[BW2 UU] Fake Stall

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
143.png
[bW2 UU] Fake Stall 
80.png
 ​
Overview
207.gif
143.gif
080.gif
237.gif
407.gif
494.gif
 ​
Introduction
 ​

494.png
Bella a tutti, MagicShedinja here con il mio ultimo RMT in UU: ho deciso di postare questo team per diversi motivi:

  • Mostrarvi un team davvreo pr0!!1! sese
  • Preparare il Layout dell' RMT, dato che lo voglio postare su Smogon, in seguito.
  • Chiarire qualche dubbio.
il team che vi presento è il mio ultimo team UU, buildato dopo essermi convertito allo showdownesimo xD, e dopo sei mesi circa dall'ultimo team buono nella Tier. il team è basato sul mio core preferito, ovvero Physical Fire+ Special Grass, in questo caso Victini + Roserade, mentre il resto del team copre difensivamente il resto della Threatlist, preparando via wallbreaking e supporto una sweep lategame di ScarfVictini. Strategia semplice, abbastanza old, ma efficace.

il team si Chiama Fake Stall, proprio perchè, se lo si guarda nell' overview senza sapere i set, è quello che potrebbe sembrare. dopotutto, ci sono uno Spiker, un Rapid Spinner, uno SRocker e un bulky core, con un Revengekiller d'emergenza, generalemente un classico semi-stall. in realtà, questo team è un Bulky offense- Balanced che abusa di tre wallbreaker molto underrated e abbastanza inaspettati in UU.

il team ha avuto un buon successo nella ladder di Showdown, portandomi in questa posizione atm:

11h6xwp.jpg
so che non è altissima, il problema è che continuo a incontrare gente low-ranked, quindi molte volte guadagno solo 1 punto, e quindi è difficile salire. but who cares.

Team in detail:
 ​
207.png
207.gif
207.png

Gligar (M) @ Eviolite​
Trait: Immunity / Impish Nature (+Def, -SAtk)​
EVs: 248 HP / 208 Def / 52 Spd​
 Earthquake / Toxic / Stealth Rock / Roost​
 ​
Gligar è il mio Fake Lead nella team preview, generalmente non leado mai con lui, nonchè il mio bulky Ground of choice. ho scelto lui (generalmente definito mediocre) rispetto a Rhyperior o Nidoqueen per tre motivi: Countera CBFlygon e la maggior parte degli Heracross, ha una recovery move, ed ha una Physical bulk della madonna, è difficile buttarlo giù con attacchi fisici. a parte i pokemon sopracitati, è anche l'entrata principale sui Honchkrow, Arcanine, Darmanitan, BandLax e Defensive Togekiss, grazie alla bulk spropositata. il set è classico, le SR perchè è uno dei migliori a settarle di continuo, e Toxic per fare qualcosa ai pokemon volanti. l'EVS Spread è un po modificata per outspeedare BandVictini dopo il drop e killarlo con EQ.​
 ​
143.png
143.gif
143.png
Snorlax (M) @ Choice Band​
Trait: Thick Fat / Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​
EVs: 252 Atk / 52 Def / 196 SDef / 8 Spd​
Return / Earthquake / Pursuit / Crunch​
 ​
Snorlax è quasi un must nel metagame odierno, è quasi impossibile non inserirlo in un team, dopotutto può Checkare tutto il metagame speciale, e soprattutto è la migliore (e unica, in questo team) risposta a Chandelure, uno dei biggest threats del Metagame. insieme a Gligar forma un bulky core bello tosto a la SkarmBliss, spaccabile solo da alcuni threat specializzati. inoltre, con la Choice Band diventa anche un magnifico Wallbreaker, la coverage Normal - Earth - Dark è quasi flawless e Snorlax ha comunque 110 in Atk per abusarne. Pursuit leva dalle palli i vari Ghost per permette a Hitmontop di spinnare tranquillo e soprattutto leva Chandelure per Victini. l'Evs Spread è quella nuova che conisglio a tutti, le EVs in Def permettono di vivere in Outrage a +1 di Kingdra, il resto in Bulk e attack, con un pelo di Speed Creep​
 ​
80.png
080.gif
80.png
Slowbro (M) @ Choice Specs​
Trait: Regenerator / Modest Nature (+SAtk, -Atk)​
EVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 Spd​
Surf / Fire Blast / Psyshock / Grass Knot​
 ​
Slowbro è il primo Wallbreaker del team, oltre ad essere un back-Up per il Core Gligar - Snorlax, soprattuto perchè Countera HP Ice Mienshao. Ma soprattutto è il Wall Breaker del team, SpecsBro è una cosa davvero powa. ho scelto il set perchè Gligar countera già tutto ciò che countererebbe il set normale, e poi si adatta meglio al team. per prima cosa, la sua coverage è magnifica, mancando di colpire solo Empoleon e Umbreon. inoltre, un Choice User con Regenerator è sempre una cosa awesome. Surf e Psyshock sono le STAB principali, che permettono di compire sia Specialmente e fisicamente, Fire Blast è la main coverage move, OHKOa Shaymin e Bronzong. Nell'ultimo slot non ho messo Trick (che è una mossa di merda su SpecsBro, non usatela pls) per Grass Knot, in modo da avere un Back-Up per i Bulky Water, soprattutto CroCune. ​
 ​
237.png
237.gif
237.png
Hitmontop (M) @ Leftovers​
Trait: Intimidate / Impish Nature (+Def, -SAtk)​
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef​
Close Combat / Sucker Punch / Toxic / Rapid Spin​
 ​
 ​
Hitmontop è un pokemon che viene spesso sottovalutato, ritenuto spesso un Setup Fodder per molte cose, nonchè uno spinner mediocre (beh, quello è abbastanza vero). comunque, la gente dimentica le sue ottime capacità di Pivot, soprattutto grazie ad Intimidate, e mi dà un counter per i Dark Type come Scrafty e weavile. più generalmente, può checkare molti Scarfer fisici grazie all'abilità. lo spinner n questo team è necessario perchè Victini switcha molto, inoltre il team è debole alle Spikes, e con l'aiuto di Snorlax è abbastanza facile. Close Combat è una STAB abbastanza forte (anche se i Drop rompono i coglioni) e Sucker punch è priority ed è sempre gradita. Toxic è li per i ghost in predict.​
 ​
407.png
407.gif
407.png
Roserade (M) @ Life Orb​
Trait: Natural Cure / Modest Nature (+SAtk, -Atk)​
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd​
Leaf Storm / Sludge Bomb / Rest / Sleep Powder​
 ​
Dopo aver Usato questo Roserade, ho finalmente capito perchè Smogon l'ha Bannato. questo coso non ha counter, soprattutto  perchè tutti i resistor delle STAB devono fare i conti con Sleep Powder. solitamente entra dopo il U-Turn di Victini, in modo che possa spammare freely le sue mosse. Sleep powder è sempre magnifica, la uso sempre quando non so cosà predictare, e Rest è per curarsi: in combinazione con Sleep Powder diventa molto afffidabile, in modo da restare sul tizio addormentato e svegliarsi switchando. Sludge Bomb è l'affidabile STAB da Sweeping, powa e precisa, ma il pezzo forte è Leaf Storm. DAT MOTHERFUCKING LEAF STORM. mi fa venire il pene duro solo a pensarci (sese). cioè, è troppo bello vedere Chandelure, Darmanitan o Cobalion entrare e prendere >70%, fg.​
 ​
494.png
494.gif
494.png
Victini @ Choice Scarf​
Trait: Victory Star / Jolly Nature (+Spd, -SAtk)​
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd​
V-create / Bolt Strike / U-turn / Grass Knot​
 ​
la Star del Team. Victini è da sempre un pokemon pericoloso in UU, sicuramente è responsabile di tutti i vari bulky water o rhyperion in ogni team. la Strategia che faccio con Roserade è semplice, con Victini luro e U-Turno sui Bulky Water,  generalmente in Early game lo uso come Scouter e Revengekiller, mentre in Lategame spammo V-Create come se non ci fosse un alba. set classico e conosciuto, l'unica modifica è stata nel quarto Slot in cui ho messo Grass Knot, tanto l'ultimo slot di ScarfVictini è molto useless, quindi può permetterselo. GK anche con una natura negativa 2HKOa Rhyperior e Swampert.​
 ​
Conclusioni:
 ​
407.png
Questo Team è uno dei migliori che abbia mai buildato, soprattutto perchè ha una strategia di base più diverse strategie secondarie, quindi non è uno di quei random offense che vinci solamente spammando random. inoltre usa bene tutti i vari top threats del metagame odierno, risultando un team abbastanza "moderno". tuttavia non è perfetto ovviamente:

