Gemitaiz

Consiglio Squadra

8 risposte in questa discussione

Devo fare una sfida con un mio amico e non voglio assolutamente perdere! So solo 2/6 dei componenti della sua squadra: Kingdra e Metagross.

Io stavo preparando una squadra più ampia possibile con diverse strategie:

Arcanine: veloce e potente, sarà il pokemon di tipo fuoco della squadra;

Lapras: Sarà il pokemon di tipo acqua, utilissimo per la varietà dei tipi di mossa: acqua, ghiaccio e elettro.

Skarmory: Mosse: Punte, Tossina, Boato, Aereoassalto...dopo aver utilizzato punte uso ripetutamente boato in modo da fargli cambiare pokemon, che perderanno cosi sempre molta vita. Strumento: Rapidartigli.

Alakazam: Con Raggiro, bendascelta e inibitore posso mettere in difficoltà l'avversario, le altre mosse sono psichico e divinazione. Strumento Bendascelta.

Ampharos: Pokemon di tipo elettro della squadra: potente e mi ha sorpreso, è proprio forte...l'ho preferito a vari pokemon di tipo erba.

Per l'ultimo posto in squadra invece avrei dei dubbi: L'ultimo posto se la giocano 4 pokemon:

Metagross

Dragonite

Scizor

Gengar

a dire la verità preferirei tra  questi 4 uno tra Dragonite e Gengar, mentre il primo è potente è ha attacchi quasi esclusivamente offensivi, il secondo possiede Ipnosi, incubo, mangiasogni e palla d'ombra. Strumento: precisione x

Che mi consigliate?

A chi dò avanzi?

e agli altri pokemon che strumenti do?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Su che cartuccia giochi?

Link di questo messaggio

Rosso fuoco

Link di questo messaggio

tra quei quattro io sceglierei metagross o dragonite: scizor è forte ma non impara mosse stabbate potenti, gengar ha poco attacco e spettro è fisico, quindi in sostanza ti giochi il main stab....

Link di questo messaggio

(modificato)

tra quei quattro io sceglierei metagross o dragonite: scizor è forte ma non impara mosse stabbate potenti, gengar ha poco attacco e spettro è fisico, quindi in sostanza ti giochi il main stab....

Ma anche no, l'unica mossa di danno che metterebbe a gengar è pallaombra che, guarda caso è speciale, l'altra mangiasogni è psico perciò lo stab non lo beccherebbe comunque ed ha solo la funzione di combo con incubo e ipnsoi. Ti consiglio quindi Gengar. Modificato da Shadow Wind

Link di questo messaggio

Ma anche no, l'unica mossa di danno che metterebbe a gengar è pallaombra che, guarda caso è speciale, l'altra mangiasogni è psico perciò lo stab non lo beccherebbe comunque ed ha solo la funzione di combo con incubo e ipnsoi. Ti consiglio quindi Gengar.

Ma si sta parlando di terza generazione, e Pallaombra era ancora una mossa fisica. 

Link di questo messaggio

Si pallaombra è ancora fisica...mi parlano bene anche di Wobbufett

Link di questo messaggio

Anche Porygon 2 è interessante

Link di questo messaggio