Pena di morte, cosa ne pensate

AMD

Amministratore di condominio
Blackmew ha scritto:
Avete perfettamente ragione!La vita umana è troppo preziosa per essere sopressa!Andate a capirli gli americani!Abasso la pena di morte!
default_chirolp_waku1.gif
adotta un assassino allora...poi dopo che ti uccide una persona cara digli "tranquillo la tua vita è troppo preziosa..continua così"

ma stiamo scherzando? una persona che si macchia di omicidio deve pagare...

byezzzzzzzzzzz
 

Blackmew

Parroco
AMD ha scritto:
adotta un assassino allora...poi dopo che ti uccide una persona cara digli "tranquillo la tua vita è troppo preziosa..continua così"

ma stiamo scherzando? una persona che si macchia di omicidio deve pagare...

byezzzzzzzzzzz
Ma cosa dici?Io odio gli assassini.Ma l'ergastolo non ti sembra sufficiente per una persona che ha sbagliato?Ammazzandolo dimostriamo che noi facciamo lo stesso sbaglio suo!(A dir la verità lo ammazzerei io se si azzarda a toccare un mio parente ma non è giusto che questo lo faccia lo stato!)Comunque non lo adotterò mai un assassino!
 

AMD

Amministratore di condominio
Blackmew ha scritto:
Ma cosa dici?Io odio gli assassini.Ma l'ergastolo non ti sembra sufficiente per una persona che ha sbagliato?Ammazzandolo dimostriamo che noi facciamo lo stesso sbaglio suo!(A dir la verità lo ammazzerei io se si azzarda a toccare un mio parente ma non è giusto che questo lo faccia lo stato!)Comunque non lo adotterò mai un assassino!
certo che no...troppo facile fargli condurre una vita dopo essersi macchiato di certe atrocità... deve soffrire x il male che ha fatto...

byezzzzzzzzzzzzzzzz
 

guggiammi

thread killer
Avete perfettamente ragione!La vita umana è troppo preziosa per essere sopressa!Andate a capirli gli americani!Abasso la pena di morte!
[OMISSIS...]A dir la verità lo ammazzerei io se si azzarda a toccare un mio parente ma non è giusto che questo lo faccia lo stato![OMISSIS...]
Temo che tu ti sia appena contraddetto da solo, denunciando prima la pena di morte, e poi facendoti "immaginario" assassino tu stesso
default_WUWdc.gif


EDIT: sorry, per l'ultima parte avevo sbagliato topic... ops...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
AMD ha scritto:
adotta un assassino allora...poi dopo che ti uccide una persona cara digli "tranquillo la tua vita è troppo preziosa..continua così"

ma stiamo scherzando? una persona che si macchia di omicidio deve pagare...

byezzzzzzzzzzz
Magari prova a moderare il tuo linguaggio altrimenti si rischia di continuare questo topic all'infinito. Un assassino non si adotta ma lo si mette in carcere e non lo si uccide per ovvi motivi che abbiamo detto precedentemente nel topic..
 

Blackmew

Parroco
Squall91 ha scritto:
Temo che tu ti sia appena contraddetto da solo, denunciando prima la pena di morte, e poi facendoti "immaginario" assassino tu stesso
default_WUWdc.gif


EDIT: sorry, per l'ultima parte avevo sbagliato topic... ops...
Guarda che non sto dicendo sul serio!Ma secondo te sarei capace di ammazzare un assassino?Non credo proprio!
default_chirolp_waku1.gif
 

iShine

Passante
La morte dell'assasino, non fa resuscitare il condannato

Non penso che sia così tante le persone sadiche che dopo la morte di un proprio caro, gioscano della morte di qualcunaltro

Per quanto riguarda l'impossibilità di rieducazione, credo che sia impossibile deciderlo, le possibilità che con anni di carcere Il colpevole possa essere rieducato è quasi sempre più alta del 50%, non credete?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
[QUOTE='Cosol]Non penso che sia così tante le persone sadiche che dopo la morte di un proprio caro, gioscano della morte di qualcunaltro
[/QUOTE]Non ne sarei certo...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
è vero ke una persona ke si makia di un omicidio orrendo meriterebbe la morte, ma come ho gia letto, e gli do ragione, la morte non

fa resuscitare il morto, neanke portare rancore serve a molto, perciò io sono d'accordo con la tortura. una tortura scelta con cura ke

gli faccia capire ciò ke ha provato la persona da lui uccisa, il dolore, l'angoscia e impari una cosa utile. ma prima, cmq, di condannare

una persona a morte si deve essere certi , al 101%, della colpevolezza dell'individuo.

firmato :

                        la sorella di liuton
 

Gkx

Admin
E la tortura lo fa resuscitare il morto?

In ogni caso non si è mai sicuri della colpevolezza di qualcuno, neanche se lo confessa, ripeto.

(quanti anni hai, sorella di liuton?)
 

Syrio

AppesitÃ
Blackmew ha scritto:
Ma cosa dici?Io odio gli assassini.Ma l'ergastolo non ti sembra sufficiente per una persona che ha sbagliato?Ammazzandolo dimostriamo che noi facciamo lo stesso sbaglio suo!(A dir la verità lo ammazzerei io se si azzarda a toccare un mio parente ma non è giusto che questo lo faccia lo stato!)Comunque non lo adotterò mai un assassino!
x uno ke ha sbagliato si.....

ma x un killer nn c'è giustificazione nn dico ke sono favorevole alla pena di morte ma dico solo ke l'isolamento a vita sarebbe meglio.

X Isolamento si intende una stanza di 2 metri x 2 alta 1.90 da dove nn puoi vedere niente al di fuori delle pareti...
 

Pigkappa

Passante
Sirius ha scritto:
x uno ke ha sbagliato si.....

ma x un killer nn c'è giustificazione nn dico ke sono favorevole alla pena di morte ma dico solo ke l'isolamento a vita sarebbe meglio.

X Isolamento si intende una stanza di 2 metri x 2 alta 1.90 da dove nn puoi vedere niente al di fuori delle pareti...
Ma che roba è? Quello che vuole la condanna a morte, quell'altro la tortura, questo isolamento fine a se stesso... O_O! Il carcere non dovrebbe servire a far ravvedere ed a detenere per rendere più sicura la società per un periodo limitato?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Pigkappa ha scritto:
Il carcere non dovrebbe servire a far ravvedere ed a detenere per rendere più sicura la società per un periodo limitato?
Difatti io ritengo che la pena di morte sia troppo mite e comoda per i criminali estremi. Ritengo che il carcere a vita (sul serio però, senza indulti e riduzioni) con lavori forzati (naturalmente non retribuiti) sia una pena adatta, che in più dribbla ogni pallosa paranoia etica.
 

Le0nheart

Passante
Io penso che se uno uccide e viene ucciso, poi colui che uccide l'assassino deve essere ucciso e così via... Quindi così la razza degli Americani dovrebbe finire...

Cmq credo che nel mondo poche cose siano giuste, se per qualcuno è giusta una cosa per un altro magari no, ad esempio per me nn è giusto che l'assassino venga ucciso, ma magari per i famigliari della vittima si perchè hanno sete di vendetta.

Pensiero Notturno :°D
 

Iro

Amministratore di condominio
Pigkappa ha scritto:
Ma che roba è? Quello che vuole la condanna a morte, quell'altro la tortura, questo isolamento fine a se stesso... O_O! Il carcere non dovrebbe servire a far ravvedere ed a detenere per rendere più sicura la società per un periodo limitato?
Non credo che l'Ergastolo(Eseguito tutto senza sconti :-D) possa far ravvedere il condannato(Alcuni dicono di sì, lo fanno uscire per buona condotta e amen)
Carmageddon ha scritto:
Difatti io ritengo che la pena di morte sia troppo mite e comoda per i criminali estremi. Ritengo che il carcere a vita (sul serio però, senza indulti e riduzioni) con lavori forzati (naturalmente non retribuiti) sia una pena adatta, che in più dribbla ogni pallosa paranoia etica.
Un solo quote, e dico quello che penso.
 
