XMandri

Sankarea

6 risposte in questa discussione

(modificato)

Sankarea (さんかれあ)
Sankarea---09.jpg

Quando la morte è l'unico ostacolo sulla via per la felicità, alcuni di noi si arrendono e vivono nella sofferenza. La maggior parte di noi cerca un'altra strada. Altri ancora... affrontano la morte.

Chihiro Furuya frequenta il primo anno della scuola superiore e la sua grande passione sono gli zombie. Guarda film dell'orrore da quando era un bambino, la sua stanza è piena di poster, gadget e action figures dei film horror più famosi. Ama gli zombie così tanto che sostiene che la sua ragazza ideale dovrebbe essere una morta vivente. La sua vita di tutti i giorni subisce un brusco cambiamento quando il suo amato gatto, Babu, muore investito da un automobile. Chihiro non vuole dire addio al suo migliore amico e decide di tentare di riportarlo in vita seguendo le istruzioni di un vecchio libro che aveva ritrovato anni prima nella collezione di un suo parente: conserva il micio in un thermos pieno di ghiaccio e comincia gli esperimenti in un edificio abbandonato per creare la "Medicina della Resurrezione".

Rea Sanka è l'unica figlia della prestigiosa famiglia Sanka; una giovane particolarmente bella e elegante che odia la propria vita: il padre l'ha sempre trattata come una proprietà, la matrigna non le ha mai voluto bene e tutte le persone a cui si affezionava venivano allontanate dagli uomini del padre, che non voleva che niente e nessuno contaminasse la sua purezza. Il desiderio più grande che Rea ha nel suo cuore è di rinascere ed essere una ragazza normale, con amici e una famiglia che le voglia bene. Ogni giorno si reca al pozzo di un certo edificio abbandonato e grida per sfogare la sua frustrazione. Lì, incontra una persona, e la sua vita viene stravolta. Beh, non proprio la sua vita.

Questo non è un horror. È una commedia romantica con alcuni elementi inusuali, che può appassionare chiunque sia disposto a dare una possibilità a un'opera un pò fuori dalle righe. E che magari riesca anche a sopportare un pò di fanservice.

Scans in inglese:

http://www.mangareader.net/sankarea/1

Scans in italiano (non garantisco sulla qualità, e sono indietro di qualche capitolo con le scan in inglese):

http://www.itascan.info/view/Sankarea/1/6880/

Esiste anche un anime, che sconsiglio, in quanto è solo una mezza stagione (12 episodi) piena di filler e con leggere differenze con il manga. Finisce sul più bello e vi constringe ad aspettare la stagione successiva o leggere il manga, a cui non dovrebbero mancare molti capitoli alla conclusione.

http://www.best-animes.tv/sankarea-episode-1/

Ps: normalmente le opere che propongo sono un pò... inusuali. Katawa Shoujo, Monster Girl, etc etc. Questo non è il caso. Volevo solo mettere in chiaro questo fatto.

EDIT: questo è il mio 4milesimo post. Involontariamente, l'ho dedicato a Sankarea. Non esiste niente che lo merita così tanto.

Pps: il 4 nella cultura nipponica è il numero della morte... Quanti di voi credono nel destino?

Modificato da Nekomandri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Leggendo la prima parte credevo che fosse la versione dark di Oreimo lol

Comunque mi intriga, credo che lo leggerò à_à

Link di questo messaggio

(modificato)

sembra bello, provo a leggerne un capitolo o due poi vediamo

wow è un anime/ manga veramente bello :love:  :love:  :love:  :love:  :love:  :love:

Modificato da gallerinluca

Link di questo messaggio

ho finito di leggere il maga in italiano, è un anime/maga veramente stupendo aspetto solo il proseguimento ^^

Link di questo messaggio

(modificato)

ho finito di leggere il maga in italiano, è un anime/maga veramente stupendo aspetto solo il proseguimento chirolp_niko1.gif

io ho finito di leggere il strega in lingua originale Modificato da Manaminik-san
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

io ho finito di leggere il strega in lingua originale

xd del anime ho solo visto i primi cinque episodi

Link di questo messaggio