team cloyster

Wumbreom94

Zoidberg
Salve a tutti sono ancora io.

Volevo proporre questo team che come da titolo è riferito ad uno dei mio pokemon preferiti appunto cloyster.

Gioco con dischetto pokemon bianco in tornei tra amici dove non si possono usare pokemon leggendari (esclusi heatran , latios , latias).

ho scelto dei pokemon per coprire le sue debolezze e dei pokemon per coprire le debolezze della squadra e un pokemon per le punte.

Pensavo di cominciare con

Forretress oggetto baccacao

abilità vigore

evs ( 252 ps , 252 difesa spec , 4 attacco )

natura (+dif spec - velocità)

- punte

- fielepunte

- rapigiro

- vortexpalla

Lui mette le punte e se riesce anche le punte avvelenate poi sventa eventuali punte nemiche e poi attacca con vortexpalla le evs le ho messe anche in difesa speciale perchè è nettamente il suo punto debole .

Cloyster oggetto assorbisfera

abilità abillegame

evs ( 252 ps, 252 difesa spec , 4 attacco )

natura (+difesa spec - attacco spec)

- cadutamassi

- conchilama

- gelolancia

- gettaguscio

Lui è il pokemon su cui è costruito il team mi piace molto per i suoi attacchi e la sua abilità, ho messo le evs in ps e in difesa spec perchè sono i suoi 2 punti deboli , appena entra in campo uso gettaguscio poi comincio a menare con mosse potenziate dall'assorbisfera.

Bouffalant oggetto ???????

abilità mangia erba

evs ( 252 velocità , 128 difesa , 128 difesa spec)

natura (+velocità - attacco spec)

- megacorno

- ricciolata

- danzaspada

- terremoto  

Lui mi serve per assorbire gli attacchi tipo erba contro cloyster , infatti grazie alla sua abilità non riceve danni e dopo aver danzato può spazzare via chiunque , megacorno è per killare i pokemon erba , ricciolata è stab e terremoto è per gli steel. Le evs le ho organizzate per renderlo più equilibrato e grazie alla danza l'attacco diventa altissimo anche senza evs .  Aiutatemi per l'oggetto grazie XD .

Gengar oggetto focalnastro

abilità levitazione

evs( 252 velocità, 252 attacco spec, 4 ps)

natura (+velocità - attacco)

- psichico

- pallaombra

- fangobomba

- focalcolpo

Lui mi serve per assorbire gli attacchi tipo lotta sferrati contro cloyster per poi usare psichico che è X2 contro tutti i tipi lotta , le evs sono per killare facilmente e velocemente.

Garchomp oggetto  

abilità sabbiavelo

evs ( 252 attacco , 252 velocità , 4 ps)

natura (+velocità - attacco spec)

- terremoto

- pietrataglio

- rogodenti

- oltraggio

Lui lo uso per assorbire gli attacchi tipo fulmine diretti contro cloyster , terremoto è stab , pietrataglio per i volanti tipo zapdos , rogodenti per eventuali tipo ghiaccio e oltraggio è stab , le evs sono per attaccare e fare tanti danni.

Heatran oggetto saviocchiali

abilità fuocoardore

evs (252 attacco spec , 252 velocità, 4 ps)

natura (+ velocità - attacco)

- geoforza

- dragopulsar

- lanciafiamme

- cannonflash

Lui lo uso per assorbire gli eventuali attacchi tipo fuoco ( contro forretress) e ghiaccio (contro garchomp) anche grazie alla sua abilità fa questo lavoro egregiamente le evs sono date per fare tanti danni da attacchi speciali. 

Quindi gengar copre le debolezze di cloyster e bouffalant , garchomp copre cloyster , bouffalant copre cloyster e heatran copre sia forretress che garchomp e forretress mette le punte.

Scusate se ho scritto in italiano ma sono molto ignorante in inglesa ( vengo rimandato tutti gli anni XP).

Ora potete rateizzare e se ho sbagliato qualcosa o ci sono dei miglioramenti da fare scrivete pure

Grazie millllllleeeeeee 
 

Porto

Amministratore di condominio
Così, a prima vista, la prima cosa che io farei subito è togliere a forretress una mossa tra punte e fielepunte... Mettendo al posto di una di queste magari un'HP ice o roba simile...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
PIù che altro a che ti serve cloyster Evsato in 252 HP e 252 Def Sp. se poi Lo cambi continuamente con altri pokemon per non fartelo ammazzare?

Mettigli 252 Attacco e 252 Velocità con focalnastro, tanto lo spinner ce l' hai, l' unica rogna sarebbe se ti mettessero contro un tyranitar..
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Io sostituirei Buoffalnt con roba più utile ,se ti serve solo per la trait c'è anche Sawsbuck ma io ti consiglio Scarftios x rkillare la maggioranza dei poke (il set usa quello di smogon ) :)

A garchomp metti Rough Skin e più utile..

Poi x Heatran usa questo set

@baloon

Evs:252aktsp./252vel/4hp

Nature:Modest

Fire blast/Magma Storm

Hp Ice

Earth power

Mossa filler
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom