Ubuntu 13.4 su Netbook?

Baoba

Parroco
Il titolo parla da solo, Potrei mettere l' ultima versione di ubuntu su un Netbook?

Vorrei sapere se e' troppo pesante o se invece girerebbe bene.

Ho già provato Xubuntu (la versione precedete a quella nuova), ma non ne sono rimasto entusiasta per via dell' aspetto grafico.

P.S: Adesso ho su Ubuntu 12.4 e mi trovo benissimo, ho solo timore che questa nuova versione sia più pesante di quella vecchia.
 

Gkx

Admin
googla il modello del tuo netbook seguito da "ubuntu 13.04" e vedi se qualcuno l'ha già provato
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ubuntu è per definizione leggero...
Non so se comparato a Windows lo sia, ma ti assicuro che nel mondo di linux Unity è una shell pesante.

Anyway, xfce non è mica così brutto! All'inizio può sembrare "spoglio", ma dopo un po' lo apprezzi per la sua velocità. Non perché sia leggero, ma proprio perché l'assenza di animazioni rende tutto molto più veloce. Senza contare che è molto più customizzabile di Unity.
 

gGiova

e-ehi.
Non so se comparato a Windows lo sia, ma ti assicuro che nel mondo di linux Unity è una shell pesante.
Nel provarlo sul computer vecchio mi parve assai più leggero di Windows, ma è colpa di Windows probabilmente.

anyway, esteticamente il mio preferito resta Mint °°"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Premetto che non ho mai provato nessuno dei due.

Se hai apprezzato GNOME 2 allora apprezzerai anche MATE, poiché è stato creato proprio con l'intento di continuarne lo sviluppo, che ovviamente è stato interrotto con l'avvento della GNOME Shell: il che significa che in soldoni MATE è GNOME 2 aggiornato XD

Per quanto riguarda Cinnamon mi sono guardato un paio di video su youtube: si sono voluti discostare dalla GNOME Shell, ma hanno mantenuto il lato fastidioso, leggasi le animazioni. Saranno anche carine, ma fanno solo perdere tempo.

In pratica ti sto dicendo che se non ti piace MATE, è perché probabilmente hai cominciato ad usare consapevolmente il computer con Unity / Vista e tutti i loro eyecandy. GNOME 2 (e quindi MATE) è del giro prima, scarno ma funzionale.
 
Top Bottom