Xbox One

Devil93™

More then devilish
roba che nessuno ci vuole sviluppare su per quanto fa cagare...
Mah, ti dirò, non sono un CODdaro, anche se mi piacciono quei tipi di giochi, però sinceramente mi ispira di più il gioco Lego City Undercover, piuttosto che un altro gioco di Call Of Duty...

Non è che se la console ha una grafica pazzesca od altri elementi estetici è direttamente figa, anzi! A volte bastano giochi più semplici ma meglio concepiti, con un gameplay diverso dai soliti standard.

Cioè, è ovvio che la grafica della nuova XBOX è indubbiamente migliore di quella della WII U, però si può tranquillamente superare grazie alla PS4 (ma anche grazie alla grafica della PS3 IMHO) e grazie ai vari gameplay fuori dagli standard della WII U.
 

SuperMat287

Zoidberg
Quali sviluppatori? Quelli EA che scrivono Tweet degni dei peggiori Troll su IGN? Qualli che dicono "questo Engine non gira così bene su Wii U" quando fanno uscire il gioco su piattaforme molto meno potenti? Quelli che parlavano avendo i Devkit non aggiornati? Oppure quelli che semplicemente aspettano che abbia una base istallata maggiore? Non è la console a "fare schifo" (su quali basi poi? A quanto si è visto questa One sembra essere parecchio peggio, nonostante monti una potenza superiore a Wii U), semplicemente la base istallata è infima e Nintendo non riesce ancora a dargli un motivo per sviluppare. Pure su 3DS fioccavano i pareri negativi, furono cancellati parecchi giochi nei primi tempi. Wii U è una buona macchina, e sicuramente se Microsoft si friggerà ancora di più da sola Nintendo avrà ancora più margini di ripresa, già ampi ora con tutte le esclusive che annuncieranno all'E3.
 

SuperMat287

Zoidberg
1) Dove ho detto che è la console a "fare schifo"? Mi lamentavo della mancanza di supporto di terze parti.

2) Cosa me ne frega di quali sviluppatori sbeffeggiano Wii U? Tutto ciò che ha importanza è che anch'essi sono sviluppatori, ergo coloro che creano i giochi per la console. Che siano sviluppatori intelligenti o meno conta ben poco finchè a rimetterci sono i giocatori che si ritrovano una console senza giochi.

Detto questo, se la console si riprenderà ben venga, non sono mica un hater nintendo, semplicemente mi riesce difficile vedere un futuro di rose dopo 6 mesi di merda.
1) Al "fare schifo" mi riferivo ad AMD... 

2) I giochi non arrivano e su quello hai ragione, ma è bene vedere da quali bocche escono certe parole... i dipendenti Ea che hanno cambiato opinione da un giorno all'altro dopo la rottura dell'accordo su Origins o il Patcher di turno possono creare allarmismi o malainformazione molto spesso...

E comunque i 6 mesi di merda sono fisiologici per ogni console, (3DS, DS, Ps2) anzi spesso va molto peggio (Ps3, PsVita), e penso che pure Ps4 e XboxOne faranno una fatica immane a immettersi nel mercato, nello stesso periodo in cui Wii U sarà più aggressivo che mai.
 

SuperMat287

Zoidberg
Ciò che mi fa storcere il naso è il fatto che con il wii u gli sviluppatori hanno apertamente detto che non lo supporteranno. Con 3ds, ds, ps2, c'era sì la stessa situazione in ambito di giochi, ma non il particolare che ho scritto prima.
Vabbè mica l'hanno detto tutti. Ce ne sono due tre che hanno chiuso definitivamente la porta, la maggior parte dice che non ci sono giochi in programma ma non è detto che in futuro non ci sviluppino... poi si sa che Nintendo e Terze Parti non vanno d'accordo da tre generazioni su Home Console, credo che sia un periodo di transizione, e mi pare perfettamente normale, mica dall'oggi e domani si cambiano i rapporti con decine di Sh. Comuqnue qualcosina di annunciato c'è, uno spiraglio di speranza ce l'ho ancora.
 

gGiova

e-ehi.
Anche di più una speranza... Se poi Manzo valuti una console soltanto in base alla tecnologia bruta come AMD, possiamo anche smettere di discuterne

3DS tecnologicamente è un aborto, eppure...
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ma grazie al cazzo, bisogna pur farsi vedere di buon occhio dai signori delle grandi masse occidentali Sony e Microsoft, no? ;) Lo sanno anche i bambini che il gaming si è spostato tutto in occidente, e i publisher puntano lì.

Vedevi come veniva apprezzato il Wii U con un bel "Sony" stampato sopra...
 

FRANCES488

EVANGELION!
io comincio a ricrederci nel wii u,insomma é una console nintendo con grafica alta,tante funzionalitá(il gamepad si puo usare in vari modi anche come tablet)e sopratutto adesso ''si sta"addentrando nel mondo dei giochi un po piú importanti,ha giá assassin's creed e Darksiders 2,al momento non ci sono ancora i grandi capolavori nintendo,questo é il periodoin cui si prova la console,

ovviamente ha riscattato poco successo,ma é normale visto le grandi uscite o attese che ci sono per ora(gta 5 ad esmpio)

secondo me il wii u é una gran cosa,ma meritava un po piú di potenza e cura per quanto riguarda la retrocompatibilitá,ma é l'inizio del periodo in cui nintendo si metterá a usare giochi di terze parti prima inpensabili,o almeno spero,poi devono ancora annunciare il nuovo zelda e super smash bros e mario kart,giochi che da soli motivano il wii u,io ci credo,e poi cavoko un tablet?!

non credete anche voi che per quanto flop economico sia stato un gesto audace?la sony e la microsoft aumentano la grafica hanno aggiunto dei sensori di movimento ma la rinnovatrice del mondo dei videogiochi é la nintendo,chi si sarebbe aspettato un gamepad tablet?,io aspetto l'E3 per vedere se saranno annunciati giochi importanti,se cosí fosse sono ben intenzionato a prendere la wii u premium pack,poi é ovvio rinuncierei a giochi come gta5 o final fantasy,ma avró i miei giochi preferiti,tutto dipende daigusti del giocatore,e poi non dimenticatevi che la differenza di prezzo tra ps4 e wii u potrebbe far ribaltare tutto,se sei indeciso tra wii u e ps4 non spendi 200 euro in piú,sempre se costerá molto,comunque l'e3 di quest'anno sará determinante(con e3 nintendo mi riferisco a i nintendo direct di quel periodo)
 

SuperMat287

Zoidberg
Io domani prendo il Wii U da Amazon, a 194 e 249 sono praticamente regalati, se penso poi che dall'E3 cominceranno sicuramente a risalire di prezzo...

Comunque @FRANCES488 dei rumor dicevano che Gta V è stato fatto girare su Devkit del Wii U, la speranza è l'ultima a morire... sarebbe una figata, mappone grande e cellulare sul Pad e versione migliore graficamente (a meno che facciano la versione Pc, ovvio).
 

gGiova

e-ehi.
Io domani prendo il Wii U da Amazon, a 194 e 249 sono praticamente regalati, se penso poi che dall'E3 cominceranno sicuramente a risalire di prezzo...

Comunque @FRANCES488 dei rumor dicevano che Gta V è stato fatto girare su Devkit del Wii U, la speranza è l'ultima a morire... sarebbe una figata, mappone grande e cellulare sul Pad e versione migliore graficamente (a meno che facciano la versione Pc, ovvio).
GTA V uscirà sicuramente anche per PC, PS4 e One, probabilmente in contemporanea.

Sarebbe da stupidi il contrario.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Quali sviluppatori? Quelli EA che scrivono Tweet degni dei peggiori Troll su IGN? Qualli che dicono "questo Engine non gira così bene su Wii U" quando fanno uscire il gioco su piattaforme molto meno potenti? Quelli che parlavano avendo i Devkit non aggiornati? Oppure quelli che semplicemente aspettano che abbia una base istallata maggiore? Non è la console a "fare schifo" (su quali basi poi? A quanto si è visto questa One sembra essere parecchio peggio, nonostante monti una potenza superiore a Wii U), semplicemente la base istallata è infima e Nintendo non riesce ancora a dargli un motivo per sviluppare. Pure su 3DS fioccavano i pareri negativi, furono cancellati parecchi giochi nei primi tempi. Wii U è una buona macchina, e sicuramente se Microsoft si friggerà ancora di più da sola Nintendo avrà ancora più margini di ripresa, già ampi ora con tutte le esclusive che annuncieranno all'E3.
nono mi spiace, la console fa OGGETTIVAMENTE schifo

dire che è una buona macchina denota o l'essere in malafede o non capire un cazzo

una console che va uguale (a volte anche peggio) di console uscite nel 2005/2006 e che già all'epoca facevano schifo... ma stiamo scherzando?

Anche di più una speranza... Se poi Manzo valuti una console soltanto in base alla tecnologia bruta come AMD, possiamo anche smettere di discuterne

3DS tecnologicamente è un aborto, eppure...
ma per favore, cosa c'entra il valutare una console solo per la tecnologia?

è una macchina ferma a DIECI anni fa

cazzo a sentir voi tanto vale tornare a giocare al nes, chi se lo inculata l'aspetto tecnico, l'importante è che ci siano bei giochi (come se poi le specifiche tecniche contassero solo per la grafica... peccato che vadano ad incidere direttamente nel gameplay, tra IA, possibilità di gestire spazi maggiori con effetti utili al gameplay, fisica, ecc.)

GTA V uscirà sicuramente anche per PC, PS4 e One, probabilmente in contemporanea.

Sarebbe da stupidi il contrario.
allora sono stupidi, perchè per i capitoli precedenti non è MAI stato così...
 

gGiova

e-ehi.
allora sono stupidi, perchè per i capitoli precedenti non è MAI stato così...
Tutti i GTA home dal primo sono usciti per PC

GTA2 è uscito più di un anno prima PS2, non proprio a ridosso da finirci sopra

San Andreas su PS2 è uscito DUE ANNI prima di PS3, non proprio a ridosso da finirci sopra

Tra l'uscita attuale gen di V (Settembre) e fine 2013 (entro cui usciranno entrambe le console) è questione di mesetti... 

Ergo, fatti i tuoi calcoli

ma per favore, cosa c'entra il valutare una console solo per la tecnologia?

è una macchina ferma a DIECI anni fa

cazzo a sentir voi tanto vale tornare a giocare al nes, chi se lo inculata l'aspetto tecnico, l'importante è che ci siano bei giochi (come se poi le specifiche tecniche contassero solo per la grafica... peccato che vadano ad incidere direttamente nel gameplay, tra IA, possibilità di gestire spazi maggiori con effetti utili al gameplay, fisica, ecc.)
C'è una grossissima differenza tra "Potenza necessaria per IA e fisica di qualità" e "Potenza necessaria per fare ooh davanti allo schermo"

La Wii U ne ha sufficenza del primo caso... Aborti al livello di fisica come Zombi U (a cui stavi sicuramente pensando) escono perché in fase di produzione vogliono fare a livello grafico puro quel che non si possono permettere.

Poi, che la Wii U non sia sta grande next gen non lo metto in dubbio, ma senza riflettere in termini di gen è una console tranquillamente acquistabile, sopratutto guardando il costo

PS4 e One faranno il culo a Wii U, è scontato, ma costeranno anche il doppio eh
 

AMD

Amministratore di condominio
Tutti i GTA home dal primo sono usciti per PC

GTA2 è uscito più di un anno prima PS2, non proprio a ridosso da finirci sopra

San Andreas su PS2 è uscito DUE ANNI prima di PS3, non proprio a ridosso da finirci sopra

Tra l'uscita attuale gen di V (Settembre) e fine 2013 (entro cui usciranno entrambe le console) è questione di mesetti... 

Ergo, fatti i tuoi calcoli
e che calcoli devo fare che lo dici tu stesso che tutti i gta sono usciti prima su console e MOLTO DOPO su pc?

per il resto wii u non è che non sia una grande next gen... è proprio old gen e francamente comprare una console che si sa già non vedrà nessun multipiatta anche no, che se la tengano...
 

gGiova

e-ehi.
e che calcoli devo fare che lo dici tu stesso che tutti i gta sono usciti prima su console e MOLTO DOPO su pc?

per il resto wii u non è che non sia una grande next gen... è proprio old gen e francamente comprare una console che si sa già non vedrà nessun multipiatta anche no, che se la tengano...
Il da stupidi era riferito all'uscita o meno, mica alla contemporaneità... il "probabilmente" non è per bellezza ;)

Su quello non puoi farci nulla, Nintendo è così da troppo tempo per cambiare... 3DS, Wii, DS, Gamecube, GameBoy vari, tutte console che vedono un multipiatta quasi sempre di scarsa qualità oppure non lo vedono proprio

ed è ovvio sia così, resta l'unica compagnia che ancora prova a cambiare qualcosa oltre la potenza, e per i multi può essere difficile adattarsi. Se ci pensi, XBOX e PS sono sempre state parecchio simili a tipologia di grafica e potenza.

Cioé, se compro un Nintendo lo compro per i giochi che mi offre Nintendo e nessun'altro... Se non ti piacciono fai benissimo a non prendertela.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Cioé, se compro un Nintendo lo compro per i giochi che mi offre Nintendo e nessun'altro... Se non ti piacciono fai benissimo a non prendertela.
Io ad esempio vado dove va Pikmin. Sapevo che avrei dovuto prendere WiiU per Pikmin 3... ed ora mi sembra sia arrivato il momento. La situazione è la migliore. 3-4 giochi già da prendere più un bel po' di roba nintendosa in arrivo... non si rimarrà senza giochi. E poi c'è sempre il 3DS per i periodi di magra (che da adesso in poi non credo vedremo, o almeno, non credo io li vedrò dato che non passo le giornate a videogiocare e sono un completista, quindi per finire un gioco ci metto parecchio!)
 
M

Makonik-san

Tutto ciò non ha alcun senso.

Il Wii U ci può stare solo come acquisto a sé stante, ma prenderla in sostituzione della deludente Xbox One è nonsense perché in teoria l'alternativa a quest'ultima sarebbe la PS4: sarebbe come pensare di rimpiazzare un'automobile con una bicicletta, lol.

Quanto a me, Wii è stata in assoluto la prima console della grande N che ho saltato...e U rischia seriamente di essere la seconda.

La roba che mi interessa (Pokèmon, Fire Emblem, Ace Attorney, Super Robot Wars, Mario Bros) è tutta disponibile già per piattaforme portatili, IMHO l'unica ragione di esistere che rimane a Nintendo: come quest'ultima non è portata per quelle fisse, Playstation non lo è per le handheld.
 
Ultima modifica:

SuperMat287

Zoidberg
@FRANCES e @AMD Wii U è più potente di Ps3 e neanche di così poco come si pensa. I Porting scaci erano dati dalla diversa architettura console e dalla ovvia inesperienza sulla piattforma. Basta vedere RE: Revelation e NFS Most Wanted che sono realizzati con la versione Pc nettamente migliore a quella console.

@gGiova Le terze parti sulle portatili ci sono e ci sono sempre stati, e hanno venduto tantissimo, basta pensare al Prof Layton, Inazuma Eleven, Monster Hunter etc.

Che sia indietro tecnicamente non c'è dubbio, ma il gap sarà fatale come quello su Wii? E poi il Gap tecnico difficlmente conta così tanto (tranne casi estremi come-appunto-Wii), a contare sono gli accordi, le aperture della casa produttrice di console, la flessibilità di sistema, l'architettura hardware (non la potenza bruta, che come si è visto su Ps3 contava poco), i numeri che fai se pubblichi. E' per questo e perchè una concorrente sembra si stia friggendo da sola perchè non vedo Nintendo completamente fuori dai giochi per l'utenza core, specialmente vedendo il lavoro di Partnership (Atlus, SEGA, Namco) e apertura agli Indie.
 

AMD

Amministratore di condominio
ci mancherebbe pure che la versione pc non fosse meglio della versione console....

sai com'è, wii u monta un hw che avevo su pc tipo 10 anni fa...

per il resto essere più potente di ps3 (e di quanto? di gran poco te lo dico io) non è sto gran pregio eh, considerato che già la console sony fa piangere da anni
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
iGpVCeVzdBTUf.gif
 
M

Makonik-san

Lol che c'entra, è una generazione avanti rispetto alla console Sony...se neppure Wii U avesse superato la potenza di PS3 (e c'è mancato poco), Iwata poteva tipo dare le dimissioni.

E' probabilissimo che U in futuro sembri un altro criceto quando uscirà la PS4.
 
Ultima modifica:

SuperMat287

Zoidberg
ci mancherebbe pure che la versione pc non fosse meglio della versione console....

sai com'è, wii u monta un hw che avevo su pc tipo 10 anni fa...

per il resto essere più potente di ps3 (e di quanto? di gran poco te lo dico io) non è sto gran pregio eh, considerato che già la console sony fa piangere da anni
Infatti stavo dicendo che la version Wii U è ALLA PARI con la versione Pc...

Ovvio, 10 anni fa avevi su Pc un architettura con schede grafiche del 2009. Seems legit.

Wii U è più potente di Ps3 e negarlo è stupido. Provare a capire la potenza di una console dai multipiatta è follia: lo sbalzo tra 360 e la prima Xbox, all'inzio, si limitò a texture un po' più definite e una linea di orizzonte un po' più ampia.

In sette anni siamo arrivati a Gears of War 3.

