Puma pride [BW2 - OU]

Jack

boh
Non avevo nulla da fare ed eccomi qui. Team che uso da un po' e che mi da parecchie soddisfazioni, in particolare ultimamente, dato che l'ho rispolverato alla grande. Bon, partiamo....

> Building Phase <

Il team nasce dal vecchio team con Feraligatr. Siccome c'era Tornadus, assassinato dai nerd-maniaci di Smogon, l'ho dovuto cambiare un po', modificando quà e là. Il risultato è ottimo, non soffro statupper particolari (l'unico è Latias, ma quella stronza quando setuppa chi la ferma?) o altre threat di varia natura.

Il rimpiazzo di Tornadus è stato Landorus-T, anche se un po' differente come utilità; set col Sub, palesemente copiato da Zago (ti pagherò i diritti un giorno...forse).

Ani645TMS.png


A questo punto, via lo spinner (Cruel) e sotto col Bulky-Offense. Ho inserito dunque Tom-W, che ha un'ottima sinergia con Landorus-T, oltre ad essere un Pokémon decisamente potente dal lato difensivo e offensivo (nonché un bel rompicoglioni).

Ani479WMS.png


Ho deciso di tenere la rain, perché è il mio plastyle preferito, Latios che non manca mai e Ferrothorn, ottimo wall e setter. Questi 3 costituiscono i superstiti del team precedente.

Ani186MS.png
Ani381MS.png
 
Ani598MS.png


A questo punto, serviva un vero abuser della rain, un Pokémon talmente potente e cheap da spaccare qualsiasi difesa. Risposta scontata, Keldeo! Colpisce con potenza grazie alle stab, in particolare tutto ciò che Lando-T e Tios non riescono a killare.

Ani647RMS.png


> At a glance <

186.gif
 
645-therian.gif
 
381.gif
598.gif
479-wash.gif
647-resolution.gif
 ​
> Nel dettaglio <

FbWoWgV.png
 ​
Decisamente il set migliore. Il suo scopo è fare danni e sweepare all'occorrenza, non logorare l'avversario a suo di status. Uso classico, PSong per vari staupper (utilissimo in particolare per Latias), HPump e Ice Beam più Focus Blast, preferita a Toxic, ad Encore o a qualche HP strana.​
 ​
VQ64hy6.png
 ​
Set fantastico, mi trovo davvero bene. Viene aiutato da Tom-W, che difende le sue debolezze e burna random con WOW, aiutando il suo setup. Se giocato a dovere, porta con sé almeno 2 Pokémon, spesso i rkiller. Sub + Sword Dance per un setup relativamente semplice da gestire, EQ e SEdge che compongono una coverage quasi perfetta.​
 ​
jnEQFBb.png
 ​
Inserito principalmente per la sinergia con Lando, è utile al team per coprirsi dai vari Sheer Lando, Mamo & stuff. Di nuovo, set classico, preferito al Chesto Rest. Pain Split come pseudo-recovery, WOW per spammare burn come se non ci fosse un domani e infine i classici HPump e VSwitch.​
 ​
yLyNBPd.png
 ​
Setta le rocce, protegge dal DSpam (in particolare fisico, motivo per cui ho deciso di specializzarlo nel lato fisico), paralizza qualche sweeper disattento in entrata e Power Whip come main stab. Indeciso tra questa e la Gyro, le cambio continuamente ma non capisco davvero quale delle due sia meglio. ​
 ​
dIJZ0w7.png
 ​
<3 <3 <3 <3 <3 <3​
Classico rkiller, svolge il suo lavoro in maniera ottima. Un minimo di attenzione giusto per TTar, poi il resto viene da sé.​
 ​
gYYZjab.png
 ​
Wall breaker spaventoso, coverage perfetta e anti-stall ideale. Doppia stab + boltbeam per aumentare la coverage. Con la predict giusta, niente può entrare in sicurezza, 2HKO garantito su tutto.​
 ​
> In conclusione <

Come già detto, il team mi da parecchie soddisfazioni: abbastanza semplice da gestire, non soffre particolari threat, né staupper. Boh, vi lascio l'ETT e se volete provatelo.

