Problema Pokémon Giallo & Rosso

miryinthesky

Zoidberg
Salve ragazzi ^^

Qualche giorno fa ho ritrovato i miei vecchi giochi di Pokémon Rosso e Pokémon Giallo assieme al mio vecchio Game boy color..
Il problema è che non ho più il cavetto per giocare con un amico e nemmeno un mio amico ha più il Color XD (hanno tutti l'Advance) quindi mi chiedevo..se mettessi giallo e rosso in due Advance di cui ho il cavo (sempre per Advance) posso scambiare Pokèmon e sfidare un amico come facevo col Color? oppure ci vuole un altro tipo di cavo (tipo quello a 4 uscite che non so come si chiama) per far si che funzioni con quei tipi di giochi? Non ho fatto prove perchè vorrei essere prima sicura del cavetto da poter usare e non vorrei rovinare nè i giochi nè la console..

Grazie mille in ogni caso :)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Salve ragazzi ^^

Qualche giorno fa ho ritrovato i miei vecchi giochi di Pokémon Rosso e Pokémon Giallo assieme al mio vecchio Game boy color..

Il problema è che non ho più il cavetto per giocare con un amico e nemmeno un mio amico ha più il Color XD (hanno tutti l'Advance) quindi mi chiedevo..se mettessi giallo e rosso in due Advance di cui ho il cavo (sempre per Advance) posso scambiare Pokèmon e sfidare un amico come facevo col Color? oppure ci vuole un altro tipo di cavo (tipo quello a 4 uscite che non so come si chiama) per far si che funzioni con quei tipi di giochi? Non ho fatto prove perchè vorrei essere prima sicura del cavetto da poter usare e non vorrei rovinare nè i giochi nè la console..

Grazie mille in ogni caso :)
Non prenderlo per oro colato. Ma il cavo può essere utilizzato da Color, Advance e Advance SP, non ci sono problemi dunque, puoi lottare e scambiare normalmente.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sicuri? Io ricordavo, probabilmente male, che per i giochi non advance occorresse comunque il cavo non advance. In ogni caso, giochi e console non corrono il rischio di rovinarsi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

miryinthesky

Zoidberg
Non prenderlo per oro colato. Ma il cavo può essere utilizzato da Color, Advance e Advance SP, non ci sono problemi dunque, puoi lottare e scambiare normalmente.
Quale cavo? quello dell'advance?

Sicuri? Io ricordavo, probabilmente male, che per i giochi non advance occorresse comunque il cavo non advance. In ogni caso, giochi e console non corrono il rischio di rovinarsi.
Quindi dici che ci vorrebbe il cavo del color? ^^ ma va bene quello del color sull'advance? cioè, entra bene e funge?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Quindi dici che ci vorrebbe il cavo del color? ^^ ma va bene quello del color sull'advance? cioè, entra bene e funge?
Ricordo che ci giocavo con il GBA ma avevo entrambi i cavi. Del tempo però ne è passato e mi sembra di ricordare che entrassero entrambi nel GBA.

In ogni caso, se usi i giochi con il cavo advance e non dovresti riuscire a collegarti, non si rovina nulla. Se il cavo color dovesse far fatica ad entrare, non forzarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

miryinthesky

Zoidberg
Confermo, funziona correttamente
Anche tu con il tuo advance hai giocato e scambiato pokemon di giochi del color?

Ricordo che ci giocavo con il GBA ma avevo entrambi i cavi. Del tempo però ne è passato e mi sembra di ricordare che entrassero entrambi nel GBA.

In ogni caso, se usi i giochi con il cavo advance e non dovresti riuscire a collegarti, non si rovina nulla. Se il cavo color dovesse far fatica ad entrare, non forzarlo
Il fatto è che non ho più il cavo del color e per questo motivo volevo sapere se con quello dell'advance funzionasse, almeno non spendevo soldi inutilmente. Che in questo periodo non posso nemmeno permettermi di spendere ^^"
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Anche tu con il tuo advance hai giocato e scambiato pokemon di giochi del color?
Lottavo tra due versioni Argento, però non ricordo il cavo preciso che usavo. In ogni caso, la prova con due GBA, cavo Advance e giochi GBC non danneggia nulla. Alla peggio, non riesce il collegamento.
 

Sunburn409

Zoidberg
Ma se non ricordo male non cambia proprio nulla, credo si possa fare tranquillamente, il cavo dell'Advance dovrebbe funzionare in tutte e tre le versioni del Game Boy. Tra Advance e Game Boy color ci ho scambiato diverse volte!
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Ci lottavi con due advance? XD mi si sta intrippando il cervello
Stiamo cercando di dirti che non dovrebbe cambiare nulla. Ma è passato molto tempo da quando noi (o almeno io) abbiamo giocato con i GBA e non ne siamo sicuri.

Ombra ti ha suggerito di provare di fare queste lotte/scambi con il cavetto, tanto non esplode nulla, al massimo ti dice che non c'è collegamento.
 

miryinthesky

Zoidberg
Quindi hai giocato a giochi pokemon del color su due advance e scambiato con cavo advance fra due advance? u.u

scusami se sono fiscale ma voglio essere sicura al 100% da qualcuno che magari l'ha fatto perchè vorrei evitare di rompere i miei amici per incontrarci per gli scambi se poi non funge XD

Stiamo cercando di dirti che non dovrebbe cambiare nulla. Ma è passato molto tempo da quando noi (o almeno io) abbiamo giocato con i GBA e non ne siamo sicuri.

Ombra ti ha suggerito di provare di fare queste lotte/scambi con il cavetto, tanto non esplode nulla, al massimo ti dice che non c'è collegamento.
Allora spero funga, che non esplode o si scassa qualcosa ok ci sta u.u spero solo di non far perdere tempo a qualche mio amico, e che funzioni senza problemi ^^"
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
per il discorso "non so se il cavo del GBC va sull'advance": confermo che va. scambiavo da color ad advance.

giusto per chiarire tutto. lo so che a lei non interessava.
 
Top Bottom