Scelta video gioco

Finlay

Zoidberg
Ciao a tutti,
volevo sapere da voi un consiglio per scegliere uno o più video giochi, con cui giocarci insieme a mio figlio che fa la prima elementare , su due pc: uno ciascuno ma collegati in rete. Il ragazzo è molto esperto di videogiochi perchè ci siam fatti insieme almeno metà dei mame esistenti, oltre ad alcuni giochi online e quelli su cellulare, però ora volevo provare a passare a qualcosa di più serio, di più professionale e che non sia troppo violento ma magari educativo, ma soprattutto da fare insieme su due pc... e perchè no, magari anche da collegarsi e scontrarsi online insieme ai suoi o miei amici.
Avete qualche consiglio da darmi? Sopo aperto ad ogni esperimento.
Grazie mille

__________________
[link rimosso] la lista spesa ideale, ora è online!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova_

mangekyō sharingan
bhe dato che è piccolo moli giochi sono limitati cmq penso che un gioco di guida possa magari piacerli
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Un gioco serio, professionale ed educativo... quindi immagino che lei non voglia quei giochini infantili allo stile Clementoni, giusto?
 
Boh, di educativi e seri allo stesso tempo non mi viene in mente niente, però tra i giochi in cui c'è bisogno di pensare bene a quello che fai ci sarebbero giochi RPG la saga di EarthBound (Mother 2 in giappone, gli altri giochi della serie sono usciti solo in Giappone) e, non vorrei esagerare visto che si parla di un bambino di sei anni, la serie Final Fantasy che ha delle trame abbastanza mature ma comunque non troppo violente.

Oppure un'altra serie carina è The Legend of Zelda dove devi risolvere diversi "puzzle" logici per continuare la tua avventura.
 
Spero di essere stato di aiuto
chirolp_magao.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Quanto è "esperto" tuo figlio? Perché se ha giocato solo a roba come CoD, quello non è "essere esperti di videogiochi".

Comunque, dovresti dirci il tipo di videogiochi che gli/vi piace :)

Snor, riguardo EarthBound, spero che tu stia parlando di suo figlio, perché Ness ha 13 anni >:/

(E poi EB non è per bambini)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
The Legend of Zelda è perfetto. Però devi superare il blocco della versione, perché di ufficiali non ce ne sono per pc. Puoi farlo giocare a Wind Waker o Spirit Tracks se hai un DS. Mentre se hai un 3DS vai di Ocarina of Time, che è un esperienza di cui si potrebbe ricordare a lungo in quanto a bellezza. 

Se hai Wii attendi altri pareri, ne so nulla.
 

Blaz

Amico
Nessuno ha pensato a minecraft?

Potrebbe essere perfetto, se il piccolo riesce ad andare oltre la grafica a cubetti!

Lo aiuta ad organizzarsi, costruirsi la casa dei propri sogni, lavorare di squadra.Costa anche 20 euro, rispetto magari a giochi più costosi per DS, 3DS ecc. che ne costano 40/30.

L'unico problema rimane quel fatto della grafica a cubetti, se sia lui che i suoi amici riescono a passarci sopra, per me ci andrebbe a genio
 

gGiova

e-ehi.
Nessuno ha pensato a minecraft?

Potrebbe essere perfetto, se il piccolo riesce ad andare oltre la grafica a cubetti!

Lo aiuta ad organizzarsi, costruirsi la casa dei propri sogni, lavorare di squadra.Costa anche 20 euro, rispetto magari a giochi più costosi per DS, 3DS ecc. che ne costano 40/30.

L'unico problema rimane quel fatto della grafica a cubetti, se sia lui che i suoi amici riescono a passarci sopra, per me ci andrebbe a genio
Mh sì, non ci avevo pensato

Finlay Minecraft è per pc, e puoi far comunicare due pc in LAN, avendo un solo mondo dove tu e tuo figlio vi divertite insieme a fare... mh... Tutto

La violenza è alla +3/+7 (stilizzata) il gioco è infinito e potresti scoprire di divertirti tantissimo anche te a creare costruzioni e combattere mostri con tuo figlio.

(Per giocare in lan dovete comunque comprare una copia a testa, due account, 20€*2)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom