Aiuto team di un noob.

Pikarz

Zoidberg
Ciao a tutti.

Come ho scritto nel thread della presentazione, gioco a pokèmon da un bel po' di tempo. Probabilmente anche prima che qualcuno di voi nascesse. ('98-'99)

Ma, nonostante questo, non ho mai giocato via wifi, ma sempre con i miei cugini, o comunque con amici, non con team molto competitivi. Non per i livelli, ma per gli evs, ivs, e via dicendo.

Non ho mai sviluppato seriamente ivs e evs. Li alzavo, poi un po' per tenere il conto, un po' perché non sapevo esattamente che dovevano essere 252 le evs massime, smettevo di farle. Tanto ero imbattuto lo stesso.

Quindi, chiedo aiuto a voi, per la costruzione di un team con i 25 pokèmon, in ordine sparso, che mi piacciono di più, e chiedo aiuto per i rispettivi movesets, nature, e via dicendo.

I pokèmon con cui vorrei fare un team sono (naturalmente non tutti questi, consigliatemi gli "accoppiamenti" migliori):

1. Scizor

2. Steelix

3. Electivire

4. Magmortar

5. Kingdra

6. Golurk

7. Espeon

8. Umbreon

9. Glaceon

10. Kabutops

11. Chandelure

12. Blissey

13. Ferrothorn (o se necessario anche Forretress, anche se preferisco il primo)

14. Jellicent

15. Charizard

16. Dragonite

17. Weezing

18. Gengar

19. Blastoise

20. Volcarona

21. Machamp

22. Bastiodon

23. Leafeon

24. Dusknoir

25. Metagross

Se naturalmente questi 25 non bastano per il team da voi pensato, ma si deve aggiungere qualcos'altro, non ci sono problemi, se andrà bene al massimo mi adatterò.

Un'ultima domanda alquanto vaga...

Ma chi gioca in wifi, ed ha tutto perfetto, ivs, evs, ecc... I pokèmon li fa con i trucchi, oppure sta le settimane chiuso a fare centinaia di uova per le ivs al 31, gli evsa, e li porta al 100?
default_chirolp_sballo.gif
   Voi come fate?
EDIT: Ho dimenticato di dire che il gioco su cui andrà la squadra sarà bianco 2.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Prima che il malvagio Mosquiton o uno dei suoi fedeli cani lo faccia (*coff Dereck coff*), ti consiglio di leggere il regolamento di sezione, visto che qui i team si rateano e basta.

Ad ogni modo non ho il PC sottomano e sono col mobile: ti linkerei qualcosa da Smogon, qualche guida introduttiva in inglese per iniziare il battling competitivo (che si gioca prevalentemente su simulatore, meno su cartuccia). Inserire 6 Pokèmon presi da una lista random non porterà mai a nulla di buono, visto che buildare un team competitivo è un qualcosa di molto complesso, che richiede tempo e test, oltre che una grande attenzione nei confronti dei numerosi criteri di building....
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Pikarz

Zoidberg
Ops... Ehm... Sono mortificato. 
default_chirolp_toho.gif


Mi scuso, non succederà più, spostate appena possibile, o al limite creo un altro thread nella sezione apposita.

Comunque già ho letto qualcosa su smogon, mi sono girato anche molte pagine di alcuni dei pokèmon sopra elencati, ma visto che è il primo vero team "serio" volevo un aiuto su come impostarlo, almeno per i pokèmon da prendere in modo da ricoprire diversi ruoli. Già ci stavo provando da solo, il fatto è che essendo un maniaco perfezionista stavo diventando letteralmente scemo.  :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Prima che il malvagio Mosquiton o uno dei suoi fedeli cani lo faccia (*coff Dereck coff*), ti consiglio di leggere il regolamento di sezione, visto che qui i team si rateano e basta.
i__m_watching_you_by_rober_raik-d4cm2da.png


Benvenuto nel mondo del battling competitivo ! 

Smogon ti sarà molto utile in questo primo periodo, ti consiglio di iniziare con team già fatti, il building può sembrare una cosa facile, ma in realtà ci vuole abitudine e un pizzico di fantasia.

Nella tua lista ci sono parecchi pokemon usati, ma ci sono troppe tier diverse. Questa pagina ti sarà molto utile per la scelta.

Tieni presente che BW2 OU è la tier più gettonata, quindi incontrerai anche persone al tuo livello (di solito chi gioca le tier inferiori ha più esperienza((tipo magicshedinja))).

Quindi il mio consiglio principale è prendere un team già fatto dal forum di smogon e provarlo, in modo tale da capire le meccaniche e ambientarti. 

Ricorda sempre che smogon è una risorsa preziosa per tutti i battler, cerca di apprendere il più possibile.

Se poi vuoi un ulteriore aiuto, puoi presentarti alle iscrizioni di Pokemon Battle Accademy, che tra un paio di settimane farà la seconda edizione. 

Se sei fortunato, un tutor ti sceglierà e ti farà suo allievo per un periodo, in cui imparerai molto.
 

Pikarz

Zoidberg
Capisco! :)

Solo una cosa non mi è chiara: perché utilizzare tier uguali? Qual è il problema che si riscontra utilizzandole diverse?

Per il resto hai ragione, cercherò di fare un po' di esperienza prima :)
 

DWarez

Rappresentante di classe
Capisco! :)

Solo una cosa non mi è chiara: perché utilizzare tier uguali? Qual è il problema che si riscontra utilizzandole diverse?

Per il resto hai ragione, cercherò di fare un po' di esperienza prima :)
Partiamo dal fatto che le tier sono create dai fan, secondo Nintendo le cose sono diverse.

Ci sono due tier fondamentali: quella di Smogon e quella di Pokemon Online. Le differenze sono davvero poche e le trovi qui.

C'è un principio di gerarchia: non puoi utilizzare pokemon appartenenti ad una tier superiore a quella prestabilita. Ad esempio se giochi in OU non puoi utilizzare uber.

È sempre preferibile utilizzare pokemon della stessa tier perché sono più o meno allo stesso livello. Ad esempio in OU sono pochi gli UU. 

Nelle tier inferiori però c'è molta varietà, come puoi vedere da un team di Harui.
 

Pikarz

Zoidberg
Giusto, ho capito.

La scelta è tra la varietà degli UU, o il netto vantaggio di base degli OU. Capisco.

Cercherò di trovare un team su smogon, o qui sopra, che mi piaccia abbastanza. E magari apportargli qualche modifica. Nonostante tutto, al contrario di come fa apparire il thread, le cose mi piace farmele da solo. :)

Vedrò poi con i simulatori come va, poi al massimo lo costruirò su cartuccia.

Grazie per i consigli. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Diciamo che in genere gli UU (o tier inferiori) sono pochi, anche se spesso si builda proprio partendo da loro, principalmente per variare e non usare i soliti 50 Pokémon. Tuttavia, anche partendo da loro, i ruoli di supporto, offensivo e difensivo, vengono svolti da OU; "usati spesso" proprio a causa delle loro utilità difensive e offensive, superiori di gran lunga a quelle di Pokémon di tier inferiori.

Btw, lo scopo reale del mio post....

Dereck, quel Roy Mustang è una martellata nei coglioni. Mi incarico ufficialmente di trovartene uno decente. 
 

Pikarz

Zoidberg
Sì, avevo immaginato. Difatti nessuno può sostituire il ruolo di Forretress, ad esempio, Ferrothorn può fare il suo lavoro, ma non bene come il primo.

Girandomi vari teams esposti qui, e su Smogon, questa cosa l'avevo già capita. Grazie mille comunque :)
 

Jack

boh
Ferrothorn >>>>> Forretress. L'ultimo spinna, ma per il resto Ferrothorn è uno degli OU più usati dall'inizio di BW.
 

simipourbest98

Zoidberg
un consiglio attento a gente che ti dira che magari sei noob o che fai schifo sui simulatori tu fregatene o rispondigli semplicemente che sei nuovo e che non sai ancora come si lotta in modo competitivo perche è pieno di gente che ti insulta magari per il minimo errore ma fregatene altamente tanto quando impari li umili
 
Top Bottom