> Ett <

Raganella (M) @ Choice Scarf
Trait: Drizzle
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Focus Blast
- Perish Song
- Hydro Pump
- Ice Beam

Tommy V (Rotom-W) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 24 SAtk / 232 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Pain Split
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hydro Pump

Ken (Keldeo-R) @ Choice Specs
Trait: Justified
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Secret Sword
- Hidden Power [Electric]
- Hydro Pump
- Icy Wind

LashMeBaby (F) @ Leftovers
Trait: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Stealth Rock
- Thunder Wave
- Leech Seed
- Power Whip

Blue Waffle (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Draco Meteor
- Surf
- Trick
- Psyshock

Rihanna-T (Landorus-T) (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 56 HP / 252 Atk / 200 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Substitute
- Swords Dance
- Earthquake
 

LEGO Stig

Parroco
Solo un consiglio veloce veloce che sono col telefono: se ti da fastidio latias dai la GBall e protect a Thorn, che sennò non walla neppure altri Draghi, e comunque ti permette di contenere il set subcmind, quello che ad occhio ti dá più fastidio...

O sennò puoi scarfare Tom, un casino di gente ti manderá latias perche entra su tutte le sue mosse, e tu la tricki. :)

Dopo guardo bene
 

Zago

Sister Radar
Mod
Celebi ti da un po fastidio per caso?

Vab chestorest>tuo rotom per il resto credo vada bene...

Dovresti pagarmi i diritti anche per il nick di keldeo
2ef23bm.jpg


Edit: quel toed... se qualcuno mettesse encore potrebbe risolvere parte dei problemi con latias
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
mmmmh.. meh, buon team, ma quel Focus Blast è abbastanza useless su ScarfToed, dato che 3HKOa a amalapena Ferrothorn lol. meglio Toxic, che ti aiuta con Latias.

inoltre, SpDef Celebi ti walla l'intero team, quindi... mboh, cambia l'HP di Keldeo con la Bug, così lo shotti sicuro. oppure vai con la ghost, se non vuoi che venga cockblockato da Jellicent.

GL
 

Jack

boh
Se proprio metto Encore, utile per staupper fastidiosi come il già citato Latias. 

Per Bi...cazz, avete ragione. La HP bug non mi convince, visto che sarebbe solo per Bi e sprecherei uno slot e basta. Al limite si può mettere la Dark, che colpisce tutto ciò che colpirei con la Ghost senza perdere IV inutilmente. Dovrebbe essere 2HKO quasi garantito con le rocce (45% se non sbaglio); così però perderei la possibilità di colpire Cruel, che di norma 2HKOerei. Ok che ho Tios e Lando, però....boh, provo la Dark e poi vedo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ok, ci stavo pensando oggi, per quanto riguarda Keldeo. Dentro l'HP Bug come consigliato da Shedinja, visto che per Bi non ho una mossa utile, lolIcyWind a parte. Tanto per Cruel sono ben coperto, Jellicent non crea troppi problemi vista la presenza di Rotom, Latias la colpisco comunque con l'HP bug. Tuttavia, se mettessi Thunder > Trick a Latios? Porcata o alternativa?
 

Mosq

Mod
ti consiglio di utilizzare lo stesso set di politoed che uso nel crashing high: stab water - icebeam - encore - toxic, così ci avveleni jellicent perché ti ricordo che con rotom hai solo volt switch e tu sarai costretto a switchare mentre jelli recovera; come ti è già stato detto focusblast sullo scarfer non serve a niente, sarebbe decisamente più utile cercare il burn con scald.
 

Jack

boh
ti consiglio di utilizzare lo stesso set di politoed che uso nel crashing high: stab water - icebeam - encore - toxic, così ci avveleni jellicent perché ti ricordo che con rotom hai solo volt switch e tu sarai costretto a switchare mentre jelli recovera; come ti è già stato detto focusblast sullo scarfer non serve a niente, sarebbe decisamente più utile cercare il burn con scald.
Niente PSong? Reputo più utile quella di Encore, visto che gli Encore prima o poi finisce. Con gli s-in giusti, bene o male posso giocarmela con un eventuale sweeper cheap a +2, senza troppi danni. Non so, sono io nabbo o PSong ci vuole?
 
Top Bottom