Milos

Potenza e tipo di INTROFORZA seconda generazione

8 risposte in questa discussione

Salve ragazzi. Recentemente ho ripreso tra le mani il buon vecchio pokemon cristallo, e mi è venuta voglia di formare un team competitivo e ben organizzato. Vorrei insegnare al mio raichu introforza, vista la scelta limitata delle mosse nella seconda generazione. A sto punto però mi è venuto un dubbio... Non potendo quantificare gli IV (o meglio DV) del pokemon, come faccio a capire la potenza e il tipo di introforza??? Grazie mille in anticipo :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

per il tipo puoi fare qualche prova, io per esempio con Gastrodon in Platino notai che Introforza era di tipo Erba nella sfida contro Omar (molto culo :D)

un altro metodo è usare introforza su keckleon che dovrebbe diventare del tipo della mossa che l'ha colpito

per la forza, non so come si calcoli, ma è SEMPRE compresa tra 30 e 70

Link di questo messaggio

se consci le IV del tuo pokemon io di solito le metto su PO e vedo cosa esce, alrtimenti fallo salire al 100 dagli le evs metti le stesse cose su PO e inizi a scalare ivs fino a ke le stat non equivalgono a quelle nel gioco e vedi l'introforza

Link di questo messaggio

Se non conosci i dv, puoi solo ricavare con certezza il tipo valutando l'efficacia in combattimento mentre per la potenza puoi solo fartene un'idea.

Btw, se hai un gioco di prima generazione e la possibilità di scambiare, per Raichu hai a disposizione anche tutte le mt di prima generazione.

un altro metodo è usare introforza su keckleon che dovrebbe diventare del tipo della mossa che l'ha colpito

Kecleon nella seconda generazione non esisteva ancora.

Link di questo messaggio

Kecleon nella seconda generazione non esisteva ancora.

ah, è vero :P

Link di questo messaggio

(modificato)

Grazie a tutti per le risposte ^^

ps... @Ombra: Deduco quindi che non ci sia alcun modo di conoscere gli DV nella 1-2 generazione :( ... Posso approfittare per farti un'altra domanda??? Per quanto riguarda i PA invece??? Ho letto la guida sulla wiki, ma non mi è ben chiara una cosa... Da quanto ho capito, se OGNI statistica può raggiungere un massimo di 65535 PA (63002 valore massimo), non vi è alcun tipo di allenamento mirato??? Della serie, sonfiggendo più pokemon possibili prima o poi ogni statistica raggiungerà il suo limite massimo??? Spero di essermi spiegato bene ^^"

rips... "puoi solo ricavare con certezza il tipo valutando l'efficacia in combattimento". Giusto per capire, se avessi un introforza di tipo erba, e combattessi con un pokemon di tipo acqua, verrebbe dichiarata l'efficacia della mossa ("è super efficace")???

Modificato da Milos

Link di questo messaggio

@Ombra: Deduco quindi che non ci sia alcun modo di conoscere gli DV nella 1-2 generazione :( ...

Come nelle altre generazioni, dalle statistiche e dal livello, se sono noti i punti allenamento, puoi ricavare i dv. Non so se si trovano ancora dei calcolatori in giro, ma le formule da qualche parte si ricavano.

Per quanto riguarda i PA invece??? Ho letto la guida sulla wiki, ma non mi è ben chiara una cosa... Da quanto ho capito, se OGNI statistica può raggiungere un massimo di 65535 PA (63002 valore massimo), non vi è alcun tipo di allenamento mirato??? Della serie, sonfiggendo più pokemon possibili prima o poi ogni statistica raggiungerà il suo limite massimo??? Spero di essermi spiegato bene ^^"

Sì, è così. L'allenamento mirato può avere un senso nel potenziare il più possibile e prima possibile un Pokémon rispetto al tuo avversario. Nel lungo periodo perde di significato.

Link di questo messaggio

Grazie mille per le delucidazioni caro ^^

ps... Evvai, è di tipo erbaaa!!! :D

Link di questo messaggio