Trofei e Achievement

M

Makonik-san

Topic in cui parlare di tutto ciò che riguarda gli achievement PSN, dai consigli per un particolare trofeo al semplice sfoggio dei propri platinum trophies.

Potremmo cominciare dai miei sette platini, perché no? In ordine cronologico:

> Tekken 6

> Rayman Origins

> Littlebigplanet 2

> Pro Evolution Soccer 2013

> Dead Space

> Far Cry 3

> Ultimo ma non ultimo, anzi il più sudato di tutti, ottenuto proprio qualche ora fa...Marvel vs Capcom 3

Inoltre:

nandrolone.png
 
M

Makonik-san

sono troppo pigro per cercare di prendere un platino
Lo ero anch'io fino a qualche mese fa, tant'è vero che ho preso un solo platino in tre anni.Poi girovagando sui forum, dopo aver visto gente con tipo 130 platini, ho avuto un sussulto d'orgoglio e ne ho presi 6 in 6 mesi! x)
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Il mio ultimo nonché nono platino è anche il mio preferito, secondo solo al proibitivo MvsC3 in quanto a difficoltà:

904117_10200936406041511_1476227293_o.jpg


Lo dedico alla mia adorata Elizabeth ed a gGiova, il vero artefice del mio acquisto di Bioshock Infinite.
 

Dnt

Hirako Shinji
uhuh allora io ho un totale di 5 platini in:

-Skyrim(con il vecchio account e quindi non è salvato >_>)

-God Of War 3(Devo ancora comprare l ultimo)

-Dragon's Dogma(<3 faticosissimo)

-Gravity rush(<3<3)

eee l ultimo poche ore fa in

-Naruto ultimate ninja storm 3 perche si era buggato e solo ieri mi ha funzionato >_>

da segnalare comunque alcuni giochi come bioshock infinite e borderlands 2 nei quali mi mancavano pochi trofei ma erano troppo pallosi da ottenere X)

DOVIDE22.png


qua sono 3 perche devo fare l aggiornamento dell ultimo in naruto e.e
 

Neolitico

(>°ç°)>
Solo a me non mi fa vedere più i miei trofei? Mi è proprio scomparsa la riga dei trofei nel menu "Gioco",cosa potrei fare?
 
M

Makonik-san

Questo mese ho rispolverato la mia collezione di platini raggiungendo e superando la prestigiosa doppia cifra!

cmya.jpg


7nq3.jpg


Lollipop Chainsaw ed Okami HD, in quest'ordine, si fregiano così dei titoli di decimo ed undicesimo platino del sottoscritto; inoltre il secondo dei due, fresco di ottenimento, può anche vantarsi di essere il mio preferito a pari merito con Bio Infinite.

Ecco come ho esultato:

 

Manuel1694

Passante
Dite quello che vi pare, tra i miei 22 platini (21? non ricordo, proprio oggi ho fatto quello di the order) c'è ninja gaiden sigma 2. Mai gioco fu più soddisfacente e sudato di quello.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Gravity Rush, Metal Gear Solid 3 HD, JoJo All Stars Battle e Saint Seiya Brave Soldiers.

Ogni tanto ci provo a prenderne di nuovi, ma mi annoio facilmente per i trofei sui collezionabili ecc
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ora non sto a tediarvi con lo screenshot di ognuno, anche perchè i nuovi sono ben 17 per un totale di 28, ma nel frattempo ho aggiunto alla mia collezione:

12) Resident Evil 6 [14 Maggio 2014]

13) Playstation All-Stars Battle Royale [6 Giugno 2014]

14) FIFA Street [26 Luglio 2014] che per la cronaca si prende di prepotenza il titolo di platino più sudato a discapito dell'ex detentore Marvel vs Capcom 3

15) Pro Evolution Soccer 2014 [2 Settembre 2014]

16) Dead Space 3 [5 Febbraio 2015]

17) Call Of Duty: World At War [23 Febbraio 2015]

18) Worms Battlegrounds [28 Febbraio 2015]

19) Apotheon [7 Aprile 2015]

20) Mortal Kombat X [25 Maggio 2015]

21) Resident Evil Rebirth HD [31 Maggio 2015]

22) Pro Evolution Soccer 2015 [16 Giugno 2015]

23) Rocket League [1 Settembre 2015]

24) Uncharted 3: L'inganno di Drake [21 Ottobre 2015]

25) Pro Evolution Soccer 2016 [29 Ottobre 2015]

26) Uncharted 2: Il covo dei ladri [5 Novembre 2015]

27) J-STARS Victory VS+ [28 Novembre 2015]

28) Broken Age [4 Dicembre 2015]
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Non avevo mai notato questo topic.