Non sto negando assolutamente che Ps4 e One saranno molto più potenti, ci mancherebbe. Ma il gap a livello visivo sarà davvero così ampio? E sarà  fatale come lo fu per Wii? Wii U è una console neonata e con un architettura diversa, è normal ci vorrà un po' per vedere i muscoli.

E infine, un punto che per me diventerà importantissimo nella prossima gen: CHI riuscirà a sfruttare appieno la potenza di una console? In una generazione che ci ha lasciato decine di SH morte per i costi insostenibili delle console HD, chi avrà il coraggio di spingersi oltre? EA, Square Enix, Capcom stanno soffrendo, e parliamo di multinazionali. A mio parere quelli che si aspettano la grafica da Killzone 4 in ogni titolo rimarranno molto scottati.
 

AMD

Amministratore di condominio
eh si sicuramente, alla pari la versione wii u... notoriamente wii u riesce a far girare un gioco a 2560*1440 con tutti gli effetti al massimo

ma per favore va...

quasi 10 anni fa ati fece uscire r520, gpu directx 9.0

la wii u ha una radeon serie 4000 di fascia bassa (fascia bassa nel 2007, già all'uscita, visto che era nettamente inferiore alle gpu di fascia alta... oggi è proprio una merda fumante)

ma di che stiam parlando? di una console che nel 2013 monta una gpu che faceva schifo SEI anni fa all'uscita?

vabbè è chiaro che sto parlando con uno che di aspetti tecnici non ne capisce nulla

fatti un giro su pc ogni tanto, così ti rendi conto della differenza con le scatolette
 

gGiova

e-ehi.
Ma è scontato che fisicamente Wii U faccia cagare, dai... I discorsi su cui controbattere sono altri ;)

Come la puttanata che non ha giochi

O la puttanata che non è in grado di fornire una giusta gestione degli ambienti (fisica, ecc) a chi non pretende effetti spaziali

O la puttanata che il gamepad è bruttissimo (se ci sono i giusti sviluppatori è una figata, pensare all'uso in Zombi U... Che poi fa tecnicamente cagare per altri motivi, sopracitati)

Ma che sia un hardware di merda è scontato
 

SuperMat287

Zoidberg
eh si sicuramente, alla pari la versione wii u... notoriamente wii u riesce a far girare un gioco a 2560*1440 con tutti gli effetti al massimo

ma per favore va...

quasi 10 anni fa ati fece uscire r520, gpu directx 9.0

la wii u ha una radeon serie 4000 di fascia bassa (fascia bassa nel 2007, già all'uscita, visto che era nettamente inferiore alle gpu di fascia alta... oggi è proprio una merda fumante)

ma di che stiam parlando? di una console che nel 2013 monta una gpu che faceva schifo SEI anni fa all'uscita?

vabbè è chiaro che sto parlando con uno che di aspetti tecnici non ne capisce nulla

fatti un giro su pc ogni tanto, così ti rendi conto della differenza con le scatolette
Ma guarda, ammetto che non sono il tipo giusto per discutere di hardware, ma che Need for Speed Wii U è preso dalla versione Pc e che è visivamente migliore di tutte le altre console lo dicono tutte le recensioni, tutti coloro che l'hanno provato, gli sviluppatori stessi!

E l'hanno fatto con il devkit non aggiornato e a quattro mesi dell'uscita.

Ripeto, non nego che l'hardware possa essere cagoso quanto ti pare, ma a mio parere questo peso si farà sentire molto meno, sia per la console che per i fattori esterni (vedi costi allucinanti).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Che tecnicamente la WiiU faccia schifo, beh, si sapeva ancora prima che uscisse, già da quando è stata presentata all'E3.

Personalmente mi importa molto marginalmente, dato che sono felice finché Nintendo continua a sfornare titoli First-party che sanno divertirmi =)
Al momento l'unico degno di nota è New Super Mario Bros. U, che tra l'altro sa molto di "già visto" (per carità, molto bello e mi ha divertito dal primo all'ultimo livello, ma il fattore novità ormai è andato). Direi che quando arriveranno i nuovi Mario Kart, Mario in 3D, Super Smash Bros, Zelda Windwaker HD, Zelda nuovo di pacca, un eventuale Metroid Prime... sbav
 

AMD

Amministratore di condominio
si ma guardate che non è che O fai giochi divertenti e imbarazzanti sotto il profilo tecnico O fai giochi di merda ma con la graficona

pensate che esistono pure titoloni con trame e gameplay pazzeschi è un profilo tecnico almeno 7-8 anni avanti a una console...

è questo che fa girare i coglioni di nintendo, sono dei rabbini di merda...
 
Top Bottom