Wumbreom94

team cloyster

6 risposte in questa discussione

Salve a tutti sono ancora io.

Volevo proporre questo team che come da titolo è riferito ad uno dei mio pokemon preferiti appunto cloyster.

Gioco con dischetto pokemon bianco in tornei tra amici dove non si possono usare pokemon leggendari (esclusi heatran , latios , latias).

ho scelto dei pokemon per coprire le sue debolezze e dei pokemon per coprire le debolezze della squadra e un pokemon per le punte.

Pensavo di cominciare con

Forretress oggetto baccacao

abilità vigore

evs ( 252 ps , 252 difesa spec , 4 attacco )

natura (+dif spec - velocità)

- punte

- fielepunte

- rapigiro

- vortexpalla

Lui mette le punte e se riesce anche le punte avvelenate poi sventa eventuali punte nemiche e poi attacca con vortexpalla le evs le ho messe anche in difesa speciale perchè è nettamente il suo punto debole .

Cloyster oggetto assorbisfera

abilità abillegame

evs ( 252 ps, 252 difesa spec , 4 attacco )

natura (+difesa spec - attacco spec)

- cadutamassi

- conchilama

- gelolancia

- gettaguscio

Lui è il pokemon su cui è costruito il team mi piace molto per i suoi attacchi e la sua abilità, ho messo le evs in ps e in difesa spec perchè sono i suoi 2 punti deboli , appena entra in campo uso gettaguscio poi comincio a menare con mosse potenziate dall'assorbisfera.

Bouffalant oggetto ???????

abilità mangia erba

evs ( 252 velocità , 128 difesa , 128 difesa spec)

natura (+velocità - attacco spec)

- megacorno

- ricciolata

- danzaspada

- terremoto  

Lui mi serve per assorbire gli attacchi tipo erba contro cloyster , infatti grazie alla sua abilità non riceve danni e dopo aver danzato può spazzare via chiunque , megacorno è per killare i pokemon erba , ricciolata è stab e terremoto è per gli steel. Le evs le ho organizzate per renderlo più equilibrato e grazie alla danza l'attacco diventa altissimo anche senza evs .  Aiutatemi per l'oggetto grazie XD .

Gengar oggetto focalnastro

abilità levitazione

evs( 252 velocità, 252 attacco spec, 4 ps)

natura (+velocità - attacco)

- psichico

- pallaombra

- fangobomba

- focalcolpo

Lui mi serve per assorbire gli attacchi tipo lotta sferrati contro cloyster per poi usare psichico che è X2 contro tutti i tipi lotta , le evs sono per killare facilmente e velocemente.

Garchomp oggetto  

abilità sabbiavelo

evs ( 252 attacco , 252 velocità , 4 ps)

natura (+velocità - attacco spec)

- terremoto

- pietrataglio

- rogodenti

- oltraggio

Lui lo uso per assorbire gli attacchi tipo fulmine diretti contro cloyster , terremoto è stab , pietrataglio per i volanti tipo zapdos , rogodenti per eventuali tipo ghiaccio e oltraggio è stab , le evs sono per attaccare e fare tanti danni.

Heatran oggetto saviocchiali

abilità fuocoardore

evs (252 attacco spec , 252 velocità, 4 ps)

natura (+ velocità - attacco)

- geoforza

- dragopulsar

- lanciafiamme

- cannonflash

Lui lo uso per assorbire gli eventuali attacchi tipo fuoco ( contro forretress) e ghiaccio (contro garchomp) anche grazie alla sua abilità fa questo lavoro egregiamente le evs sono date per fare tanti danni da attacchi speciali. 

Quindi gengar copre le debolezze di cloyster e bouffalant , garchomp copre cloyster , bouffalant copre cloyster e heatran copre sia forretress che garchomp e forretress mette le punte.

Scusate se ho scritto in italiano ma sono molto ignorante in inglesa ( vengo rimandato tutti gli anni XP).

Ora potete rateizzare e se ho sbagliato qualcosa o ci sono dei miglioramenti da fare scrivete pure

Grazie millllllleeeeeee 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Così, a prima vista, la prima cosa che io farei subito è togliere a forretress una mossa tra punte e fielepunte... Mettendo al posto di una di queste magari un'HP ice o roba simile...

Modificato da Porto

Link di questo messaggio

Non riesci a insegnargli Levitoroccia?

Link di questo messaggio

PIù che altro a che ti serve cloyster Evsato in 252 HP e 252 Def Sp. se poi Lo cambi continuamente con altri pokemon per non fartelo ammazzare?

Mettigli 252 Attacco e 252 Velocità con focalnastro, tanto lo spinner ce l' hai, l' unica rogna sarebbe se ti mettessero contro un tyranitar..

Link di questo messaggio

giusto non ci avevo pensato adesso lo cambierò . avete altre modifiche da consigliarmi?

Link di questo messaggio

(modificato)

Io sostituirei Buoffalnt con roba più utile ,se ti serve solo per la trait c'è anche Sawsbuck ma io ti consiglio Scarftios x rkillare la maggioranza dei poke (il set usa quello di smogon ):)

A garchomp metti Rough Skin e più utile..

Poi x Heatran usa questo set

@baloon

Evs:252aktsp./252vel/4hp

Nature:Modest

Fire blast/Magma Storm

Hp Ice

Earth power

Mossa filler

Modificato da Danjy

Link di questo messaggio