UU Team [B/W 2]

Machno

Zoidberg
Premetto che sono uno della vecchia guardia. Sono cresciuto e ho perso parecchi gradi sullo schermo non ancora retroilluminato del mio Game Boy color viola. E anche se mi avvicino drasticamente alla maggiore, età la passione per i Pokèmon non accenna a scemare.

Dunque, ho ricominciato a giocare a Pokèmon Online Battle da poco, e sono completamente fuori dalle logiche del metagame, pensate che mi stupisco ogni volta che non trovo un SandTeam in Ou!
Sto ricominciando lentamente a buildare, e ora come ora sto lavorando ad un team UU, ma ho un disperato bisogno di aiuto!

Iniziamo dal building:
Ani461MS.gif
Ani641MS.gif

Weavile e Tornadus sono sempre stati pokèmon che ho snobbato alla grande, il primo per il typing vergognoso, il secondo perché leggendario. (E IO ODIO I LEGGENDARI). Per una serie di coincidenze, però me li sono ritrovati nel team, e chissà perché mi sono piaciuti un sacco!​
Ani461MS.gif
Ani641MS.gif
Ani625MS.gif
Invece Bisharp è un mostriciattolo veramente bastardo, che mi ha sempre dato grossissime soddisfazioni, e che non rinuncio mai ad infilare nel team!
Ani461MS.gif
Ani641MS.gif
Ani625MS.gif
Ani395MS.gif
Adesso potete notare che il team ha una delineazione piuttosto fisica, e volevo provare ad infilarci qualcosa che assomigliasse ad uno sweeper speciale. E Empoleon, nonostante il typing ridicolo, si è rivelato un'ottima scelta!
 ​
AVVISO: Potrete già notare che stiamo parlando di un team piuttosto sbilanciato, con una forte debolezza a earth e fighting, e qui cominciano i problemi.
 ​
Ani461MS.gif
Ani641MS.gif
Ani625MS.gif
Ani395MS.gif
Ani214MS.gif
Ani302MS.gif
Gli ultimi due pokèmon sono degli scaldaposto, è inutile che lo neghi. Heracross cerca di sweepare, e Sableye dovrebbe wallare, ma come potete intuire, ci riescono poco.

Bene, è tempo di moveset!

 ​
461.png

Weavile (M) @ Focus Sash
Trait: Pressure
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Ice Shard
- Night Slash
- Low Kick
 
Mi capita spesso di buttare giù interi team, solo con questo animaletto. Apre con una Swords Dance (se il momento è adatto, si arriva anche a due) e comincia a sweepare. Ha un'ottima coverage, attacco e velocità più che decenti, l'accesso a una priority stabbata è qualcosa di enorme. è praticamente identico al moveset di smogon, anche perché è l'unico accettabile con un movepool del genere, l'unico cambiamento apportato è la focus sash, che diventa però inutile in caso di entry hazards. Proprio per questo posso utilizzarlo solo e soltanto come opener.
 

591.png


Sigilyph (F) @ Flame Orb
Trait: Magic Guard
EVs: 252 HP / 252 Def/ 4 Spe
Timid Nature (+Spe, -Atk)
- Calm Mind
- Air Slash
- Psycho Shift
- Roost

Incredibile, status inflicter pazzesco, il miglior annoyer di sempre, lavora bene con Sableye.

625.png

Bisharp (M) @ Leftovers
Trait: Defiant
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Sucker Punch
- Substitute
- Swords Dance
- Iron Head
 
Lui è inimitabile, dopo una sDance, puo ohkoare di tutto con suckerpunch stabbato. I problemi arrivano con un qualsiasi Machpunch, che a causa della doppia weakness diventa micidiale.
 
395.png

Empoleon (F) @ Petaya Berry
Trait: Torrent
EVs: 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Agility
- Surf
- Grass Knot
- Substitute
 
Anche lui è più o meno uno "smogoncanned", ma ragazzi, come picchia! Substitute e agility fino a che non usa la Petaya Berry che gli uppa lo SAtk, e da lì può usare un surf stabbato e potenziato dalla trait Torrent. Grass Knot butta giù wall antipatici come Vaporeon.

302.png

Sableye (F) @ Leftovers
Trait: Prankster
EVs: 252 HP / 4 Atk / 76 Def / 176 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Confuse Ray
- Recover
- Will-O-Wisp
- Taunt
 
 
Come ho già detto, il team è sbilanciatissimo, physically oriented, con una grande debolezza verso i fighting. Mi serve un wall decente, so che riuscirete ad aiutarmi, grazie in anticipo!

482.png


Azelf @ Normal Gem

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Stealth Rock

- Explosion

- Taunt

- Knock Off
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
sableye va quasi bene, ma perché dargli 4 evs in attacco? provalo così

nat. calm/careful @leftovers

prankster

252hp 76def 180sdef

-recover

-will o wisp

-taunt

-confuse ray

 con la scottatura risolvi parzialmente la tua carenza ai fisici
 
Ultima modifica di un moderatore:

PuccioGible

Zoidberg
Un ottimo wall che ti posso consigliare è questo

356.gif


Dusclops @ Eviolite

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 Def

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Curse

- Night Shade

- Will-o-Wisp

- Pain Split

Questo Dusclops equipaggiato con evolcondensa diventa un ottimo wall sia fisico che speciale(in questo caso è più orientato più su quello speciale ma modificando gli evs puoi farlo diventare più fisico) e con i suoi 489 di Def e 538 di Spd farà tirare parecchie bestemmie all'avversario nel tirarlo giù.

Ottimo anche da usare quando all'avversario è rimasto un solo pokemon, lo metti in campo usi Curse e la vittoria è praticamente assicurata!
 

Machno

Zoidberg
Sableye effettivamente gira meglio così, ho provato anche Dusclops ma non è che abbia funzionato troppo bene. Weavile si riconferma veramente forte, è counterato alla grande da ambipom e hitmontop, ma per quelli c'è appunto Sableye. L'unico che attualmente mi mette veramente nei casini è Yanmega con protect e life orb, che nel Late Game mi distrugge. Stavo pensando di levare Tornadus, avete consigli?
 

fr°A°

°A°
Al posto di Sableye potresti provare eviolite Gligar:

207.png
Gligar (F) @ Eviolite
Trait: Immunity
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Roost
- Earthquake
- U-turn / Toxic
- Stealth Rock
 
Oltre a fermare il fighting spam, piazza le rocce. 
 
Comunque, non mi convincono i move-set di Bisharp e Tornadus. 
Riguardo il primo: chi  non ha un team con qualcuno che piazzi le rocce? Ergo, la focus è nella maggior parte dei casi inutili. Se proprio vuoi usarlo, utilizza il set con Sub di smogon: http://www.smogon.com/bw/pokemon/bisharp
Tornadus, perché quella spread? Ha un motivo?
 
Inoltre non hai uno switch-in sicuro nei confronti delle five move (V-Create, Flare Blitz sono piuttosto frequenti se ricordo bene). 
Per questo, le alternative potrebbero essere: Blastoise, Slowbro e Kingdra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Al posto di Sableye, potresti provare Spiritomb:

447.png


Spiritomb @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 176 SpD / 80 Def

Careful Nature

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Shadow Sneak

- Foul Play

Sigilyph può diventare un tank pazzesco, se metti Cosmic Power su Calm Mind e Stored Power su Air Slash, te lo consiglio, è un vero fenomeno
 
Ultima modifica di un moderatore:

Machno

Zoidberg
Al posto di Sableye, potresti provare Spiritomb:

447.png


Spiritomb @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 176 SpD / 80 Def

Careful Nature

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Shadow Sneak

- Foul Play

Sigilyph può diventare un tank pazzesco, se metti Cosmic Power su Calm Mind e Stored Power su Air Slash, te lo consiglio, è un vero fenomeno
Eh, stavo pensando anche a quel set per Sigilyph, ma la coverage che mi da airslash mi fa parecchio comodo, e riesce a essere rognoso anche così. Avevo pensato anche a Spiritomb, però non può abusare di Taunt e delle priority come fa Sableye, anche se sicuramente è molto più bulky. Il core Sableye+Sigilyph+Weavile manda ai matti, stalla alla grande, burni e con weavile fai dei macelli, quando hai paura di una priority tipo fake out o mach punch switchi con Sableye, lo consiglio tantissimo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom