Problema scambio Wi-fi!

Shadow Lugia

Zoidberg
Dovrei fare uno scambio con un utente del sito. Entriamo in sala ma ogni volta che ci contattiamo dice che nessuno risponde e mi porta fuori dalla sala  :(  Ma perchè?
 

Nova_

mangekyō sharingan
probabilmente sarà un problema del wi fi provate più tardi e dite se avete risolto
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dando per scontato che entrambi abbiate configurato la connessione e registrato il rispettivo codice amico altrimenti non vi vedreste neppure in wifi, il problema può essere dovuto a diversi fattori.

Il fattore più frequente riguarda l'intasamento del server Nintendo. In questo caso occorre armarsi di pazienza e cominciare a riprovare, al limite anche uscendo e rientrando nella sala wifi, oppure ritentare in un orario differente e poco frequentato (la mattina, le ore dei pasti, dopo cena sul tardino).

In alternativa, potrebbe essere dovuto ad una connessione « scadente » di uno di voi due. Poichè il ds si collega wifi ad internet, se uno di voi (o anche entrambi) ha un segnale scarso sul ds (una tacca arancione), il rischio di disconnessione è molto alto. In questo caso, oltre a dover per forza riprovare, vi conviene mettervi il più vicino possibile al router, senza ostacoli di mezzo, soprattutto cartacei, in modo da avere le tre tacche verdi. Anche due tacche vanno bene (infatti sono verdi), però più sono meglio è.

Infine, se uno di voi abita in posti « remoti », tipo in montagnia o in zone isolate, la qualità della connessione potrebbe essere bassa di suo senza che possiate farci niente (in questo caso anche il pc con il cavo potrebbe avere problemi di connessione) e potete solo riprovare incrociando le dita. È un caso comunque estremamente raro, in quanto la maggior parte dei centri abitati, anche piccoli, ha un segnale in genere buono.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom