Consiglio Squadra

Gemitaiz

Zoidberg
Devo fare una sfida con un mio amico e non voglio assolutamente perdere! So solo 2/6 dei componenti della sua squadra: Kingdra e Metagross.

Io stavo preparando una squadra più ampia possibile con diverse strategie:

Arcanine: veloce e potente, sarà il pokemon di tipo fuoco della squadra;

Lapras: Sarà il pokemon di tipo acqua, utilissimo per la varietà dei tipi di mossa: acqua, ghiaccio e elettro.

Skarmory: Mosse: Punte, Tossina, Boato, Aereoassalto...dopo aver utilizzato punte uso ripetutamente boato in modo da fargli cambiare pokemon, che perderanno cosi sempre molta vita. Strumento: Rapidartigli.

Alakazam: Con Raggiro, bendascelta e inibitore posso mettere in difficoltà l'avversario, le altre mosse sono psichico e divinazione. Strumento Bendascelta.

Ampharos: Pokemon di tipo elettro della squadra: potente e mi ha sorpreso, è proprio forte...l'ho preferito a vari pokemon di tipo erba.

Per l'ultimo posto in squadra invece avrei dei dubbi: L'ultimo posto se la giocano 4 pokemon:

Metagross

Dragonite

Scizor

Gengar

a dire la verità preferirei tra  questi 4 uno tra Dragonite e Gengar, mentre il primo è potente è ha attacchi quasi esclusivamente offensivi, il secondo possiede Ipnosi, incubo, mangiasogni e palla d'ombra. Strumento: precisione x

Che mi consigliate?

A chi dò avanzi?

e agli altri pokemon che strumenti do?
 

peve

Passante
tra quei quattro io sceglierei metagross o dragonite: scizor è forte ma non impara mosse stabbate potenti, gengar ha poco attacco e spettro è fisico, quindi in sostanza ti giochi il main stab....
 

Shadow Wind

......
tra quei quattro io sceglierei metagross o dragonite: scizor è forte ma non impara mosse stabbate potenti, gengar ha poco attacco e spettro è fisico, quindi in sostanza ti giochi il main stab....
Ma anche no, l'unica mossa di danno che metterebbe a gengar è pallaombra che, guarda caso è speciale, l'altra mangiasogni è psico perciò lo stab non lo beccherebbe comunque ed ha solo la funzione di combo con incubo e ipnsoi. Ti consiglio quindi Gengar.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Ma anche no, l'unica mossa di danno che metterebbe a gengar è pallaombra che, guarda caso è speciale, l'altra mangiasogni è psico perciò lo stab non lo beccherebbe comunque ed ha solo la funzione di combo con incubo e ipnsoi. Ti consiglio quindi Gengar.
Ma si sta parlando di terza generazione, e Pallaombra era ancora una mossa fisica. 
 
Top Bottom