Team Rocket (team tematico NU)

Hige

Hexxus
Mod
è la prima volta che faccio un team tematico (in realtà non so nemmeno se ci sono altre persone che lo fanno su questo foro)... il tema del team sono le reclute Rocket... quindi la fase di costruzione è stata abbastanza particolare... infatti non sono partita da un pokèmon per poi andare avanti... ma li ho presi a tavolino e ho più o meno cercato di farli andare bene... anche se con alcune modifiche (come Tauros > Raticate e Mr.mime > Hypno)

troverete quindi Primeape,Arbok,Weezing e Marowak (pokèmon che usano le reclute stesse) e Tauros (nel film le reclute ne hanno un'intera mandria) e Mr.Mime (usato dai Giocolieri/rocket)

devo dire che non funziona troppo bene... e sono riuscita ad arrivare solo a 1500 su Showdown

bene incominciamo

24.png
ARBOK

Item: Black Sludge

Ability: Shed Skin

Evs:  4Hp 252Att. 252Spe

Nature:Adamant

Moveset:

Coil

Gunk Shot

Sucker Punch

Aqua Tail

Arbok funziona solo se arrotola perchè altrimenti muore al minimo tocco e fa poco male (tranne che con Gunk Shot... quella fa male anche senza up) però troppo spesso viene outspeedato

105.png
MAROWAK

Item: Thick Club

Ability:Battle Armor

Evs: 252Hp 252Att. 4Sp.D.

Nature;Adamant

Moveset:

Bomerang

Sword Dance

Stone Edge

Fire Punch

Ooooooook! lui di solito killa 1 o 2 pokèmon a partita... quasi sempre... e con 1 SD uccide chiunque... devo ammettere che Bomerang a volte mi frega mica male missando l'attacco... però mi elimina molti wall noiosi

57.png
PRIMEAPE

Item:Focus Sash

Ability: Vital Spirit

Evs: 252 Att. 252Spe. 4Hp.

Nature:Jolly

Moveset:

Close Combat

Punishment

Stone Edge

Ice Punch

spesso inutile... utile con i vari draghi grazie ad Ice Punch... e ogni tanto killa qualche mucca... ma le altre mosse si possono considerare totalmente inutile perchè chi ne è debole mi speedda e mi fa fuori (per questo Focus Sash e non altri stumenti)

110.png
WEEZING

Item: Black Sludge

Ability: Levitate

Evs:  252Hp 252Sp.D. 4Sp.A.

Nature: Calm

Moveset:

Will o Wisp

Fire Blast

Pain Split

Sludge Bomb

Annoia che più annoia non si può! il problema è che troppo spesso mi ritrovo con solo lui alla fine...e lui killa solo chi è morente o chi è proprio pippa in difesa... è scarso anche con il x2 in Att.Sp. però almeno annoia ahahah

128.png
TAUROS

Item:Life Orb

Ability:Sheer Force

Evs: 252Att. 252Spe 4Hp

Nature:Jolly

Moveset:

Earthquake

Return

Rock Slide

Zen Headbutt

incredibilmente veloce... in pratica è il mio unico sweeper visto che Primeape viene troppe volte superato per essere considerato Sweeper...  preferito al povero Raticate che con tutto il bene che gli posso volere era troppo schiappa...mi fa fuori i fastidiosi Weezing e Arbok avversari

122.png
MR:MIME

Item:Letfovers

Ability:Filter

Evs: 252Sp.A. 252Spe 4Hp

Nature:Timid

Moveset:

Nasty Plot

Signal Beam

Psychic

Thuntherbolt

sottospecie di Special Sweeper e dovrebbe pure incassare i colpi special... se pompato mi chilla praticamente chiunque... usato soprattutto per gli stupidi pesci e le palme... sostituto di Hypno che non mi combinava niente di che

beh che ne pensate?

avete pure voi mai fatto un team tematico?
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
105.png
MAROWAK

Item: Thick Club

Ability:Battle Armor

Evs: 252Hp 252Att. 4Sp.D.

Nature;Adamant

Moveset:

Bomerang

Sword Dance

Stone Edge

Fire Punch

Ooooooook! lui di solito killa 1 o 2 pokèmon a partita... quasi sempre... e con 1 SD uccide chiunque... devo ammettere che Bomerang a volte mi frega mica male missando l'attacco... però mi elimina molti wall noiosi
Per Marowark prova questo set,io l'ho usato anch'io e fa veramente kill strepitose

Marowark @Choice Band

Trait: (non so come si chiama in ing,Testadura in ita)

Evs:252hp/252atk/4Def

Nature:Adamant

Moveset:

Earthquake

Double edge

Fire punch

Ice punch
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Per Marowark prova questo set,io l'ho usato anch'io e fa veramente kill strepitose

Marowark @Choice Band

Trait: (non so come si chiama in ing,Testadura in ita)

Evs:252hp/252atk/4Def

Nature:Adamant

Moveset:

Earthquake

Double edge

Fire punch

Ice punch
perchè Choice Band quando Thick Club raddoppia già l'attacco senza lockare? 

comunque, comfermo che SD Marowak non è semplice da far sweepare, visto che è lento. il set migliore ihmo è il 3 attack (Boonemerang, DoubleEdge e... filler) + Substitute

per quanto riguarda primeape, fallo Scarfato, visto che come hai detto tu è lento senza, con U-Turn > Ice Punch (in NU non ci sono draghi, tranne altaria.)

per Arbok, l'ho provato con quella evs Spread, ma rimane poco bulky comunque, fallo più bulky.

il resto è ok. GL
 

_passa

Parroco
a questo punto ti converrebbe inserire la trick room, inevitabilmente cambiare le nature, lasciare tauros come rkiller, tanta roba insomma. hipno va sicuramente meglio del mimo, in questo caso, e dovresti anche togliere primeape, oppure lasciarlo come lategame  sweeper, ma non so. se vuoi un consiglio sfrutta tutto il potenziale difensivo di weezing, quindi natura relaxed e 252 ev in def. Comunque stimo tanto le persone che entrano nel team Rocket, RESPECT
 
Top Bottom