Threat List:
 ​
430.png
: questo pokemon con il Set SubRoost  può fare un 6-0 a questo team senza troppi problemi. dato che mi affido a Gligar per counterarlo, e setta il Sub posso solo aspettare che mi butti giù Gligar e mi apre tranquillamente. tuttavia, senza Sub, Gligar va più che bene. fortunatamente è raro, e generalmente lo si preferisce mixed.

Kingdra_icon.gif
: Kingdra è un threat per tutti i team, e questo non fa eccezione. se è Mixed Rain Dance può passare il mio Defensive core e OHKOare tutto. se è solo fisico o solo speciale allora Slowbro e Snorlaz lo possono gestire, ma anche lì è difficile. Kingdra è davvero una cosa broken, spero la banneranno presto.

comunque, se volete usare il team l'ETT è sotto. i consigli che vi dò è quello di predictare spesso con Snorlax, Slowbro e Roserade, e soprattutto di non sacrificare roba troppo spesso, soprattutto Snorlax, che è l'unico Special Wall del team.

ETT
 ​
Gligar (M) @ Eviolite
Trait: Immunity
EVs: 248 HP / 208 Def / 52 Spd
Impish Nature
- Earthquake
- Toxic
- Stealth Rock
- Roost
 
Snorlax (M) @ Choice Band
Trait: Thick Fat
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 52 Def / 196 SDef / 8 Spd
Adamant Nature
- Return
- Earthquake
- Pursuit
- Crunch
 
Slowbro (M) @ Choice Specs
Trait: Regenerator
EVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 Spd
Modest Nature
- Surf
- Fire Blast
- Psyshock
- Grass Knot
 
Hitmontop (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 4 SDef / 252 HP / 252 Def
Impish Nature
- Close Combat
- Sucker Punch
- Toxic
- Rapid Spin
 
Roserade @ Life Orb
Trait: Natural Cure
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Modest Nature
- Leaf Storm
- Sludge Bomb
- Rest
- Sleep Powder
 
Victini @ Choice Scarf
Trait: Victory Star
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- V-create
- Bolt Strike
- U-turn
- Grass Knot
 ​
 ​
 
Top Bottom