Pigkappa ha scritto:
Ma che roba è? Quello che vuole la condanna a morte, quell'altro la tortura, questo isolamento fine a se stesso... O_O! Il carcere non dovrebbe servire a far ravvedere ed a detenere per rendere più sicura la società per un periodo limitato?
Sottoscrivo in pieno. Non per niente si chiamano istituti di correzione. Già il carcere a vita è una punizione pesantissima, per quanto inevitabile in alcune situazioni. Ho sentito racconti di gente del nord che in carcere ci ha passato, per di più per un'accusa falsa, "solo" tre giorni, cose che farebbero rizzare i capelli a Brosio. E ancora si parla di pena di morte...
 

AngelsFOX

Zoidberg
The Raziel ha scritto:
la pena di orte dovrebbe essere applicata solo ai reati gravissimi,e subito (nn dopo 36 anni :P ),tipo plurimultiomicidi

o stupratori che dopo aver messo il naso fuori dalla cella ,ricominciano ad agire...
Giusto osservazione! somma condannare una persona dopo 36 anni di galera e una TORTURA !!!!!!
 

AngelsFOX

Zoidberg
Carmageddon ha scritto:
Traduzione?

(forse non hai capito bene cosa c'era scritto in quel quote...)
Io l'ho capito! Nel mesaggio c'era scritto che la pena di morte dovrebbe essere eseguita subito e solo per reati veramente gravi e non dopo 36 anni di carcere !!! E io ho solo detto che era giusto !!!<
 

Blackmew

Parroco
Adesso che ci penso (e ci ho pensato veramente tanto...)ho cambiato idea...E si...Ultimamente sono favorevole alla pena di morte...Quando ho visto certe cose veramente gravi ci ho ripensato!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Non ho nessuna pietà per Gollum. Merita la morte.
Se la merita! E come! Molti tra i vivi meritano la morte. E alcuni che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi, sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.
Sagge parole..
 

The King

Amministratore di condominio
Cazzo Liuton ti stimo troppo XD.Nessun reato è punibile con la morte, non risolverebbe niente con la morte di un'altra persona uccideresti solo magari un assino ma in circolazione non c'è 1 solo assasino e che facciamo li puniamo tutti con la pena di morte?....
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Sagge parole..
Mi sembra che la tua citazione sia già stata precedentemente riportata nel topic, comunque puoi dirlo forte. Certo che, di fronte a taluni racconti e/o notizie, il desiderio immediato di fare giustizia sommaria è forte. Tuttavia, anche solo per l'irreversibilità delle conseguenze di un sempre possibile errore, sono fondamentalmente contro la pena di morte. In qualsiasi caso, senza eccezioni.

Carmageddon ha scritto:
Difatti io ritengo che la pena di morte sia troppo mite e comoda per i criminali estremi. Ritengo che il carcere a vita (sul serio però, senza indulti e riduzioni) con lavori forzati (naturalmente non retribuiti) sia una pena adatta, che in più dribbla ogni pallosa paranoia etica.
Ecco, questo rispecchia il mio pensiero. Una volta appurata la colpevolezza, una punizione adeguata è ovviamente necessaria. Certo che in caso di errore, anche rimediare ad anni di carcere non è uno scherzo, ma qualcosa si può fare a differenza di un'esecuzione.

~The King~ ha scritto:
Cazzo Liuton ti stimo troppo XD.Nessun reato è punibile con la morte, non risolverebbe niente con la morte di un'altra persona uccideresti solo magari un assino ma in circolazione non c'è 1 solo assasino e che facciamo li puniamo tutti con la pena di morte?....
Se uno stato prevede la pena di morte per l'assassinio, tutti gli assassini vi incorreranno, siano essi 1, 100 o più. Che si tratti di assassinio o altri reati, tutti i rei vanno puniti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La recentissima storia di Erba, sia alle prime notizie prenatalizie del fattaccio, sia agli accertamenti di questi giorni sulla "dolce" coppietta arrestata, ha fatto un poco vacillare la mia contrarietà alla pena di morte. Sono esterrefatto. Spero vivamente che, se non emergono sorprese sulla loro colpevolezza, non capitino giudici e/o legislatori compiacenti, tali da rimetterli presto in circolazione.

Sempre che, nel frattempo, qualcun'altro non decida di applicare una sua personale, e sbrigativa, forma di giustizia (sommaria).
 

Slayer

Rappresentante di classe
Prima di tutto: Io sono contro la pena di morte.

Leggendo i post precedenti ho letto una cosa tipo "ma valli a capire gli americani"...

Vorrei ricordare che anche nella Città del Vaticano si usa ancora la pena di morte...

E proprio la città del Vaticano potrebbe partecipare al *concorso* "Chi ha ammazzato più gente"...non dimentichiamo l'inquisizione, quando migliaia di donne sono state bruciate sul rogo perchè il Papa pensava che fossero streghe...o non dimentichiamo il metodo per scoprire se erano streghe eh...le buttavano in acqua con un peso attaccato al collo...se rimanevano a galla erano streghe e le uccidevano...se invece affogavano allora erano innocenti.

Tutti questi *rimedi* si possono trovare nel *Malleus Maleficarum*(Il martello delle streghe) che è un libro pubblicato in quel periodo e spiega come trovare e come riconoscere queste presunte streghe.

Quindi, se la Chiesa, che da duemila anni predica la pace e la fratellanza ha bruciato vive miglialia di persone, come possiamo chiederci come è possibile che lo facciano anche altri?
 

I.D.M.

Parroco
[premetto che per adesso non voglio pronunciarmi sull'argomento del topic ma vovevo solo fare una piccola precisazione su quanto scritto da Slayer; tanto qualcun'altro penso l'avrebbe comunque fatto]

Nonostante il mio essere anticlericale e anticattolico, mi ha lasciato ugualmente perplesso quanto hai appena scritto sulla pena di morte in Città del Vaticano.Mi sembrava un po' troppo strano per essere vero.

Oltre all'essere estremamente sicuri di ciò che si sta per dire, bisogna anche fare attenzione al modo in cui lo si scrive, Slayer.  Non solo in Vaticano non si usa più la pena di morte, ma non è più in vigore da quasi 30 anni ormai, e comunque era limitata ai casi di omicidio nei confronti di pontefici e capi di stato, da quanto ho letto fugacemente poco fa.

[sebbene la differenza tra uso effettivo ed essere in vigore sia quasi inconsiderabile in questo caso, è però giusto puntualizzare che non è proprio la stessa cosa]

Insomma, emmeno "loro" cadrebbero su una contraddizione tanto evidente come questa se davvero fosse in vigore la pena capitale in Vaticano.

A parte questo, mi sembra anche poco produttivo continuare ad appoggiarsi su argomentazioni tanto vecchie (legittime ma vecchie) come quelle dell'Inquisizione, della caccia alle streghe, delle Crociate, ecc. (e ripeto, a pensarlo sono proprio che nutro un certo odio nei confronti della Chiesa...).

E soprattutto, non capisco il senso del collegamento che hai fatto tra chiesa e americani nel replicare a chi ha scritto "ma valli a capire gli americani"  *_*
 

Slayer

Rappresentante di classe
Chiedo scusa, ma frasi come queste possono portare a farsi pensieri sbagliati.

Comunque, la pena di morte è vigente nello Stato della Città del Vaticano, limitatamente al caso di attentato contro la vita, l'integrità o la libertà personale del Papa o di attentato contro il capo di uno Stato estero, quando la legge di tale Stato prevede appunto questa pena (Legge Vaticana 7 giugno 1929, n. 11, art. 4). In Vaticano le ultime esecuzioni risalgono al pontificato di Pio IX (1846-78).
Comunque ciò non toglie che nell'antichità, e la storia lo dimostra, la pena di morte sia stata ampiamente sfruttata dalla Chiesa...

I.D.M. ha scritto:
E soprattutto, non capisco il senso del collegamento che hai fatto tra chiesa e americani nel replicare a chi ha scritto "ma valli a capire gli americani"  *_*
C'entra che non bisogna pensare che gli americani siano strani perchè utilizzano la pena di morte, dato che non sono stati i primi e non saranno neanche gli ultimi.
 
Top Bottom