diari sono stupidamente forti insieme, in modo da essere sicuro che se vincono loro (ed è probabile che vincano loro) aspetteranno il più possibile prima di far terminare la battle royale e trasformeranno il mondo in un groviera a causa del collasso della divinità attuale

Un genio proprio 
edit: Com'è che io sono vaike, blue e vegeta? sto vincendo io!
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
L'unica cosa che mi trattiene dal modificare il profilo è il lock del nickname fino al 10 giugno infatti
default_S.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
L'unica cosa che mi trattiene dal modificare il profilo è il lock del nickname fino al 10 giugno infatti
default_S.gif
Quello che volevo far notare è la quantità di esperimenti sugli avatar. :P

Comunque nessun problema per me, il cambiamento testuale non lo faccio mai nel nickname, ma nel titoletto (Il Re Di..., La Regina Di...)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dimmi un po' QNS

Anche tu hai pianto per i settimi? Dimmi di sì, ti prego
Neanche un poco,

la loro non riesco a considerarla come una storia d'amore ben caratterizzata; e poi loro, come quasi tutti i rivali più pericolosi, improvvisamente decidono di morire o lasciarsi morire per il bene (?) del protagonista (o più semplicemente direi per non far finire troppo presto la serie...) ma soprattutto ero troppo occupato a ridere per l'assurdità delle azioni del padre!
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Neanche un poco,

la loro non riesco a considerarla come una storia d'amore ben caratterizzata; e poi loro, come quasi tutti i rivali più pericolosi, improvvisamente decidono di morire o lasciarsi morire per il bene (?) del protagonista (o più semplicemente direi per non far finire troppo presto la serie...) ma soprattutto ero troppo occupato a ridere per l'assurdità delle azioni del padre!
Sei un mostro.
 

XMandri

back from hell
2a puntata, mi pare un po' una mezza cagata.

Devo continuare a guardarlo?
Dipende da cosa non ti piace della serie

non ha grandi pretese di realismo, ma i personaggi e le meccaniche dei diari sono interessanti, l'intreccio non è eccessivamente complicato ma è fatto bene e ha questo "alla fine tutti i nodi tornano al pettine", e generalmente usa idee e concetti originali e intelligenti

anche se i rapporto interpersonali sono una cosa oscena, ieri ti volevo ammazzare oggi si scherza insieme
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il resto non è importante, però potevate dirlo subito che nella puntata 3 ci sono le scene della ruota panoramica, dell'ombrello, e DELLA PISCINA. Adesso mi tocca andare avanti sperando che la situazione non degeneri (troppo).
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Se vuoi yuno fanservice lo avrai

gli unici due personaggi che fanno fanservice sono yuno e un'altra che è talmente poco importante e presente che neanche ricordo come si chiama

nonostante questo, di fanservice cen'è quantità discreta
 
Top Bottom