Confermate le date del VGC 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
http://www.ilvideogioco.com/2013/03/26/pokemon-ecco-le-date-dei-campionati-nazionali-in-palio-la-qualificazione-ai-mondiali/

11-12 maggio: Campionati Italiani di Videogiochi e del GCC Pokémon presso il Mediolanum Forum a Milano
25-26 maggio: Campionati Tedeschi di Videogiochi e del GCC Pokémon presso il RuhrCongress a Bochum (Germania)
1-2 giugno: Campionati Britannici di Videogiochi e del GCC Pokémon presso il National Exhibition Center (NEC, Pavilion 1) a Birmingham (Regno Unito)
 
La primavera porta con se anche i campionati nazionali di videogiochi Pokémon 2013. E’ stato diramato, infatti, il calendario delle competizioni che permetteranno poi di partecipare ai campionati mondiali di Vancouver, in Canada che si disputeranno ad agosto.
The Pokémon Company International ha, infatti, annunciato oggi le date e le sedi che ospiteranno i vari campionati nazionali di videogiochi Pokémon. Gli allenatori di Pokémon di tutta Europa e di qualunque livello di abilità potranno sfidarsi negli eventi che si terranno in tre grandi città: l’11 e 12 maggio a Milano, il 26 maggio a Bochum (Germania) e il 2 giugno a Birmingham (Regno Unito).
Ai Campionati Mondiali parteciperanno alcuni tra i migliori giocatori del gioco di carte da collezione (GCC) e di videogiochi Pokémon, provenienti da oltre 30 Paesi, che si contenderanno il titolo di Campione del Mondo.
 
LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE DI QUEST’ANNO
 
È in arrivo inoltre una novità assoluta per i campionati nazionali di videogiochi Pokémon 2013: i concorrenti avranno la possibilità di partecipare ad un numero maggiore di sfide nel corso dell’evento rispetto agli anni passati.
Gli incontri saranno organizzati, per la prima volta, in turni alla svizzera (o girone all’italiana) per cui i giocatori non saranno eliminati alla prima sconfitta, ma potranno continuare a giocare per l’intera giornata. Quindi, i finalisti si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta che determinerà i campioni per ciascuna categoria d’età: Junior, Senior e Master.
I quattro migliori giocatori della categoria Master e Senior e i migliori otto della categoria Junior, per ogni evento, si aggiudicheranno un viaggio premio alla rassegna iridata Pokémon 2013.
I giocatori potranno formare le squadre usando Pokémon appartenenti al Pokédex Nazionali e dovranno usare i videogiochi Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 per le console delle linea Nintendo 3DS o Nintendo DS. Inoltre, dovranno avere un ID Giocatore per poter partecipare agli eventi. Si può ottenere un ID Giocatore aprendo un account del Club Allenatori di Pokémon sul sito Web www.pokemon.it oppure alla iscrizione agli eventi.
 
Le tre categorie d’età
 
Categoria Junior: nati nel 2002 o successivamente
Categoria Senior: nati nel 1998, 1999, 2000 o 2001
Categoria Master: nati nel 1997 o precedentemente.
 
Questo anno passo io
default_sisi.gif

 
 
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Temevo una suddivisione in "regionali" e "nazionale unico", a livello europeo, tipo Usa: meglio così. Hanno pure adottato il formato svizzero, senza più eliminazioni dirette ai primi turni. Ottimo tutto!

Noto che è stato drasticamente ridotto il numero delle tappe da cinque a tre! Meno male che hanno lasciato quella italiana, dove comunque anche quest'anno ci sarà sicuramente l'invasione di spagnoli. Bene, ho alcune rivincite da prendermi, spero sia l'occasione buona! :)

L'anno scorso all'Assago Forum ci siamo trovati benissimo, sono veramente contento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Light_

Passante
Quindi uno dovrebbe saltare scuola per andare l'11 o c'è qualche festa e altri cazzi?

Ma le regole sono quelle del vgc12+forme alternative o una roba tipo vgc10?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sono sabato e domenica, non mi risultano feste. Anche l'anno scorso, solo per i nazionali di carte però, furono un sabato ed una domenica (2-3 giugno). D'altra parte, con un turno svizzero ed una fase finale ad eliminazione diretta, un giorno solo è poco.

Ora dobbiamo aspettare il calendario con gli orari, magari si gioca tutto proprio di domenica...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom