Team psico

ponnie

Zoidberg
Buondì, règass!
Premettendo che sono molto niubbo, vorrei sottoporvi il mio team psico, creato per un torneo particolare che dovrò fare tra un po'... (le regole sono semplici: pkm ammessi: tutti tranne i leggendari e gli uber; lvl massimo: 40; tutta la squadra deve essere di un solo tipo -il mio è, evidentemente, psico-; generazione: 4a; non si possono usare due oggetti uguali). Gli altri team in competizione sono: buio, acqua, terra, elettro e veleno

Bronzong -tank-

nature: sassy
ability: levitate
item: leftovers

EVs: 252 hp/ 48 Atk/ 8o Def/ 92 SDef

moves: -Stealth Rock
            -Gyro Ball
            -Hypnosis

            -Earthquake

Bronzong -dual screens-

nature: relaxed

ability: levitate

item: light clay
 

EVs: 252 hp/ 152 Atk/ 8 Def/ 96 SDef

moves: -Reflect
             -Light Screen
             -Earthquake
             -Explosion

Claydol -support-

nature: bold
ability: levitate

item: lum berry

EVs: 252 hp/ 144 Def/ 112 SAtk

moves: -Rapid Spin

            -Stealth Rock

            -Earth Power

            -Ice Beam

Starmie -life orber-

nature: timid

ability: natural cure

item: life orb

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

moves: -Hydro Pump (oppure Surf)

            -Ice Beam

            -Thunderbolt (oppure Grass Knot)

            -Rapid Spin
 

Alakazam -attacking lead-

nature: timid

ability: inner focus

item: focus sash

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

moves: -Focus Blast
            -Psychic

            -Thunderbolt (oppure Grass Knot)

            -Taunt

Sono ancora deciso sul sesto pokemon, tra Medicham e Gallade... chi mi consigliate e con quale set?
Grazie in anticipo a tutti :D
 

Hige

Hexxus
Mod
scusa la domanda che può sembrare strana... ma puoi usare due pokèmon uguali? torneo strano

io andrei di Gallade http://www.smogon.com/dp/pokemon/gallade

prima o seconda opzione... ma con fendifoglia (al posto di StEd/IcPu)... copre ben due tipi del torneo e inoltre grazie alla sua abilità può essere più utile contro il team buio... ma lascio il resto ai più esperti
 

ponnie

Zoidberg
Aye, è un torneo tra amici, tanto per divertirsi :) I pokemon uguali in squadra erano stati messi per chi avesse un tipo che, come spettro, non forniva molte scelte. Io, come anche gli altri, ho deciso di approfittarne :D
 

Mi sembrano due buone scelte, anche se mi orienterei più sulla prima... Tuttavia avevo pensato di dare Life Orb già a Starmie, quindi dovrò ponderare bene in cosa cambiarlo...

Grazie per il consiglio :D
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Per il sesto pokèmon è molto meglio Gallade, per diversi motivi:

-è più resistente di Medicham

-Ha accesso ad un'abilità che gli aumenta la velocità se tentenna

-Ha una priority come Shadow Sneak che ti protegge dal tipo Spettro al quale il tuo team è molto esposto

Per quanto riguarda il set:

480.png
  Gallade

Item: Lum Berry

Nature: Jolly/Adamant   EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

-Swords Dance / Bulk Up (se lo preferisci offensivo Swords Dance, se lo vuoi più resistente Bulk Up)

-Close Combat / Drain Punch (lo stesso, Close Combat per uno più offensivo, altrimenti Drain Punch)

-Psycho Cut / Ice Punch / Stone Edge

-Shadow Sneak

Con questa vasta gamma di mosse puoi avere una coverage completa, contro ogni avversario, per Claydol è meglio un altro strumento, magari fallo più offensivo con l'expert belt. Buon game :)
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Per il sesto pokèmon è molto meglio Gallade, per diversi motivi:

-è più resistente di Medicham

-Ha accesso ad un'abilità che gli aumenta la velocità se tentenna

-Ha una priority come Shadow Sneak che ti protegge dal tipo Spettro al quale il tuo team è molto esposto

Per quanto riguarda il set:

480.png
  Gallade

Item: Lum Berry

Nature: Jolly/Adamant   EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

-Swords Dance / Bulk Up (se lo preferisci offensivo Swords Dance, se lo vuoi più resistente Bulk Up)

-Close Combat / Drain Punch (lo stesso, Close Combat per uno più offensivo, altrimenti Drain Punch)

-Psycho Cut / Ice Punch / Stone Edge

-Shadow Sneak

Con questa vasta gamma di mosse puoi avere una coverage completa, contro ogni avversario, per Claydol è meglio un altro strumento, magari fallo più offensivo con l'expert belt. Buon game :)
Bulk up non c'era nella 4 gen
 

ponnie

Zoidberg
grazie millemila a tutti dei consigli :D
 

credo che farò un Gallade

Item: Lum Berry

Nature: Adamant   EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

-Swords Dance 

-Drain Punch (nonostante sia molto più puppa rispetto alla 5a generazione... del resto non mi piace il malus di Close Combat, quindi...)

-Ice Punch / Psycho Cut (sono però più incline al pugno)

-Shadow Sneak

Andrei di danza per compensare un minimo il basso potenziale delle mosse

ottimo, vado ad allenarli :D
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
P.S.: Alakazam non impara Thunderbolt, mettigli quindi Grass Knot. Hai già due rapidspinner, quindi puoi fare uno starmie più durevole mettendo Recover
 
Ultima modifica di un moderatore:

ponnie

Zoidberg
uh, te gh'è resun! allora Grass Knot sia ;)
però il secondo rapid spinner sarebbe proprio starmie... non so quanto sia conveniente toglierlo in favore di un Recover
 
Top Bottom