È possibile scambiare pokémon utilizzando l'emulatore?

richirzrzrz

Zoidberg
Ciao a tutti :)

Avrei un dubbio: con la rom "Pokemon cristallo" posso scambiare i pokemon con un mio amico che ha lo stesso emulatore e la stessa rom?
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
per quel che ne sappia no...puoi al massimo scambiarti i salvataggi, lol.

C'era un emulatore con il quale potevi scambiare si, ma credo che dopo anni si sia rimasti ancora a quel punto lì.
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Se hai solo bisogno di scambiare è molto più semplice e facile farsi inviare il salvataggio del tuo amico, come ti hanno già scritto.

Aggiungo però che in realtà su internet esistono diverse guide che spiegano come connettersi tra emulatori usando due computer diversi. I processi però a me sono sempre sembrati complicati perché richiedono anche l'installazione di programmi terzi. Inoltre ho molti dubbi sulla loro effettiva efficacia.

Io mi sono informato perché avevo voglia di sfidare altri allenatori online, ma non ho mai avuto modo di fare una prova con qualcuno. I giocatori infatti preferiscono molto di più andare su siti come pokémon online o altri "simulatori" di battaglia (perché è molto più facile e sbrigativo). L'unico difetto è che ovviamente i risultati non vengono registrati al centro pokémon del tuo gioco :( come invece succederebbe se la sfida avvenisse al mitico Club via cavo!
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Non sapevo che si potesse fare anche con videogiochi pokemon della seconda generazione, sorprndente.
Io non so neanche se si possa fare con i giochi di terza in realtà! Come ho scritto, esistono diverse guide su internet, ma a mio parere sono molto fallaci e la connessione che si dovesse stabilire sarebbe molto instabile (almeno secondo me). Su un forum americano era addirittura partito un progetto per creare un server che riunisse giocatori di terza generazione, ma non penso sia mai arrivato a termine.

In ogni caso se funzionasse con i giochi di terza generazione, credo che funzionerebbe anche con quelli di seconda (usando ovviamente lo stesso emulatore). L'unica differenza è che i giochi di terza hanno l'adattatore Wireless, che serve per il Club wireless e per i minigiochi (come il Dodriopigliabacche), ma non per il Club via cavo!
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ho trovato questa cosetta http://www.vbalink.info/download-gba-emulator.htm A quanto pare si può fare.

EDIT: ops, mi sono dimenticato che tu giochi a Cristallo. Il link del programma che ho messo riguarda solo il game boy advance
Mi permetto anche di precisare quest'ultima risposta. Il procedimento spiegato qui non funziona. Ho provato con una persona residente negli stati uniti e non ha funzionato (nonostante sia un procedimento descritto sul sito ufficiale dell'emulatore).

Ho letto che per connettersi con persone fisicamente lontane c'è bisogno di scaricare un programma che crea un server apposito. Il più famoso dovrebbe essere un programma chiamato Hamachi. Anche su youtube si trovano molte guide. Io però non ho mai provato e non saprei dire se effettivamente funziona.
 
Top Bottom