Sand Team (Pokemon Online, Showdown e White 2)

Questo è il mio Sand Team in PO, Pokemon Showdown e White 2, me lo valutereste per piacere? PS: Scusate gli errori di battitura, ho scritto di fretta.....
 
Hippowdon (Lead) (M) @Leftovers

Trait: Sand stream

EVs: 252 HP/252 Def/ 4 SpD

Impish Nature (+Def, -SpA)

- Slack off

- Toxic/Ice fang

- Earthquake/Crunch

- Stealth Rock

Non è come il set di Smogon, ho cambiato una mossa e modificato le EVs, ho messo le SR per il classic motivo, l’abilità è Sabbiafiume perchè così non spreco un turno con terrempesta, slack off per recuperare salute, toxic per avvelenamenti a pokèmon che non subiscono tanto danno con le stealth (ad esempio tipi erba) ed Earthquake per distruggere tipi come Heatran (se ha air balloon prima uso ice fang per farglielo scoppiare); sono però in dubbio fra toxic e ice fang.

Heatran (M) @Air balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SpA/128 SpD/128 Spe

Modest Nature (+SpA, -Atk)

- Lava Plume

- Hidden Power (Ice)/Hidden Power (Grass)

- Earth Power

- Substitute

Ne ho parlato prima come “possibile counter” di Hippowdon con Hp Grass o Ice, ora me lo rimetto in squadra, con questo set per me è davvero forte, un turno resiste di sicuro per Air Balloon, dove mette il sostituto e resiste per almeno due turni grazie alle alte difese e poi, non mi resta che attaccare, però appena scoppia il pallone, devo stare molto attento ai possibili Earthquake, però un membro del team potrà ovviare a queste debolezze……

Gastrodon (M) @Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 252 Hp/84 SpA/172 SpD

Sassy Nature (+SpD, -Spe)

- Earthquake

- Scald

- Toxic

- Recover

Classico set difensivo di Smogon un po’ modificato nella distribuzione delle EVs…Toxic per avvelenare, Scald contro i terra che fanno male a Heatran, Recover quando ho HP bassi, Earthquake per lo STAB…Io lo considero come il "NUCLEO" del Team, è il mio preferito e non lo caccerò MAI

Gliscor (M) @Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 Atk/ 252 Spe/4 Hp

Adamant Nature (+Atk, -SpA)

- Swords dance

- Earthquake

- Fire Fang

- Baton Pass/U-Turn

Un Gliscor SDancer leggermente modificato sempre per le EVs e la natura, l’ho messo al 100% offensivo, questa strategia, vista la alta Def mi permette di resistere agli attacchi fisici, però la SDef è mediocre, quindi lo faccio danzare un po’, poi se trovo un buon Wall che resiste, dopo aver danzato passo il testimone con Baton Pass a Garchomp, altrimenti attacco con Fire Fang per ovviare alla debolezza sul tipo ghiaccio, con Earthquake se l’avversario non è resistente, uso questo per la Dance + STAB + Sand per fare un pochino di danni; il problema sono i tipi acqua, se mi becco Starmie mi potrebbe OHKOare con Ice Beam, Blizzard per il X4 sull’Ice e con due Water Pulse oppure in casi estremi un’Hydro Pump, anche se Starmie finirà presto la sua utilità grazie o all’HP Grass di Heatran (se non me lo OHKOa prima) oppure grazie ad altre mossicine…..

Garchomp (M) @Choice Band

Trait: Rough Skin

EVs: 252 Atk/252 Spe/4 HP

Jolly Nature (+Spe, -SpA)

- Earthquake

- Outrage

- Aqua Tail

- Dragon Claw

Garchomp con la Speed pompata al max, un più che decente Atk, sotto la sand può fare veramente male con Earthquake ed Outrage Stabbati, ho messo Dragon Claw per lo STAB e Aqua Tail per due motivi, uno perchè già Gliscor aveva Fire Fang, due perchè così se Gastrodon viene sconfitto sotto qualche Giga Drain, c’è lui che potrebbe anche salvare Heatran e Terrakion, deboli ai Ground.

Terrakion @Life Orb

Trait: Justified

EVs: 252 Atk/252 Spe/4 HP

Adamant Nature (+Atk, -SpA)

- Close Combat/Stealth Rock

- Stone Edge

- X Scissor/Aerial Ace

- Sacred Sword

Ovviamente non poteva mancare Terrakion (almeno per me non poteva mancare, non so per voi….), è l’unico Life Orbato del Team, l’ho fatto di Adamant perché la Speed è già alta di suo, è lo volevo particolarmente offensivo….Stone Edge per lo STAB come per Sacred Sword e Close Combat che uso solo in casi estremi e X Scissor che ho messo per counterare gli Psico…per i Water ci pensa Gastrodon…..se mi tolgono le Stealth con Rapid Spin, potrei anche rimetterle con lui, quindi, Close Combat o Stealth Rock?

Dunque, ricapitolando:

Hippowdon (Lead), compito: Settare la Sand, mettere le Stealth e annoiare un po’ l’avversario

Heatran (Special Sweeper), compito: Portare caos e distruzione con Lava Plume ed Earth Power

Gastrodon (Special Sweeper e mezzo Tank XD): Sconfiggere i tipi Terra rompini ed avvelenare

Gliscor (Sweeper-Baton Passer): Attaccare e passare le statistiche potenziate a Chomp o altri

Garchomp: Distruggere i Ground e attaccare, attaccare, attaccare e ancora attaccare!

Terrakion: Settare delle eventuali altre Stealth e disintegrare il rimanente del team nemico

Debolezze: Tutte coperte/Superefficace contro: Tutti i tipi

Per valutare: 20 lotte fatte, 18 vinte lottando, 2 per abbandono. Ho lottato contro credo tutti i tipi di Team.

PS: Non mi dite di inserire Tentacruel, tra tutti non lui, anche se mi piace moltissimo c'è già Gastrodon e voglio tenere lui...
 

#TechnoBlast

Volare è potare!
Su Hippo Earthquake+Toxic è perfetto :)

Che mossa hai dato a Gliscor? Spero non Retromarcia, perchè ve in forte conflitto con SD. Comunque in genere è meglio Ice Fang > Fire Fang, tanto tipi Ice non ne vedrai tanti (Mamoswine, Kyurem, poi?)

Il set di Terrakion è un po' confusionario. A sto punto lo farei scarfer, dato che non hai revenge-killer. ;D Inoltre se usato bene diventa devastante

Comunque andato Gastrodon devi pregare per non trovarti contro un rain, date le tue molteplici debolezze a Water e Ice, moves molto diffuse nei suddetti team. Quindi tienitelo a cuore xD
 
Top Bottom