Comunque, come molti ho notato, sono pigro e non ho voglia di stare a platinare, poi dipende anche dal gioco. Per ora ne ho 4 che elencheró in ordine cronologico:

- The Order 1886 (chiunque ci giochi è obbligato ad ottottenere il platino talmente è facile)

- inFamous Second Son

- J-Stars Victory Versus +

- Bloodborne (dopo mesi dall'uscita perché non avevo voglia di fare i dungeon... troppo ripetitivi, ma dovevo per forza dato che ho preso la collector edition).

Ho in lista per il platino One Piece Pirate Warriors 3 (versione PSVita) e L'ombra di Mordor che non è complicato, ma non ho voglia di reinstallarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Manuel1694

Passante
Black Ops 3 Platinato
E non prendetelo per il solito cod perchè stavolta il platino era davvero coi controcazzi ( tralasciando la campagna mindfuck)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
un'immagine che vale più di...trenta parole

12492063_10208487562695708_5906417649475277958_o.jpg


ottenuto alle 22:57 del 12 Gennaio 2016

si tratta solo d'un trofeo d'argento ma merita un post dedicato come i platini perchè, escludendo questi ultimi per ovvi motivi, è da oggi NETTAMENTE quello più bagnato del mio sudore nella mia collezione

vi giuro...mi ha accorciato la vita (no, non il giro vita, magari mi avesse accorciato quello) di una decina d'anni, non ho neanche la forza di esultare

non voglio più sentir parlare di "triple" nè di parole derivanti da "tre" per i prossimi 6 mesi
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Aggiungo alla mia lista di platini Life is Strange.

Platino molto facile, ma gioco veramente troppo bello. Troppe emozioni, troppo batticuore. ... troppo tutto.

Giocatelo per favore, fate un favore a voi stessi.

E poi c'è Chloe che vale tutto! LoL
 

U.T.

Star
Aggiungo alla mia lista di platini Life is Strange.

Platino molto facile, ma gioco veramente troppo bello. Troppe emozioni, troppo batticuore. ... troppo tutto.

Giocatelo per favore, fate un favore a voi stessi.

E poi c'è Chloe che vale tutto! LoL
Presa la limited PS4, lo inizio in questi giorni!Ieri ho giusto giusto finito MGS V col suo plot twist da paura
default_WUWdc.gif
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Presa la limited PS4, lo inizio in questi giorni!

Ieri ho giusto giusto finito MGS V col suo plot twist da paura
default_WUWdc.gif
Anche io ho preso la limited al day one, i soldi li vale tutti, anzi c'è anche il plus della magnifica colonna sonora e l'artbook! Sono veramente contento!
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Life is Strange.

gioco veramente troppo bello. Troppe emozioni, troppo batticuore. ... troppo tutto.

Giocatelo per favore, fate un favore a voi stessi.

E poi c'è Chloe che vale tutto! LoL
uhm...allora aveva ragione gGiova mesi fa! (sulla qualità del gioco, non abbiamo parlato di trofei)ora mi sento in colpa per aver più o meno deliberatamente ignorato il suo consiglio
 

Drake'ro

We gon' be alright
Io in genere tendo a non prendermi la fissa dei trofei poiché secondo me certa gente si è talmente fissata con la storia del Platino, che tende a comprare e giocare ai propri titoli tanto per ottenere quel fottutissimo trofeo. In pratica la gente che ha 50+ trofei, non gioca per divertirsi, gioca per il Platino.
Tendo a completare un gioco al 100% solo se sono veramente preso e interessato al titolo in questione, certi Platini si ottengono con il completamento del gioco al 100%, altri no.
Di seguito i miei raggiungimenti:
 
Videogames vari:
 
1Sb77b40.png
 
Ratchet and Clank Into the Nexus [PS3]
1S6946ec.png
 
NARUTO Ultimate Ninja Storm 3 [PS3] (No DLC)
1Sca06d9.png
 Toy Story 3 [PS3] (Divertentissimo)

Square Enix Games:

1S6fc0c8.png
Kingdom Hearts Final Mix [PS3] (Impegnativo)

1S294080.png
Kingdom Hearts Re:Chain of Memories [PS3] (Impegnativo, Time Consuming)

1S025c6c.png
Kingdom Hearts II Final Mix [PS3] (Impegnativo)

1S62be61.png
 Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix [PS3] (Impegnativo, Time Consuming)

1Sd2dff5.png
 Final Fantasy Type-0 HD [PS4] (Decisamente non impegnativo e non all'altezza del titolo e dei contenuti offerti) 

100% Games:

1S4aa01c.png
 Kingdom Hearts 358/2 Days [PS3] 

1Sda18a4.png
 
Kingdom Hearts Re:coded [PS3]

Work in Progress:

Final Fantasy Type-0 HD (Per il 100%)

Final Fantasy X HD

Final Fantasy VII PS4 Porting
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
secondo me certa gente si è talmente fissata con la storia del Platino, che tende a comprare e giocare ai propri titoli tanto per ottenere quel fottutissimo trofeo. In pratica la gente che ha 50+ trofei, non gioca per divertirsi, gioca per il Platino.
magari il problema maggiore fosse "comprare i titoli tanto per ottenere il trofeo"...chi ha 100+ platini fa di peggio: compra due se non tre (ps3, ps4, ps vita) versioni del medesimo gioco per ottenere più volte lo stesso platino.io boh, tipo quando l'ho scoperto sono rimasto basito.

P.S. mi suggeriscono dalla regia che NON sei un fanatico della Square Enix :^)
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
magari il problema maggiore fosse "comprare i titoli tanto per ottenere il trofeo"...chi ha 100+ platini fa di peggio: compra due se non tre (ps3, ps4, ps vita) versioni del medesimo gioco per ottenere più volte lo stesso platino.

io boh, quando l'ho scoperto sono rimasto basito.

P.S. mi suggeriscono dalla regia che NON sei un fanatico della Square Enix :^)
Un mio conoscente ha preso appositamente la GOTY di Shadow of Mordor per platinarlo, nonostante lo abbia già platinato in versione base (entrambe su ps4). Anche vari remaster li ha presi appositamente per platinarli di nuovo. Ora capisco perché ha 60 platini.
 

Tanino343

Tokyonino!
Anche se non sono trofei playstation, spero di poterli postare ugualmente qui:

e4588b35cde70c11c1646a71af2b0ac4.jpg
5acde61cab8d452588e0a34671bc04a3.jpg


Quello di Halo penso che sia uno dei più difficili e lunghi di sempre.

Fatti qualche anno fa, restano i miei preferiti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Anche se non sono trofei playstation, spero di poterli postare ugualmente qui:
in questo thread non sono ammessi Xboxarischerzo, bisognerebbe cambiare il titolo del topic ma io non posso farlo avendolo aperto col mio vecchio account; ci vorrebbe qualche mod con buona volontà
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Platino #5 Teslagrad

Metroidvania carino seppur breve e con controlli non sempre precisi.

Il platino vien da se, basta prendere tutti i collezionabili!
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
platino numero ventinove per me, fresco fresco d'ottenimento

12698522_10208677517124450_2261768430681174166_o.jpg


come dite? che gioco?

Cartoon Network Punch Time Explosion XL

e

poichè 4 è il mio numero prediletto dopo il 29
questo platinum trophy diventa automaticamente il mio preferito, sebbene sia oggettivamente uno dei più semplici da ottenerementre scrivo è già cominciato il Super Bowl 50 tra Carolina Panthers & Denver Broncos in diretta dal Levi's Stadium di Santa Clara in California...quindi - se non vi dispiace - ora passo dall'antipasto (il trofeo stesso) della serata/nottata al piatto forte
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom